giovedì 15 novembre 2007

GRANDE MUSICA AD OMEGNA



Veramente grande musica ieri sera al teatro sociale di Omegna. La cantante blues Pat Wilder ed il suo gruppo ci hanno offerto una esibizione di grande livello. Gli spettatori poco più di un centinaio, non pochi ma neanche molt per un evento del genere. Ci troviamo a volte a lamentarci della qualità dell'offerta culturale e artistica della nostra zona ma bisogna anche sapere approffittare delle occasioni, come in questo caso.

L'evento, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Omegna, rientra nella diciassettesima edizione di "Blues al Femminile", rassegna organizzata dal Centro jazz di Torino, dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola e dalla Regione Piemonte.

SCHEDA:Pat "Lady Guitar" Wilder emerge dal ricco scenario R&B della Baia di San Francisco e dalle innovative correnti del soul anni Settanta. Esprime una musica capace di miscelare blues, rock'n'roll e hip hop in una chiave eclettica e tutta californiana, riuscendo a combinare modernità e tradizione. Se la sua chitarra ha una qualità asprigna e contagiosa evocativa di maestri dell'Ovest come Johnny Guitar Watson, la sua voce ferrigna e blasè echeggia la incantatoria coolness di Curtis Mayfield e gli aggraziati chiaroscuri di Barbara Lynn.

0 commenti: