lunedì 17 agosto 2009

TERMINA ACROARIA 2009... ARRIVA INARIA 2010



Si è conclusa una grande edizione di Acroaria che ha visto la città animata per oltre una settimana da ragazzi provenienti da mezzo mondo. Innanzitutto bisogna fare i complimenti all'organizzazione che è riuscita a ancora una volta a portare ad Omegna un evento di rilevanza internazionale con pochi mezzi a disposizione. Poi facciamo i complimenti a tutti i piloti che si sono destreggiati nel cielo omegnese (i risultati della competizione saranno presto disponibili sul sito ufficiale della manifestazione http://www.acroaria.it/).
Acroaria termina per lasciare il posto nel 2010 ad una manifestazione di ancora maggior respiro internazionale e spessore sportivo: dal 06 al 15 Agosto 2010 si terrà infatti ad Omegna Inaria, campionato mondiale di volo acrobatico. Dopo le prove di coppa del mondo ed i premondiali di quest'anno dunque un campionato mondiale. Una grande occasione per Omegna che vedrà centinaia di visitatori ed avrà una grande visibilità a livello internazionale.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

La manifestazione è anche bella ma andrebbe individuata un'area un po' fuori dal centro per far "accampare" i partecipanti e simpatizzanti. In questi giorni i giardini e la zona del parcheggio dell'ospedale erano presidiati da sacchi a pelo, gente sdraiata che dormiva, beveva e quant'altro con conseguente spazzatura , bottiglie, bicchieri ovunque. Questo non è decoro. Io capisco e rispetto ma in un centro di città ciò non dovrebbe succedere.

Anonimo ha detto...

Se non mi sbaglio, gli organizzatori hanno predisposto una area camping presso il campo di calcio (campo di allenamento) di Bagnella, proprio per non vedere gente campeggiata nell'area giardini.
NON SIETE MAI PASSATI ALLA MATTINA PRESTO NELLE STRADE E NEI GIARDINI DI OMEGNA DURANTE LA FESTA DI SAN VITO?????? SPECIALMENTE IL LUNEDI'??????????????

Anonimo ha detto...

Non dubito che dopo le serate di San Vito ci sia il finimondo per le strade, ma io stavo parlando di acroaria e non di San Vito. l problema poi mi sembra leggermente diverso. La sporcizia provocata dalle persone durante le serate di San Vito dovrebbe essere rimossa la mattina presto (dico dovrebbe naturalmente,...), difficile rimuovere le persone che campeggiano e occupano il suolo pubblico durante giorno e notte durante acroaria(marciapiedi compresi). Non voglio condannare acroaria (manifestazione che apprezzo e che mi piacerebbe continuasse a svolgersi ad Omegna per lungo tempo) e difendere San Vito che per la verità andrebbe secondo me un po' "svecchiato"; era semplicemente una constatazione volta al miglioramento della manifestazione perchè tutti la possano apprezzare.

Anonimo ha detto...

E' il solito problema dell'insufficiente numero di strutture alberghiere in città.

Anonimo ha detto...

Non so se questi che si sono accampati in giro sarebbero andati in albergo....

Anonimo ha detto...

Ecco la soluzione: togliere Acroaria da Omegna.
Ci sono decine di Comuni interessati ad accogliere la manifestazione ben consapevoli del ritorno turistico ed economico oltre che di immagine che manifestazioni di questo genere comportano.

Anonimo ha detto...

Almeno gli "accampati" hanno popolato un po' i giardini che di solito, nelle ore serali, sono deserti ed in preda, al massimo, ai vandali. Poi almeno un caffè l'avranno bevuto pagandosi l'occupazione del suolo poubblico

Anonimo ha detto...

Il commento non è stato recepito nella giusta maniera.
Solita polemica.
Acroaria è una manifestazione che mi piace moltissimo, se è solo così ceh si puo' svolgere teniamocela così.
Basta dire : bravissimi tutto bellissimo. Costruttivo? Non credo...
Forse a volte vanno ascoltati anche i commenti e le osservazioni di chi vive le cose dall'esterno dell'organizzazione per trarne vantaggio e forse potersi migliorare. Ma probabilmente l'organizzazione di acroaria è ritenuta perfetta così com'è.
Saluti

Anonimo ha detto...

Direi a tutti di non angosciarsi più di tanto. Quest'anno era l'ultima edizione di Acroaria, per cui il prossimo agosto non ci saranno più accampati sul lungo lago, tutti avremo più parcheggi, i nonni potranno portare i propri cani a fare i bisogni ai giardini, le panchine potranno ritornare alle badanti in paura lavoro" contornate da giovani della terza età ringalluzziti dalle forme prosperose di quest'ultime e i bambini potranno rigiocare felici e contenti...
Daltronde questo è quello che vogliono gli Omegnesi..o no!!!
Ne parleremo il prossimo agosto...

Anonimo ha detto...

Ah si? allora non ci sarà "Inaria" 2010? Peccato

Anonimo ha detto...

Ma dai figuriamoci, una delle più belle manifestazioni della zona. Siamo tutti disposti a tollerare un po' di campeggio non autorizzato pur di vedere lo spettacolo a cui ci hanno abituato. E poi quest'anno già erano state migliorate alcune cose, l'anno prossimo sarà ancora meglio.