lunedì 6 ottobre 2008

CIOCCOLATOMEGNA 2008 AL TERMINE


Ha chiuso questa mattina con la dimostrazione dedicata ai prefessionisti la terza edizione di Cioccolatomegna. Si è trattato di una edizione molto arricchita rispetto alle precedenti che ha proposto non solo bancarelle ma anche intrattenimento con musica, spettacoli, degustazioni, esibizioni, piccole mostre....
L'aspetto "didattico" ha sicuramente funzionato bene: le dimostrazioni dei maestri cioccolatieri per i ragazzi delle scuole hanno avuto un ottimo riscontro.
Bene anche l'apetto commerciale: l'enorme afflusso di visitatori nei pomeriggi di Sabato e soprattutto Domenica ha contribuito alla riuscita della manifestazione in questo senso.
Il fatto poi che molti visitatori venissero da lontano è sintomo che anche sotto l'aspetto della promozione del territorio si sono fatti passi avanti.
Da migliorare un po' la logistica del Forum, che ha visto le postazioni molto "intasate" specialmente Domenica, e la comunicazione, che non è mai abbastanza. Gli eventi serali poi hanno poi "sofferto il freddo" e bisognerà valutarne l'utilità.
Nel complesso dunque una manifestazione ben riuscita. Un grazie agli organizzatori che erano molti: Comune, Confartigianato, VCO Formazione, Spazio 3, Forum, Proloco, Luca Antonini. Un grazie particolare ai ragazzi della scuola panificatori di Gravellona Toce che hanno fatto il pane al cioccolato in diretta ed ai ragazzi della Scuola Alberghiera Maggia che hanno curato la Giuria del concorso torte.

0 commenti: