martedì 17 marzo 2009

VCO PROVINCIA DENUCLEARIZZATA....



Il Consiglio Provinciale, con la minoranza di centro destra contraria, ha proclamato nella sua ultima seduta il VCo Provincia denuclearizzata.
Non sapevamo che vi fossero progetti di impiantare centrali nucleari sul nostro territorio (e infatti non ce sono...), siamo comunque sollevati che il pericolo sia scongiurato da questa importantissima iniziativa del Consiglio Provinciale (speriamo poi che non ne impiantino una in provincia di Novara o Varese... ma in Svizzera ci sono centrali nucleari ?).
Omegna naturalmente sul tema è sempre più avanti degli altri: i cartelli che troviamo ai margini del territorio comunale da decenni sono infatti meno categorici. Omegna è per la denuclearizzazione ma non necessariamente denuclearizzata. Insomma abbiamo lasciato uno spiraglio aperto.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Be' in effetti con voi alla guida della città sarebbe più adatto il cartello "città deroomizzata".
Anziché pensare a ste sciocchezze tappate qualche buco nelle strade (ci sono vere e proprie voragini) e curate un po' di più l'arredo urbano!

Anonimo ha detto...

e già! solo voi avete il dono delle cose serie.
Le altre..... tutte sciocchezze.........

Anonimo ha detto...

Io non sono loro sono io con le mie idee e penso che anziche pensare alle cazzate forse sarebbe ora dopo 2 anni mantenere le promesse e cercare davvero di rendere omegna un pò più decente.

Anonimo ha detto...

...iniziando a tappare le voragini sulle strade(per esempio quella in via Manzoni all'incrocio del passaggio a livello).

Anonimo ha detto...

Scusate la mia ignoranza.....ma" città deroomizzata".....che ...bip... vuol dire!!!?

Anonimo ha detto...

Ma se ,per maleaugurata ipotesi, pensassero di impiantare una centrale nucleare nel VCO, sarebbe sufficiente questa decisione del consiglio provinciale per farli desistere???
O anche questa è solo pura e semplice demagogia....

Anonimo ha detto...

La cosa completamente assurda è che al giorno d'ggi si torni a parlare di nucleare al posto di investire su fonti energetiche pulite e sicure.

Anonimo ha detto...

Osservazione più che giusta anche questa.
Per esempio fare una centralina idroelettrica su un fiume.
Peccato che poi insorgano le associazioni ambientaliste perché non si può toccare l'acqua dei fiumi,all'uscita della turbina l'acqua potrebbe essere inquinata.....o peggio,magari ce n'è di meno......
Qualsiasi cosa qualcuno faccia ci sarà sempre qualcun'altro che sarà contrario!!!!!!!!!!!!
Adesso anno vinto questi ,che piaccia o meno bisogna lasciarli lavorare,almeno dovrebbe essere così in democrazia! Magari facendo delle proposte serie e concrete si potrebbe ragionare diversamente e, come si sente dire da tutti,cercare di dare ognuno il proprio contributo.

Anonimo ha detto...

In effetti è un'idiozia. La sinistra ha bisogno di sognare ed ogni tanto fa sogni buffi... Lecito sognare, però potrebbero sognare altro, più concreto: cosa fare, per esempio, dell'inceneritore?

Anonimo ha detto...

Se sogni vuol dire che dormi!!!!!!!
E chi dorme..........

Anonimo ha detto...

Già, solo sogni.
Carlo Rubbia progetta e realizza centrali solari termodinamiche in Spagna, visto che nel nostro bel paese gli è stato impedito di farlo.
Molto meglio tornare al buon vecchio nucleare, pregando Dio che a qualcuno non venga in mente di installare un bel deposito di scorie radioattive nel nostro territorio, perchè per chi non lo sapesse il nucleare produce scorie.
Mooolto pericolose.