martedì 29 aprile 2008

GALA' DI PRESENTAZIONE DI "RISO, GRAPPA E UN PO' DI BLUES

Venerdì 2 Maggio alle ore 19.00 presso la sala grande del Forum si terrà il Galà di presentazione dell'iniziativa “Riso, Grappa…e un po’ di Blues” - percorsi paralleli e didattici di gusto, musica ed artigianato, che si terrà ad Omegna dal 17 al 20 maggio 2008 presso i Giardini del Lungolago Gramsci.
La serata proporrà un buffet-degustazione con la presentazione di prodotti tipici locali abbinati a vini eccellenti, con dell’ ottima musica e con ospiti vari. La serata è aperta a tutti e si spera in un numeroso pubblico.
L’evento, denominato “Riso, grappa e un po’ di blues”, consisterà in un concorso gastronomico tra una ventina di scuole alberghiere italiane ed estere che gareggeranno nel realizzare un piatto a base di prodotti locali come riso e grappa. I piatti, preparati da tre o quattro scuole a sera tramite apposita cucina mobile, saranno sottoposti all’assaggio della Giuria e del pubblico. Stand espositivi e band musicali intratterranno i presenti tra una degustazione e l’altra.
L’iniziativa, che si inserisce in un’area nella quale il mestiere del cuoco ha una lunga e rinomata tradizione, si profila come occasione di confronto per i futuri professionisti della gastronomia. La collaborazione degli istituti scolastici (è prevista la partecipazione di almeno 100 giovani) con l'Assessorato al Turismo potrà essere un nuovo modo per far interagire scuola, territorio e anche industria, considerando che proprio a Omegna il comparto nazionale del casalingo ha uno dei suoi punti di eccellenza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La serata è stata interessante, ottima musica (cantanti stre-pi-to-se!) e assaggi di vini e formaggi assai godibili.
Consiglio a tutti di non perdere i futuri appuntamenti, io non me li perderò di certo.

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo!
Ma non si può sapere qualcosa in più sui musicisti? Dove bisogna andare a scavare per sapere dei prossimi appuntamenti? Speriamo che siano pubblicizzati di questo galà di cui ho saputo per caso !!!
Diana

Anonimo ha detto...

Prossimo appuntamento da non perdere sabato 17 ai giardini del lungolago. Ottima musica garantita.