martedì 7 giugno 2011

PRIMARIE DEL CENTRO DESTRA A OMEGNA ?

In questi giorni si parla spesso di primarie nel centro destra per la scelta del candidato premier alle prossime elezioni.  Il quotidiano Libero ha lanciato un sondaggio on line ed il successo è stato tale che ha dovuto sospenderlo per il numero di voti palesemente pilotati che arrivavano a valanghe.

Così ci è venuta voglia di giocare un po' anche noi ed abbiamo realizzato questo sondaggio su chi vorremmo candidato sindaco per il centrodestra l'anno prossimo in caso ci fossero le primarie.

Non sappiamo se i candidati che abbiamo indicato siano effettivamente i più probabili, sono quelli di cui abbiamo sentito parlare.  Siamo aperti alla possibilità di inserirne altri se vorrete segnalarci.
Naturalmente si tratta di un gioco senza alcun valore statistico.


42 commenti:

Anonimo ha detto...

Quaretta perchè l'avete messo ? C'è ancora qualcuno in tutta Omegna che lo vorrebbe di nuovo Sindaco ?

Anonimo ha detto...

Ho votato Ciccio Stefano Strada.Del Centro Destra ??
Sergio Bisoglio

Anonimo ha detto...

Bisoglio sindaco. Competenza e serietà, senza paura di pestare i piedi ai mostri sacri del pdl locale...

Anonimo ha detto...

Bravi voi di Progetto Omegna penso che avete individuato i papabili, tranne due:
QUARETTA che non ha alcuna intenzione di ripresentarsi
TOMATIS per gli inevitabili conflitti d'interesse che si verrebbero a creare con la sua attività lavorativa e con le cariche remunerate e non che già ricopre.
Per i rimanenti che vinca il migliore!!!

Anonimo ha detto...

votare bisoglio e una sicurezza di serietà econcordo che quaretta e tomatis non si ripresenteranno

Anonimo ha detto...

Io ho votato per Sergio Bisoglio, e se dovesse proporsi, lo voterò anche il prossimo anno alle comunali...

Anonimo ha detto...

La candidatura a sindaco del PDL verrà decisa dal Signor Nobili, e credo che riproporrà ancora Quaretta....Io considero la Lega un partito serio considerando gli esponenti come Strada e Bisoglio che sono nell'attuale giunta, quindi punterei su Bisoglio un professionista,una persona decisa sono convinto che potrebbe fare bene...basta con questi democristiani con vecchie logiche di politica di 50 anni fa...Frza e coraggio scegliere Bisoglio è la cosa migliore...

Anonimo ha detto...

Bisoglio?...ma dai.....sicuramente bravo professionista ma pessimo assessore...figuratevi come sindaco.......comunque fate quello che volete.....io sono sempre dell'idea che un candidato espresso da un qualsiasi partito politico, per Omegna, sia il nostro peggiore dei mali....mi ritengo fortunato di aver scelto di andare a vivere, fra pochi mesi e per sempre, in Islanda.......

Anonimo ha detto...

Il terzo polo? credo che s si dovess andare al ballottaggio per il centro destra saranno cavoli amari. A Domodossola il terzo polo (FLI-UDC) sicuramente hanno travasato conseni al candidato del centrosinistra Cattrini.Conoscendo i personaggi che avete inserito nel sondaggio io personalmente dico Bisoglio.
Monica

Anonimo ha detto...

Le auguro buona fortuna Signor anonimo che andrà a vivere in Islanda....forse lei non sa che Bisoglio per quanto gli compete il suo dicastero finanze e tributi,ha lavorato e sta lavorando per risolvere i problemi lasciati dai saggi governicittadini catto-comunisti e dal democristiano Quaretta il quale ha avuto la delega al bilancio per 2 anni insieme alla dirigente del servizio finanze e tributi sig.ra Stamato quale candidata per il PD alle ultime amministrative nel suo comune del casertano? S'informi bene....Bisoglio sindaco..
Carlo

Anonimo ha detto...

