sabato 7 febbraio 2009

SOLUZIONI ALLA CRISI


Per il 2008 i dati sul turismo nel Distretto Turistico dei Laghi parlano di un calo intorno al 12% per quanto riguarda le presenze ed ancora maggiore per quanto riguarda il fatturato. Il 2009 si preannuncia non difficile... difficilissimo. Assessorati Regionale e Provinciale al Turismo stanno tagliando il superfluo e concentrandosi su iniziative forti, con l'intento di incidere sul mercato massimizzando le risorse a disposizione. I Comni si trovano a dover tagliare le spese per le manifestazioni. Nessuno ha una ricetta sicura per uscire dalla crisi in tempi brevi, tutti concordano però che la situazione richiede interventi straordinari.

Il Presidente del Consorzio Cusio Turismo ha invitato sul Lago d'Orta, per la seconda volta, la veggente di Medjugorie, Mirjana Dragicevic Soldo, per ricevere nel Santuario di Madonna del Sasso il messaggio che la Vergine Maria le comunica ogni secondo giorno del mese. La Madonna è apparsa a Mirjana come previsto e le ha comunicato un messaggio di amore e di speranza. Il Presidente ha ascoltato con grande attenzione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio un intervento straordinario, ma non credo fosse finalizzato al rilancio del turismo cusiano. A meno che si punti sul turismo religioso... Troppo facile fare ironia, difficile dare un'opinione: genio o follia?

Anonimo ha detto...

Beh, il Consorzio Cusio Turismo dovrebbe promuovere il turismo nel Cusio. O no ?

Anonimo ha detto...

Sì, appunto: ma è stata una genialata o una sciocchezza? Questo il dubbio...

Anonimo ha detto...

Ma vvaaa... !?!

Anonimo ha detto...

Ma vvaaa... !?!

Anonimo ha detto...

Ma vvaaa... !?!