mercoledì 8 dicembre 2010

OMEGNA WIRELESS


Da qualche giorno in centro ad Omegna è possibile collegrasi gratuitamente ad Internet con la rete wireless attivata dal Comune.

La procedura di registrazione via SMS è abbastanza semplice e le credenziali fornite (ID e password) hanno una durata di 12 mesi dunque dopo la prima connessione l'accesso è facilissimo.

Per ora l'area coperta dal segnale è quella del centro dato che le due antenne sono state installate sul Palazzo di Città ma speriamo che venga presto ampliata.

Si tratta di una iniziativa da salutare con soddisfazione, utile ai cittadini ed anche agli esercizi commerciali, che pone finalmente Omegna all'avanguardia in questo campo.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima idea. Metterei sotto i portici del municipio un avviso WIFI-AREA e definirei con i commercianti beneficiati un accordo per il quale apporterebbero qualche sconto alla clientela come contropartita del servizio gratuito del quale indirettamente godrebbero. Quanto alla diffusione in tutta la città sarebbe bello ma non credo sia possibile a breve.
Un altro appunto: la velocità non è proprio ottimale. Tenuto conto che l'iniziativa è recente e che perció l'utenza è limitata, si supera di poco il mega: un po' poco.
Comunque grazie all'amministrazione.