domenica 7 dicembre 2008

DOMENICA 7: MERCATO DEL FORTE



Torna oggi ad Omegna il Mercato di Forte dei Marmi che aveva già riscosso un grande successo in termini di presenze (e di polemiche) lo scorso 25 Aprile. In particolare vi furono polemiche da parte di chi riteneva inopportuna la scelta della data (festa della Liberazione) ma anche da parte di alcuni commercianti che ritenevano tale iniziativa lesiva dei loro interessi.
In termini presenze non si può negare che l'edizione del 25 Aprile fu un successone con positive ricadute sui pubblici esercizi ed anche su alcuni negozi che decisero di rimanere aperti. Alcuni commercianti tuttavia obiettano che non si tratta di mercatini natalizi ma di un vero e proprio mercato che entra dunque in concorrenza con il mercato del Giovedì e con i negozi di Omegna: la torta è già sempre più piccola e doverla dividere con esercenti che vengono da fuori (con il patrocinio del Comune per di più) non va giù a molti... Ma siamo sicuri che l'effetto attrattivo del Mercato non favorisca invece tutti i negozi, creando un movimento positivo per tutta la Città ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Con questo ennesimo mercato si vogliono affossare definitivamente i commercianti dei negozi di abbigliamento di Omegna. Il momento è già difficile per tutti, la prima domenica di acquisti natalizi ad Omegna favorisce dei commercianti che di Omegna non sono.... Facciamo che chiudere direttamente tutti i negozi di abbigliamento di Omegna e andiamo tutti al centro commerciale dell'ipercoop.

Anonimo ha detto...

Ma l'assessore al commercio non può inventarsi qualcos'altro?
Coinvolga i commercianti e cerchi qualche soluzione per attirare il pubblica senza far guadagnare quelli di Forte dei Marmi