mercoledì 18 febbraio 2009

123° CARNEVALE OMEGNESE (19-24 FEBBRAIO)


Con la consegna ufficiale delle chiavi della città, giovedì 19 Febbraio prenderanno il via i festeggiamenti del Carnevale omegnese giunto alla sua 123esima edizione.

L’arrivo di Re Nigoglia e della consorte Regina Nigoglietta è atteso alle 11 sotto i portici del Municipio dove avverrà l’incontro con le autorità; seguirà un rinfresco offerto alla popolazione e alle scolaresche. Nel pomeriggio i Reali Nigoglia faranno visita alla Casa di Riposo Massimo Lagostina in attesa del gran ballo, della 28esima Ballata di Carnevale organizzata in collaborazione con l’Avis e che avrà inizio alle 21 al Circolo Ferraris.

Il programma del Carnevale a cura dell’Associazione Pro Loco con il patrocinio del Comune di Omegna, della Provincia del VCO e della Regione Piemonte proseguirà sabato 21 Febbraio con l’apertura alle 11 dello stand gastronomico in Largo Cobianchi e domenica 22 Febbraio con la tradizionale sfilata di carri allegorici alle 14 con partenza dal Piazzale della discoteca Kelly Green. Martedì 24 Febbraio, gran finale con danze, balli in maschera e tanto divertimento.

0 commenti: