giovedì 24 gennaio 2008

AKKOPPIAMOLI TUTTI



La scritta è comparsa su alcuni muri della città (con la A cerchiata di Anarchia) tra cui anche quello dell'Albergo Croce Bianca.
Diverse sono le questioni che tali esortazioni pongono:
- Innanzitutto "tutti" chi ? I politici ? Gli Amministratori di centro destra ? I capitalisti ? I poliziotti ? Preghiamo i signori anarchici di essere un po' più precisi perchè così si rischia confusione. Magari qualcuno si sente chiamato in causa senza ragione e qualcun'altro ritiene invece a torto di non essere chiamato in causa.
- "Akkoppiamoli": dobbiamo intenderlo proprio come un invito all'omicidio ? O magari possiamo intenderlo simbolicamente come un "mandiamoli a casa" ? Qui il tenore letterario è abbastanza chiaro, tuttavia ci potremmo sbagliare con un'interpretazione troppo aderente alle lettera...
- A chi è rivolto l'invito ? A tutti i cittadini ? Oppure a tutti gli anarchici ? Un conto è doversi guardare da una minaccia che arriva da un gruppetto (gli anarchici), altra cosa sarebbe doversi guardare da una minaccia potenzialmente proveniente da chiunque.
- Le scritte sui muri sono brutte da vedere, anche per degli anarchici (credo). Tuttavia notiamo che sul muro del Croce Bianca le hanno fatte sopra altre scritte preesistenti, come a non voler aggravare le brutture della città usando un pezzo di muro "vergine". Possiamo vedere in questo una certa attenzione al decoro della città che ci fa sperare che gli autori non siano proprio dei distruttori senza patria e senza Dio ?
Invitiamo gli autori ad approfondire e spiegare le proprie intenzioni magari usando il nostro blog e non i muri cittadini.
PS Sappiate comunque, signori anarchici, che sono pochi quelli disposti a farsi accoppare senza storie, noi no di certo.

0 commenti: