giovedì 25 ottobre 2012

SPL FA CAUSA AL COMUNE


La questione della liquidazione della Società partecipata al 100% dal Comune che ha gestito il Centro Sportivo fino a qualche mese fa (SPL Srl), sta assumendo contorni preoccupanti.  Il liquidatore di SPL deve infatti provvedere al pagamento di tutti i debiti in sospeso e per fare questo deve naturalmente provvedere ad incassare tutti i crediti.  Così a pensato bene di chiedere al Giudice (ed ottenere) un decreto ingiuntivo contro il Comune di Omegna per circa 90.000 Euro di cui il Comune è debitore nei confronti di SPL per servizi resi e lavori effettuati da quest'ultima.  Il Comune si è opposto al decreto ingiuntivo, vedremo con quali motivazioni.
Resta il fatto che la situazione di SPL è grave e che il Comune di Omegna, responsabile in quanto proprietario del 100% delle quote di SPL, dovrà trovare una soluzione per portare a termine la liquidazione della stessa.
Una storia nata male, quella di SPL, creata malamente dalla Giunta Buzio e poi gestita altrettanto malamente dalla Giunta Quaretta.  Speriamo che la Giunta Mellano possa mettere la parola fine.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che quando un amministratore pubblico (in questo caso parapubblico e paramministratore) produce, pervicaciamente e anno dopo anno, quel passivo che tutti conosciamo, meriterebbe di essere chiamato in prima persona davanti a un giudice per rispondere delle proprie responsabilità.

Anonimo ha detto...

E al nepotista saltatore di quaglie non fa causa nessuno?