lunedì 8 ottobre 2007

CIOCCOLATOMEGNA: UN SUCCESSO DA CUI PRENDERE ESEMPIO

Si è svolta nel passato week-end al Forum la seconda edizione di Cioccolatomegna. E' stato un successo sia in termini di partecipazione degli espositori, aumentati rispetto all'anno passato, sia in termini di pubblico.
Per organizzazione, finalità e modalità di esecuzione, Cioccolatomegna è una manifestazione da prendere ad esempio per iniziative future, nuove o consolidate.
Nata infatti dall'idea e dall'iniziativa di una persona, Luca Antonini, è cresciuta senza gelosie e personalismi, coinvolgendo enti ed associazioni per una buona riuscita.
Le finalità sono molteplici e si mescolano creando un mix riuscito: commerciale, turistico, didattico, sociale (con la raccolta fondi per il reparto oncologico pediatrico di Verbania).
L'ubicazione al Forum dimostra che anche questo spazio può essere utilizzato con successo, senza concentrare tutte le manifestazioni nel centro.
Infine Cioccolatomegna ha la possibilità di crescere ulteriormente, trasformando Omegna nella capitale provinciale del cioccolato e gettando le basi per creare una fiera del cioccolato vera e propria, ampliando l'aspetto didattico e sociale, puntando a farne un evento turistico di richiamo.
I nostri complimenti agli organizzatori.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Se dovessimo dare un voto a "CIOCCOLATOMEGNA" questo non potrebbe che essere "OTTIMO". Complimenti quindi agli organizzatori nella speranza che la manifestazione possa essere ripetuta in futuro. Questa è la dimostrazione che a volte basta solo un pò di fantasia, un pizzico di buon gusto, tanta umiltà e spirito di collaborazione per ottenere dei risultati molto apprezzabili e senza fare "tanto baccano". Bravi !