lunedì 5 aprile 2010

COTA COMINCIA BENE


Salutiamo con favore il primo segnale positivo del neopresidente della Regione che ha annunciato di voler diminuire il numero di assessori e di voler abbandonare la scandalosa pratica degli assessori esterni. L'ex Presidente Bresso infatti fece dimettere da consigliere tutti gli assessori per moltiplicare poltrone e stipendi.

"Non condivido - ha detto l'esponente leghista - quanto fatto in Piemonte nella passata legislatura, cioé far dimettere da consiglieri quanti sono entrati a fare parte della giunta. E' un modo di aumentare i costi della politica, raddoppiando le figure e quindi gli stipendi. Penso che anche se uno è assessore possa trovare il tempo un giorno la settimana per andare in aula a votare i provvedimenti. Se poi viene individuata una figura esterna particolarmente idonea per un certo compito io sono d'accordo. Ma è il principio di base che voglio cambiare. Mi piacerebbe anche ridurre da 14 a 12 il numero complessivo dei componenti" (fonte VCOAzzurraTV).

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che questa cosa si possa mettere in atto perchè al Pdl "servono" piu' poltrone,....

ericablogger ha detto...

speriamo che riesca anche a far ridurre gli stipendi di tutti i politici, di ogni ordine e grado e colore, che andranno a palazzo Lascaris
E' poco edificante soprattutto assegnare le pensioni a chi è stato eletto per così pochi anni mentre i lavoratori comuni devono aspettare 40 anni per ottenere un riconoscimento piuttosto misero che permetta loro di continuare a vivere dignitosamente anche in vecchiaia!

Anonimo ha detto...

Infatti mi sa che qualcuno non è d'accordo. Nell'ultima newsletter di Zacchera si legge:
"...sono arrivati tre seggi per il centro-destra ed uno per il centro-sinistra, con un personale grande successo di Valerio Cattaneo per il PDL (che a questo punto merita di diventare assessore, ed a lui potrebbe quindi subentrare Luigi Songa in consiglio regionale)."

Anonimo ha detto...

Mi pare la solita trovata demagogica. Il problema non è quanto i politici vengono pagati ma quanto denaro pubblico sprecano oppure fanno fruttare con il loro operato.

Anonimo ha detto...

Sarà... ma che noi dobbiamo mantenere 60 consiglieri regionali + 12/14 assessori a più di 10.000 euro al mese senza parlare di liquidazione faraonica e pensione.... Francamente a me sembra eccessivo sotto tutti i punti di vista.

Anonimo ha detto...

Nel frattempo ha chiesto a tutti i vertici di"tutte" le ASL del piemonte le irrevocabili dimissioni. Vuoi vedere che è partita la cambiale da pagare ad amici e conoscenti??????.
Tanto per cambiare, come si suol dire le buone abitudini.......

Mario ha detto...

se farà proprio lo stesso criterio utilizzato dai suoi amici di Omegna (rimpasto, CISS), altro che Cencelli: partirà una lotteria di poltrone (retribuite) che passerà alla storia. La nota triste è che anche se cambia il capitano la "bagnarola Piemonte" resta sempre la stessa!

Mario ha detto...

E così è iniziata l'era COTA. Per il VCO una sola novità: che non ci sono novitá. Era la Cenerentola del VCO prima, lo è anche adesso. Assessori del VCO prima=0, assessori del VCO oggi = 0. E allora? Forse sarebbe il caso di pensare ad un festo clamoroso: lascire il Piemonte per diventare una nuova provincia lombarda. E che i piemontesi si impicchino!

Anonimo ha detto...

Mario, che cosa cambierebbe?
Diventeremmo solo la cenerentola di un'altra Regione.

Ezzechiele ha detto...

E il LuiSon continuerà a navigar in quel di Omegna...ohi,ohi,ohi!!!

Mario ha detto...

i lombardi sono meno accentratori e più aperti: a Torino non sanno nemmeno dov'è il Lago d'Orta. E poi che ci costa: forse un sano spavento a Palazzo Lascaris potrbbe anche far bene. Il nostro immobilismo porta solo frutto a loro. E il Luison non mi interessa, qui c'è in gioco il futuro del VCO. Non possiamo aspettare ancora: 5 anni sono tanti. Raccogliamo le firme, scalpitiamo, chiediamo un assessore se no ce ne andiamo e ne vedrete delle belle!

Anonimo ha detto...

Così come sul lago d'orta in tanti non sanno dove è o cosa è il palazzo Lascaris.
Io di andarmene dal Piemonte per la Lombardia non ci penso proprio!!!!!Abbandonare tutto per un assessore in più o meno?!

Mario ha detto...

Dopo il casino che faremo sia a Torino che a Milano sapranno del Vco e comunque tra il non fare nulla e l'agitarsi con proposte ardite preferisco la seconda soluzione. Chi è d'accordo a passare in Lombardia batta un colpo sul blog. Forza!

Anonimo ha detto...

Ha ha ha ha ha

"Salutiamo con favore il primo segnale positivo del neopresidente della Regione che ha annunciato di voler diminuire il numero di assessori e di voler abbandonare la scandalosa pratica degli assessori esterni. L'ex Presidente Bresso infatti fece dimettere da consigliere tutti gli assessori per moltiplicare poltrone e stipendi."

Ha ha ha ha ha