domenica 7 marzo 2010

IL DALLA CHIESA FORMERA' TECNICI SOCIO-SANITARI


Riceviamo il seguente comunicato stampa che volentieri pubblichiamo.

Dopo un lungo tira e molla con l'Amministrazione regionale e il ministero dell'Istruzione, quando ormai sembrava persa ogni speranza, è stata confermata l'attribuzione all'istituto professionale di Omegna - o meglio,al nuovo IIS, istituto di istruzione superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa -del nuovo corso per tecnici del settore Socio Sanitario.
Si tratta di un percorso quinquennale, chiesto già due anni or sono, per la formazione di personale che dovrà occuparsi professionalmente della gestione di comunità sociali - asili nido, strutture per anziani o per categorie svantaggiate, centri culturali e ricreativi - e dell'assistenza alle persone. Vi potranno accedere gli studenti in possesso del diploma di terza media e, al termine del percorso di formazione, gli allievi saranno pronti per inserirsi nel mondo del lavoro o per continuare gli studi in qualunque facoltà universitaria, ma con particolare attenzione ai corsi per infermieri professionali e per assistenti sociali. Il personale interno si è subito messo all'opera per predisporre quanto necessario e per raccogliere le iscrizioni nel termine previsto del 26marzo. Maggiori informazioni sono disponibili presso la segreteria della scuola (telefono 0323 866185, mail dallachiesa@alice.it) e al sito internet http://www.ipiadallachiesa.it/.
Sabato 13 inoltre, in occasione della già programmata iniziativa di scuola aperta che si terrà tra le 15 e le 18, le famiglie dei ragazzi di terza media potranno avere direttamente tutti i chiarimenti necessari in merito all'intera offerta formativa dell'istituto.

0 commenti: