giovedì 19 gennaio 2012

NOVITA' IN VISTA ?

Si avvicinano alcune importanti scadenze nei prossimi giorni che saranno determinanti per l'amministrazione comunale.

Innanzitutto nei prossimamente si riunirà la commissione esaminatrice che dovrà valutare le domande pervenute per la gestione dell'SPL.  Pare infatti che il bando non sia andato deserto e dunque c'è la possibilità che il Lido di Bagnella trovi una gestione privata che sollevi il Comune da un sacco di problemi.

La questione derivati, che ipoteca fortemente i bilanci comunali, pare stia andando verso una svolta.  Anche qui sarebbe fondamentale che Omegna riuscisse a liberarsi senza troppi danni da questo fardello.

Ci giunge infine notizia che si e’ sbloccata l’operazione di ristrutturazione della Scuola della Madonna del Popolo, cofinanziata dalla Regione Piemonte per Euro 708.000.00 al 50%.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetto!! Adesso si mettono a ristrutturare una scuola, dopo che hanno speso un sacco di soldi per sistemare quella "temporanea" di Crusinallo e in attesa che il liceo artistico si levi dai piedi lasciando liberi gli spazi nell' edificio del De Amicis.
Io mi chiedo, questi soldi non potrebbero essere usati in maniera più intelligente? (parola pesante visto chi abbiamo come assessore all'istruzione). A proposito non si era dimessa?

Anonimo ha detto...

boh, aveva annunciato le dimissioni ma poi non si è puiù saputo niente. visto che anche Nobili l'aveva fortemente criticata avrà deciso per la strategia del silenzio per far dimenticare tutto

Anonimo ha detto...

Se e' vero quanto scritto in sentire democratico qualcuno dovrebbe andar via da omegna
Carlo

Anonimo ha detto...

Scusa Carlo, ma non capisco il tuo post, me lo puoi esplicitare? Grazie

Anonimo ha detto...

Su sentire democratico tra i vari commenti,De Santi ecc. e' presente quello di Bisoglio,finalmentem si inizia a capire con quale criterio e con quale attenzione sono state sottoscritte le operazioni di finanza derivata.Un suicidio tecnico-politico che ha dei nomi e dei cognomi.Mi auguro che questa amministrazione o l'assessore in carica con un colpo di coda vi ponga rimedio.
Carlo

Anonimo ha detto...

Grazie all'Assessore Sergio Bisoglio e candidato sindaco alle prossimme comunali, e riuscito a dare una svolta a spl, derivasti ecc. se non ci fosse stato lui a concretizzare il bando per spl il comune era nella merda più totale...anche sui derivati è riuscito a dare una svolta...comlimenti Bisoglio alle prossime elezioni può contare sul mio consenso
Fork

Anonimo ha detto...

E ci mancavava solo la clap per un assessore che fa il suo dovere (evviva, altrimenti che dovrebbe fare!) e che "pare" (se non vedo non ci credo) riesca a risolvere il problema derivati sotto elezioni. Ora il momento pre-elettorale porta a due considerazioni:
1. non è che Le voci circa una possibile vicina soluzione del problema derivati sia stata diffusa ad arte per motivi (appunto) elettorali (insomma una sorta di inaugurazione di casa Caccini alla Buzio, cioè precoce);
2. se il problema derivati e il bando SPL non dovessero risolversi entro le elezioni l'assessore-sindaco-castgamatti ch fa? Si ritira dalla competizione elettorale? Oppure chiede agli Omegnesi altro tempo?
Bisogni fa finta di non vedere le contraddizioni insite nel suo ruolo di candidato/ assessore. La Storia gli insegnerà che il consenso elettorale è un po' diverso dall'auditel e, grazie agli errori strategici dei stanno commettendo in questi giorni i suoi referenti di Roma e Gemogno i fasti della Lega sono lontani, tanto che se oggi ci troviamo con l'acqua alla gola lo dobbiamo a 4 anni di governo ANCHE LEGHISTA nei quali invece di fare le riforme e mettere a posto l'economia il Parmanento passava le notti a votare se la Ruby era o no la nipote di Mubarak. Questa è la Lega ed è per questo che la gente non crede più in un progetto federalista giusto in sè ma non così prezioso da giustificare il tracollo dell'economia nazionale.

