mercoledì 7 luglio 2010

DERATTIZZAZIONE



Da più parti viene segnalato specialmente nel centro storico e nella zona dei giardini pubblici un aumento dei ratti in circolazione. Il Comune interpellato ha fatto sapere comunque che una ditta specializzata ha recentemente provveduto ad un passaggio di derattizzazione e che un ulteriore passaggio sarà effetuato in caso di necessità.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Verrebbe da dire al nostro Sindaco (e anche a qualche assessore) "va a ciapà i rat"...

Topolino & Pippo ha detto...

Non sono un esperto delle tecniche di derattizzazione ma credo di essere nel giusto nell'affermare che con episodici "passaggi" non si conclude nulla occorrendo una sistematica e periodica disinfestazione delle aree interessate. Premesso quanto sopra da sorridere la risposta del comune che a fronte delle segnalazioni ricevute assicura che un ulteriore "passaggio" verrebbe fatto se necessario...Ma come, se ti pervengono segnalazioni devi ancora valutare la necessità? E' ovvio che è necessario!
Poveri noi. Ma da chi siamo amministrati?

Unknown ha detto...

Topolino&Pippo, ben detto!
In effetti con monitoraggi e passaggi sporadici, quasi sicuramente effettuati con veleno, non solo non si ottiene nulla, ma si incrementa al contrario un problema già esistente, causandone di nuovi come l'avvelenamento involontario di animali non target, l'inquinamento dell'ambiente, l'abbandono delle carcasse di roditori.
Ekomille, invece, apparecchiatura a cattura multipla, consente di effettuare monitoraggi e catture durante tutto l'anno, in piena sicurezza (grazie anche al box antivandalo), senza veleni, senza permettere al topo di abituarsi ai veleni, utilizzando solo mangime naturale, effettuando gli abbattimenti dei murini al momento meno cruenti come certificato dall'Istituto Mario Negri.

Anonimo ha detto...

Grazie all'ausilio delle videocamere in zona giardini i ratti sono già stati tutti identificati e prontamente segnalati alle forze dell'ordine.

Anonimo ha detto...

bellissimo questo commento ma i ratti segnalati alle forze dell'ordine saranno presto liberi, da notizie certe pare che la Lega darà loro assistenza legale risultando tutti, dopo accurati accertamenti, Padani.

Anonimo ha detto...

Con tutto il grana "padano" (dop) che mangiano ci mancherebbe altro!