martedì 24 aprile 2012

EFFICIENZA INASPETTATA...


Proprio non ci aspettavamo questa efficienza... Un consiglio comunale straordinario, di Sabato, che andrà ad approvare alcune varianti del piano regolatore (la 24 in particolare) che vanno ad incidere su operazioni ferme da anni (o decenni).  Quattro anni e mezzo non sono stati sufficienti per esaminare e pianificare urbanisticamente le istanze dei cittadini nel rispetto dei vigenti regolamenti e dell'ambiente mentre due mesi scarsi (dal ricevimento della relazione dell'ARPA a Gennaio all'approvazione della variante a fine Febbraio) sono stati invece sufficienti per modificare sostanzialmente la fattibilità degli interventi a suo tempo proposti.
Per i non addetti ai lavori segnaliamo che la variante 24 riguarda alcune operazioni di grande rilievo urbanistico per Omegna: ex Irmel, cinema splendor, fabbricato c.d. Lapidari, area di Via Carrobio, area "Manera"... In quest'ultimo caso ci pare di capire poi che verrebbe tolto il vincolo alberghiero per passare l'area a residenziale....
Siamo lieti che l'amministrazione uscente, se da un lato non riesce ad approvare il bilancio preventivo, dall'altro mostra invece grande efficienza nel sistemare queste quattro cosucce prima di togliere il disturbo...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A super Q, come ad Angelino A., manca un Quid: è sensibile alla Kryptonite verde (leghista), un raro minerale proveniente dal pianeta padano krypton, esploso qualche giorno fa.
Ora i frammenti padani di krypton viaggiano per la galassia e fanno solo danni. Povero super Q.
Riuscirà a sconfiggerli?

Anonimo ha detto...

Perchè Verbania è riuscita ad approvare lunedì il bilancio consuntivo 2011 mentre a Omegna non se ne parla ?

Anonimo ha detto...

Perchè a Verbania l'assessore alle fimanze si chiama Calderoni, è dell'UDC e fa il suo dovere senza grilli per la testa mentre a Omegna l'assessore si chiama Bisoglio, è della Lega e corre per fare il sindaco (il bilancio preventivo è un fastidioso contrattempo, meglio stare in piazza sorridenti a catturare preziosi voti). Questa è la vita: chi troppo, chi niente (ma proprio niente, anzi il peggio)!

Anonimo ha detto...

A verbania addizionale comunale al 0.8 Imu abitazione principale 0.55
Imu altre 1.01.Bravi
Marco

Anonimo ha detto...

SuperQ è stato stoppato da Lex Buzior che con la kryptonite ha impedito l'ultima titanica impresa: l'approvazione della variante urbanistica n. 24. Povero SuperQ ha imparato a sue spese che chi ha tempo non aspetti tempo! Eppure non è un novellino! Sarà l'età?