Anonimo ha detto...

ma scusate, se l'operazione costa 700.000 euro e la Regione Piemonte finanzia il 50%...ma il Comune che continua a piangere miseria dove li trova i restanti 350.000...???

Anonimo ha detto...

è già iniziata la campagna elettorale!

Anonimo ha detto...

Adesso te ne accorgi? E' da novembre che ci danno dentro. Omegna è ambita dalla destra e dalla sinistra. Speriamo poi che chi vincerà manterrà comunque alta la pressione.

Anonimo ha detto...

Si certo, ambita da destra e sinistra, peccato che nessuno si è accorto che in questi anni chi ha governato sono due di centro (UDC)cioè la coppia Quaretta - Comazzi. Mi auguro che questa volta sia la destra che la sinistra non si lasciono infinocchiare da nessuno e se la giochino fino in fondo. Bisoglio, se voleva essere sicuro di vincere doveva impegnarsi un po' di più come assessore, presentarsi come il salvatore della patria in campagna elettorale non "paga". Auguri a tutti!

Anonimo ha detto...

Quaretta? Forse. Comazzi? Ma va là. La coopia c'è ma è maschile: dimentichi infatti il Massimino che dall'anno prossimo rischia la cassa integrazione provinciale. Quello è il punto: che ci sono persone che hanno cercato la propria realizzazione tramite la politica e non possono restarne fuori col rischio di ritornare ad essere un signor nessuno. Su queste possibili "tragedie umane" si fondano le scelte strategiche dei politici locali. Gli interssi della Città vengono dopo. Fattene una ragione.

Anonimo ha detto...

Solo un Sindaco a tempo pieno che non aspetti la telefonata di massimino,quello del futuro radioso per spl,per decidere.
Tomatis.....sarebbe la fotocopia di Quaretta.Dopo un film dell'orrore altra tragedia.
Marco

Anonimo ha detto...

E poi parliamoci chiaro, chi non pensa al posizionamento dei bagni durante San Vito (pur essendovi obbligatto) come puó pretendere di divenire Sindaco!

Anonimo ha detto...

La questione derivati è certamente da affrontare, ma non da strumentalizzare a fini elettorali caro Assessore Bisoglio.
Lei ai Cittadini la racconta solo fino ad un certo punto con profonda disonestà intelletuale.
La stessa disonestà intellettuale di tutta la Lega che prima governa per anni e poi si scopre all'opposizione come se venisse da Marte.
E' per questo che Lei non puo' essere un buon Sindaco.

Anonimo ha detto...

http://www.ioscelgobisoglio.it/

Anonimo ha detto...

Attenzione attenzione: pare che la Dott.ssa Adelaide Mellano sta pensando di ritirare la propria candidatura a sindaco per le prossime comunali. Chissà come mai? La sinistra prevede una sconfitta?......!!!!!

Tronic

Anonimo ha detto...

Ullallà, non sarà che vale sempre la regola d'oro che è meglio risparmiare le forze durante la gara e dare tutto solo sul finale? Aide ha iniziato a correre a settembre: forse era un po' troppo presto...

Anonimo ha detto...

Poi a Bisoglio vorrei chiedere cosa se intende divenire sindaco di Omegna, città italiana o Omegna città di un altro stato. Avete mai letto lo statuto della lega Nord (disponibile sul loro sito)? Ebbene recita:

STATUTO DELLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA
Approvato nel corso del Congresso Federale Ordinario del 1 – 2 – 3 marzo 2002
Art. 1 - Finalità
Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana"
...
Art. 2 - Composizione del Movimento
Il Movimento è costituito dalle seguenti Sezioni Nazionali:
1. Alto Adige - Südtirol;
2. Emilia;
3. Friuli – Venezia Giulia;
4. Liguria;
5. Lombardia;
6. Marche;
7. Piemonte;
ecc. (ci si ferma in Umbria!)

