martedì 12 gennaio 2010

ANCORA SULLE STRADE DI OMEGNA,...


Riportiamo il testo di una lettera pubblicata da Vco Azzurra Tv

Gentile direttore, vorrei portare l'attenzione sua a dei lettori su un problema già sicuramente sollevato da altre persone: la situazione delle strade omegnesi. Premetto che non vivo ad Omegna ma che, per un motivo o per l'altro, mi trovo a transitarvi quasi ogni giorno. Dopo il maltempo delle festività natalizie e dei giorni scorsi, le condizioni delle strade, già non molto rosea, è ulteriormente peggiorata, specie per quanto riguarda la Via XI Settembre, oggetto di lavori nelle settimane passate. Buche di qui è buche di là, la situazione si sta facendo sempre più grave ed è bene che l'Amministrazione intervenga al più presto, prima che le buche causino danni ben più gravi di quelli che si sono verificati finora (qualche cerchione saltato via o qualche gomma che perde pressione). Le cattive condizioni delle strade sono una delle principali cause di incidenti stradali, perciò prima che qualcuno finisca in ospedale a causa delle strade in condizioni fatiscenti, meglio intervenire con un bel nuovo strato di asfalto....di quello buono, però, eh? Perchè è la qualità dell'asfalto quella che conta. Quindi meglio spendere un po' di più ora e avere un manto stradale bello e sicuro su cui per qualche annetto non è necessario intervenire piuttosto che spendere poco e dover intervenire puntualmente ogni 6 mesi o un anno a causa della scarsa qualità dell'asfalto impiegato. Senza fare tanti calcoli è chiaro che a percorrere quest'ultima via le spese sono maggiori. Senza contare che, in caso di danni a persone o a mezzi provocati dalle condizioni disastrate della rete viaria, le spese sarebbero ancora maggiori. UN LETTORE
Fonte: Vco Azzurra TV

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E il bello é che questi amministratori criticavano il centro sinistra proprio sul tema delle buche sulle strade.
Ora saranno soddisfatti tutti quelli che li hanno votati.

Anonimo ha detto...

Avevano detto in campagna elettorale che si sarebbero occupati delle piccole cose: arredo urbano, verde pubblico, manutenzione delle strade...
Hanno davvero mantenuto le promesse...

Anonimo ha detto...

Come Berlusconi, quando arrivano le consultazioni elettorali "promette che intende abbassare le tasse"
Con l'ICI lo stato ha fatto 140 Miliardi di € di debiti, adesso per l'IRPEF, non può che essere propaganda.
Quaretto è UGUALE, promette...promette...promette... e poi .........................
ciao

Anonimo ha detto...

Le strade sono tutte un buco chissà se qualche assessore esce dal palazzo d'ora e cerca di impegnarsi?

Anonimo ha detto...

Le strade sono un groviera... ma videosorvegliato !!!

Anonimo ha detto...

certo la nuova amministrazione man mano che ha aperto gli armadi ed i cassetti di palazzo di città usciti i vecchi inquilini, ha trovato solo sorprese di una pessima amministrazione. ma voi che criticate siete quelli che per caso comprano tutto a rate (mega tv al plasma, auto 150cv, paystation. wii, telefono supercellulare) e poi si ritrovano col le pezze sul sedere dopo qualche mese perchè rata dopo rata lo stipendio si è dissolto e magari andate a chiedere il contributo al comune per pagare le bollette? un buona corretta amminstrazione prima di spendere verifica e pianifica in base a ciò che si può fare con le risorse che si ritrova. putroppo quelli di prima le risorse le hanno asciugate ed ora a questi poveretti che amministrano si chiedono i miracoli!

Anonimo ha detto...

Nessuno chiede i miracoli chiediamo solo di non rischiare di sfasciare l'asse dell'auto quando percorriamo le vie cittadine oltretutto a bassa velocità.
Inoltre ti ricordo che é questa amministrazione e non quella pasata che ha speso più di CENTOCINQUANTAMILAEURO!!!! per il sistema di vedeosorveglianza per poi lamentarsi che non ci sono soldi neppure per tappare le voragini sulle strade o per pagare la bolletta della luce.
Infine vorrei sapere cosa é stato fatto con le decine di migliaia di euro che la giunta Quaretta! ha dato l'Essepielle negli anni in cui é stata governata da Nobili.

Anonimo ha detto...

Troppo facile dopo quasi tre anni di governo prendersela con chi ha governato prima.
La realtà evidente é che c'é molta improvvisazione e ben poche capacità.

Saluti,Matteo