giovedì 2 febbraio 2012

3 e 4 SCUOLE CHIUSE

Il Comune di Omegna comunica:

Si avverte la cittadinanza che a seguito delle nevicate in corso si sono verificati notevoli disagi alla circolazione stradale e che secondo le previsioni meteorologiche è atteso un sostanziale abbassamento delle temperature, che andrà ulteriormente ad incidere sulle attualI condizioni delle sedi stradali, si è reputato necessario intervenire a prevenzione di incidenti ed infortuni che possano verificarsi durante il trasferimento e trasporto di alunni presso le scuole presenti sul territorio.

Con il parere favorevole del Responsabile Comunale della Protezione Civile, del Direttore U.O.C. Istruzione e Cultura e dei Dirigenti Scolatici interessati, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche degli asili nido comunali, delle scuole dell'infanzia, nonchè delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado, presenti sul territorio del Comune di Omegna, per i giorni di venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2012.

     IL SINDACO
Antonio QUARETTA

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Invece che pulire le strade chiudono le scuole con grave disagio per le famiglie (gli uffici e le fabbriche non chiudono!). Infatti è notorio che in Norvegia, Svezia Russia ecc. quando nevica si ferma tutto...Ma fatemi il piacere di pulire le strade e non fermatevi davanti a 30 cm di neve!
Certo bisogna organizzarsi e spendere qualche soldo. Caro Sindaco non pensi di esagerare?

Anonimo ha detto...

mi ricordo anni fa, quando governava la sinistra , che anche allora a volte nevicava, e immancabilmente le polemiche e le proteste c'erano in ogni caso.Anche se allora a quanto pare i soldi ci fossero.......!!! D'altronde quando nevica ci si deve adattare a qualche disagio(+o- grave). Ho avuto occasione di andare a Borgomanero ieri, e anche la SS229 da Omegna a Borgo non è che fosse proprio pulita,a Gozzano le srade non erano proprio belle pulite, a Borgo c'era parecchia neve anche nel centro e i parcheggi non erano puliti.Tutto il mondo è ....OMEGNA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che monotonia! La vogliamo capire che la neve non è di destra o di sinistra ma VA SPALATA VIA! Quindi cosa facesse la sinistra è storia cosa fa questa amministrazione in carica sono fatti presenti che incidono oggi sulla vita dei cittadini: per questo senza retropensieri politici giudico anch'io sbagliata la scelta del sindaco di chiudere le scuole per due giorni (poteva semmai chiuderle solo domani che è sabato).

Anonimo ha detto...

SARA' ARRIVATA UNA COMUNICAZIONE DA ROMA DA PARTE DI ALEMANNO .
SE RAGIONASSERO CON LA PROPRIA TESTA...
NON SANNO PIU' COSA FARE.

Anonimo ha detto...

Faccio presente che non tutte le scuole di Omegna sono chiuse: l'Istituto Rosmini è aperto e garantisce il servizio per le famiglie che hanno bisogno.
La questione è una sola: la scuola è o no un servizio pubblico?

Anonimo ha detto...

"Pubblico" è un aggettivo ormai usato in senso negativo. Quindi la scuola pubblica chiude proprio perchè pubblica mentre quella privata non chiude proprio perchè privata. Certo è che se per 30 cm di neve l'Italia va in tilt stiamo freschi! Vada il Sindaco Quaretta a fare un giro in Svizzera ed in Sud Tirolo per vedere se da quelle parti i servizi pubblici chiudono per neve: la verità è che per quelle genti la neve è una ricchezza e loro con la neve vivono benissimo. Per questo anche Omegna potrebbe vivere benissimo con un po' di neve: basta organizzare un buon servizio di pulizia delle strade, spargere il sale, ecc. Si chiede troppo?

Anonimo ha detto...

certa gente pretende che la neve gli si venga spazzata anche dai davanzali.

Anonimo ha detto...

Però, per esempio, il marciapiede di via Mazzini davanti la farmacia non è privato ed è pericoloso passarci perchè la neve ghiacciata fa scivolare i passanti. Quindi non facciamo i qualunquisti: il comune ha il dovere di tenere pulite strade e marciapiedi o, quando di loro competenza, intervenire nei confronti dei privati per pretendere da loro la rimozione della neve. Altrimenti facendo scarica barile alla romana non si va da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

Preciso che alcune vie di Omegna sono state del tutto ignorate dagli spazzaneve, la prossima volta almeno prestateci lo spazzaneve, così ce la puliamo da soli la strada, visto che non ne avete voglia.
Per non parlare del fatto che una leggera nevicata ha interrotto il 'servizio' di ritiro dei rifiuti, la prossima volta ve lo porto in municipio il sacco della plastica, così magari vi viene voglia di farvi rispettare da quegli arroganti del conservco.