martedì 5 aprile 2011

LAVORI IN CORSO (A RILENTO)

Le notizie sui vari lavori in corso ad Omegna ultimamente non sono molto buone.  Proviamo a fare un riassunto dei principali progetti e problemi:

NUOVO LICEO  Ormai i lavori sono fermi da tempo e i tempi di consegna si allungano.  Si attende per quanto ne sappiamo la riassegnazione dell'appalto dopo che è stato rescisso il rapporto con la ditta che aveva iniziato la costruzione.  Nel frattempo il LICEO SCIENTIFICO Gobetti, struttura ormai a dir poco fatiscente, ha dovuto chiudere 2 settimane per urgenti lavori al tetto.
SCUOLE ELEMENTARI MADONNA DEL POPOLO.  Per quanto si sa i lavori di manutenzione e ristrutturazione di cui necessiterebbero non sono economicamente convenienti e sostenibili.  E' probabile pertanto la chiusura l'anno prossimo e lo spostamento dei bambini nelle altre scuole elementari omegnesi.
GALLERIA della circonvallazione.  Dopo il luttuoso incidente di due anni fa i lavori non sono mai ripresi.
LIDO DI BAGNELLA.  Pare che i lavori di sistemazione degli esterni e per la realizzazione delle piazzole camper siano ancora ben lontani dal completamento e difficilmente potranno essere ultimati per l'apertura della stagione estiva.
CASA CACCINI.  Ancora manca l'allacciamento del gas.  Ormai si dispera di vederla ultimata...

Queste sono le notizie che si ricavano da giornali e TV locali... Abbiamo dimenticato nulla ?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sarebbe di che occuparsi e preoccuparsi... Ma forse chi di dovere è troppo preso da altre preoccupazioni.

Anonimo ha detto...

Troppo disirformati e' da campagna elettorale anticipata.Pur condividendo in determinate occasioni il VS. pensiero mi sembra troppo disfattista.

Anonimo ha detto...

Dimenticato qualcosa: purtroppo no. E questi sono i lavori in programma (caliamo un pietoso velo su quelli promessi e mai realizzati)!
Campagna elettorale? No, sono i fatti!
Qualcuno potrebbe elencare qualche lavoro iniziato e completato strategico per la città?
Dimenticavo: voglio proprio vedere dove verranno trasferiti i bambini delle scuole di Madonna del Popolo quando la loro scuola sarà chiusa. Alla De Amicis? E dove sposteranno l'artistico? E i bambini mangeranno uno sull'altro?
Forse è il caso di valutare una soluzione temporanea al probema chiedendo ospitalità all'oratorio oppure affittando dei locali in città. Spero comunque non all'ultimo momento!

Adriano ha detto...

Non capisco dove sia la disinformazione. Sono tutte notizie apparse nell'ultimo mese sugli organi di stampa locali. Disinformazione a fini elettorali la fa chi vuol negare l'evidenza. Peraltro molti di questi lavori non sono di competenza del Comune che può solo sollecitare altri enti (provincia, ATC, Regione...).

Anonimo ha detto...

Un'amministrazione seria avrebbe dovuto avere il coraggio di NON PRENDERE LE ISCRIZIONI per Madonna del Popolo. Ma siamo matti? Impopolare,....si perdono voti,.... e così adesso chi ha iscritto il bambino a Madonna del Popolo si è precluso altre possibilità perchè le iscrizioni sono chiuse.

Attendiamo le decisioni ,....

Anonimo ha detto...

Mi sembra assurdo che dopo anni si discuta ancora della Madonnna del Popolo. E' risaputo che qs scuola gronda amianto da tutte le parti!!! Eppure nessuno si è preoccupato di chiuderla a partire da quei genitori che pur di avere la scuola sotto casa hanno messo in pericolo la salute dei propri figli!

Anonimo ha detto...

Se è risaputo perchè è ancora aperta? Qualcuno potrebbe non saperlo!

Anonimo ha detto...

Tutti a casa!!! sono un gruppo di incompetenti che hsnno distrutto e stanno affondando Omegna!!! Secondo voi c'è un futuro per Omegna?
Carlo

Anonimo ha detto...

C'E' UN FUTURO CARLO, PER GLI ZINGARI E GLI EXTRACOMUNITARI,SE SI FA UN GIRO PER OMEGNA DI SERA NON SI SENTE NEMMENO PIU' PARLARE ITALIANO.

Anonimo ha detto...

cos'è successo a borca?

Anonimo informato ha detto...

l'assessore Strada non si è presentato alla riunione della circoscrizione perchè trattenuto altrove da impegni di lavoro: poteva farsi sostituire ma... (tolto lui...il vuoto!).
La circoscrizione non l'ha presa bene.

Anonimo ha detto...

Fin che la barca vaaaa...lasciala andare;
Fin che la barca vaaa...tu non remare
Ecco il motto dell'attuale amministrazione omegnese.
(ma quando verrà il fortunale....)

Anonimo ha detto...

ED IO PAGOOOOOO!!!!!!!