Art. 5 - Sedi Nazionali e Nazioni
Ciascuna Sezione Nazionale della Lega Nord ha sede principale nella capitale storica della rispettiva Nazione, salvo deroga del Consiglio Federale. Col termine “Nazione” si intendono le comunità etnico - geografiche identificate nell’Art. 2"

Cioè questi vogliono scassare lo Stato per crearne un altro. Ora, cosa c'entra il fine scissionista con il governo di una piccola cittadina come Omegna?
Niente.
Allora Bisoglio corre per risolvere il problema derivati o per l'indipendenza della Padania (che secondo l'on. Buonanno esiste perchè esiste il grana padano!). Corre per risolvere il problema SPL o per lindipendenza della "nazione" Piemonte che il padano Cota sta distruggendo con una riforma sanitaria cervellotica e tagli lineari all'assistenza ed al trasporto locale.
Insomma Bisoglio è ora che decidi da che parte stare perchè tra Monti e Montani c'è una valle che non è d'or ma di Maroni (vostri)!

Anonimo ha detto...

Si certo tenersi per il finale . . . ma magari prima o poi un candidato anche il pdl lo deve scegliere. Se non lo sceglie è perchè nessuno lo vuole fare(d'altro canto lo capisco, c'è veramente da vergognarsi a candidarsi sindaco per quella forza politica li in Italia e ad Omegna) . . . altro che convergenza sui programmi. Mi sa poi che quello logoro non è la Mellano che se ne stà tranquilla, ma Bisoglio che passa le notti a leggere e rispondere ai blog ...
Va a finire che si candida Massimo Nobili in previsione dello smantellamento delle Provincie (tanto poltrona + poltrona -).

Anonimo ha detto...

Mi auguro che la secessione arrivi presto o con le buone o con le cattive maniere. Io da veneto posso dire che inizierà dalla mia terra...la gente al Nord ne ha pieni i coglioni di questo paese di Merda Padania subito. Lo stato italiano ha sfruttato per 150 anni la Padania mentre il Sud ha vissuto sempre con forme di assistenzialismo...andate a vedere se vengono accatastati gli immobili, oppure se pagano il canone Rai, la regione calabria secondo i dati dell'agenzia delle entrate ha il 64% di evasione fiscale, altrettanto la regione Puglia, Sicilia, Campania....ne ho pieni i coglioni....attenti che prima o poi arriva rivoluzione la gente inizia a capire...

Bolt

Anonimo ha detto...

Meglio scappare da questa città di merda, lo schifo di extracomunitari, zingari puzzolenti che vanno in giro a rubare, sporcare, salgono e scendono dai bus senza pagare il biglietto, poi il lassismo catto-quarettiano menefreghista che sicuramente avrà il coraggio di presentarsi con qualche schieramento alla ricerca di poltrone, ma il Songa non si era presentato come il salvatore di Omegna? Il fascistello che voleva cacciare gli extracomunitari dalla città....mentre vediamo solo marocchini, cinesi, rom, neri...che città da schifo meglio andarsene...

zorro ha detto...

Ecco bravo fai senza dubbio la cosa più giusta,ti consiglierei il deserto del Sahara...magari senz'acqua!
Ps.Apri la mente,non usarne solo lo 0,000001%

Anonimo ha detto...

Effettivamente certi "cittadini" è meglio perderli che trovarli. Ci sono marocchini e extracomunitari che sono moolto più educati di loro.
Dimenticavo: tecnicamente uno statunitense, uno svizzero e un canadese sono extracomunitari. Quindi...??

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Adriano Ecclesia ha detto...

Il linguaggio colorito è accettato, volgarità e insulti no. Chi non accetta di esprimersi civilmente è pregato di non commentare il nostro blog.
Grazie
Adriano Ecclesia

Anonimo ha detto...

Evidentemente ecco la vera faccia della LEGA qualche post piu' sopra
(28 gennaio 2012 16:41).

Vergognati.
Sei tu che puzzi !
Puzzi di ignoranza, di razzismo e, di qualunquismo e di morte civile.
Emigra tu, indegno !

Assessore Candidato Bisoglio come conciglia il suo slogan "lavoro, famiglia e buona politica" con quanto sopra, che abbastanza evidentemente viene "dalla sua parte politica"?

Faccia la cortesia a se stesso ed a tutti gli omegnesi, visto che è sempre on line, di prendere le distanze da persone cosi'.

Anonimo ha detto...

