mercoledì 13 aprile 2011

CONVENZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAGO

Sottoscritta a Pella la convenzione triennale per la sicurezza sul Lago d’Orta. L’accordo è stato siglato dal Comandante Provinciale dei carabinieri Adriano Vernole, dal sindaco di Omegna Antonio Quaretta e dal sindaco di Pella e presidente dell’unione dei Comuni del Cusio Nello Ferlaino, alla presenza del presidente della Provincia del Vco Massimo Nobili e del vice presidente della Provincia di Novara Luca Bona. Un’imbarcazione con a bordo militari del comando provinciale dei carabinieri garantirà sicurezza, controlli e pronto intervento da aprile a ottobre. Nel 2010 sono stai 102 i servizi effettuati, 330 le imbarcazioni controllate. Il servizio da sperimentale è diventato effettivo, con durata triennale.
Fonte: VCOAzzurraTV

2 commenti:

Anonimo ha detto...

330 imbarcazioni controllate sul lago d'orta?
quante fuori regola?

Anonimo ha detto...

Ma serviva una convenzione sbandierata in pompa magna per fare il proprio dovere istituzionale? Tra un po' faremo quella con la polizia per il mantenimento dell'ordine pubblico e quella con i vigili del fuoco x l'antincendio!
Tutto fumo.
La verità è che (ovviamente) non ci sono soldi e gli enti locali si devono fare carico anche di questo ulteriore onere economico (che poi grava sulle nostre tasche).
E il governo, la regione, cosa ci stanno a fare?
Di tasse ne paghiamo fin troppe!