Non sono sempre on line e non passo le notti come sostiene qualcuno a leggere ed interagire su vari blog.Preferisco per evidenti ragioni la mia famglia,il lavoro.sono un fortunato ed amicizie di lunga data. Ultimamente ho una scambio sistematico di idee, via mail a bisoglio.pera@studiobisoglio.191.it anche con si dichiara elettore della sinistra che ritiene che il ns. non il mio e' un programma realizzato anche con quelle che definisco menti illuminate della sinistra,magari non quelle dei derivati che pensano che il sottocsritto e' passibile di querele ecc.Sciocchezze di chi vuol dimenticare di aver governato o meglio amministrato Omegna male con tutte le conseguenze del caso.
Gli insulti ed alcuni interventi sul vs.blog sono stati censurati legittimamente dal Dr.Ecclesia e ne condivido la censura.
Buona Serata
Sergio Bisoglio

Anonimo ha detto...

Scusi ma sto programma dove stà ?

Sul sito ioscelgobisoglio non c'è ancora niente (pareva dovesse uscire per il 15/1 mi sembra).

Metta on line le sue idee che le vediamo cosi' giudichiamo.

Lei parla parla di programmi ma li fa vedere solo agli "amici di vecchia data", entità astratta che sbandiera come evidente segno della sua giusta causa (il "giusto" ha gli amici di vecchia data evidentemente, oltre ad un piccolo esercito di valchirie non dimentichiamoci e magari qualche vecchio nonno che gli ha dato saggi consigli da giovane ...).

Ma quando si tratta di parlare degli avversari politici sembra si senta meno fortunato perchè esterna un chiara incapacità di non alludere, insultare o manipolare la verità.

Insomma le idee le nasconde (se mai ci sono) e in pubblico è capace di parlare solo dei difetti degli altri ... un po' povero come programma.

E questi assessore non sonoinsulti sono riflessioni.

Ci rifletta.

Bisoglio....

Anonimo ha detto...

Aspetta la fine legislatura per non mettere in difficoltà la giunta uscente di cui lui oggi è parte!!
Insomma aspetta che l'era Quaretta finisca per tentare di dare inizio all'era Bisoglio...
Intanto non dice nulla della Lega: forse anche li sta aspettando che Maroni faccia le scarpe a Bossi e al Trota (legittimo erede) così da potersi mostrare più moderato...

Anonimo ha detto...

CHE BLOG DI COMUNISTI E DEMOCRISTIANI; QUALUNQUISTI, FANNO STERILI POLEMICHE E NON SANNO CON CHI HANNO A CHE FARE.....FATE MOLTA ATTENZIONE, LA CAMPAGNA ELETTORALE HA INIZIO, ATTENTI CHE PRENDERETE UNA SEVERA LEZIONE, CONTINUATE A MISTIFICARE LA REALTA', E, DEMONIZZARE GLI ARGOMENTI A LIVELLO POLITICO......

W. OMEGNA, W LA DESTRA

Anonimo ha detto...

Si la destra. Ha avuto 5 anni per governare e migliorare Omegna e i risultati si vedono, anzi non si vedono!
E ora tu dici w Omegna? Ma per favore, dovreste nascondervi per la vergogna di quello che non avete fatto: 5 anni sprecati. Ci eravamo illusi che cambiando l'orchesta dopo 40 anni della solita musica le cose sarebbero cambiate ma voi della destra avete rovinato tutto. E ora rischiamo di tornare alla solita musica dei 40 anni anche se almeno è cambiato il maestro. La cosa che più fa male però è l'occasione persa da ingenui che si credono politici e non lo sono e che oggi sono tanto tronfi da credere di poter vincere queste elezioni presentando per lo più le stesse persone che fanno parte dell'attuale amministrazione.
Peccato, ne riparleremo fra 5 anni.
Destra vai a cuccia (e restaci)!

Dimenticavo: qui saremo pure democristiani e comunisti ma di politica ce ne intendiamo e non siamo abituati a prendere come oro colato quello che dice il capoccia di turno. Ovviamente questo disturba chi è abituato ad essere circondato dal consenso muto e rassegnato. Qui siamo arrabbiati e lo diciamo a voce alta! Sveglia!