Perchè non avete inserito come papabile candidato Luigi Songa? Attuale Assessore ai grandi eventi? Nobili magari lo candida al posto di Quaretta.
Noris

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma con quello che sta combinando la Lega in Italia, un sindaco leghista a Omegna non ce lo voglio: è inutile che Bisoglio a livello locale cerchi di sistemare i conti quando i suoi amici al Governo stanno facendo di tutto per ridurre il Paese alla fame. Per non parlare poi del costoso federalismo che vorrebbero attuare e della balzana idea di trasferire (con ulteriori costi) i ministeri a Milano. Busoglio lasci la Lega e poi si vedrà...

Anonimo ha detto...

Nessuno dei nominativi proposti....hanno fatto già troppi danni...tutti a casa !!!!!

Anonimo creativo ha detto...

Il programma del futuro sindaco?
"Volti nuovi per rinnovare Omegna!" (c)
"Abbiamo nuove idee sul futuro di Omegna: aiutaci a realizzarle!" (c)
Bisoglio a casa, l'attuale giunta tutta a casa, il Sindaco idem. Aria!
(E' iniziata la campagna elettorale!).

Anonimo ha detto...

Tomatis sarebbe un buon Sindaco e i conflitti d'interesse, se ci sono, sarebbero facilmente risolvibili

Anonimo ha detto...

E' ufficiale??Lega Nord con liste civiche,candidato Bisoglio.
Forse e' la volta buona

Anonimo ha detto...

lA POLTRONA DEL SINDACO E' UNA POLVERIERA.TOMATIS TRA I FUOCHI DI SAN VITO ED IL COMUNE SAREBBE UNA SOLUZIONE OTTIMALE.SCOPPIA TUTTO

Anonimo ha detto...

mi auguro solo che alla prossima giunta ed al prossimo sindaco scotti da subito la poltrona, quando capiranno cosa vuol dire il sacrificio di governare. tutti parlano ma sarebbe bene che si mettessero alla prova.

Silvio ha detto...

ho votato ZARETTI secondo me manca alla lista

Anonimo ha detto...

BISOGLIO SINDACO.....TUTTO IL RESTO RAPPRESENTA IL VECCHIO DELLA POLITICA RAPPRESENTATA DAL DUO QUARETTA - NOBILI

Anonimo ha detto...

SAN VITO E SINDACO.....CHI FA POLITICA NON DOVREBBE FARE PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE...

Anonimo ha detto...

Si vocifera in città che la Lega Nord si presenterà da sola alle elezioni comunali del prossimo anno con un suo candidato Bisoglio Sergio e delle liste civiche in appoggio....da elettore del centrodestra sarei felice se fosse così. Alle comunali del 2007 ho votato Forza Italia questa volta il mio consenso sarà per La Lega Nord conosco Sergio Bisoglio sicuramente se dovesse essere eletto farà bene...Una Nota stonata: Quaretta e l'armata brancaleone del PDL da me non prenderanno più un voto...
SILVIA

Anonimo ha detto...

Si vocifera che l'ass. Bisoglio stia preparando il bando per la gestione del centro di Bagnella....pare ci stia lavorando dal Natale 2010.....un bando in genere richiede 15 giorni di lavoro......quando sarà sindaco per emettere una delibera ci metterà sei mesi?.......

Anonimo ha detto...

Infatti il bando per essepielle doveva farlo il Segretario comunale Dott. Stoppini, costui ha dichiarato di non essere in grado vista la complessità tecnico-giuridica,per non parlare della Dott.ssa Stamato Dirigente del settore tributi e finanze anch'essa dice di non essere in grado di fare un bando. Pensate che noi paghiamo questi dirigenti e in particolare il segretario comunale che non sanno fare nulla e costano al comune.....se fosse stato il sottoscritto gli avrei infilati a casa subito...quindi bisoglio assessore deve svolgere le funzioni di dirigente e segretario comunale...ma vergognatevi tutti compreso il sindaco Quaretta...questi signori devono andare a casa sindaco segretario comunale e tutta l'armata brancaleone di democristiani, affaristi e mangioni........

Anonimo ha detto...

Democristiani ma anche comunisti...è dal 1972 da quando c'è stato il compromesso storico.
Questi signori hanno rovinato non solo Omegna nel corso degli anni ma ci sono state spartizioni comuniste nei vari uffici comunali. Condivido al 100% se non sono in grado di fare il proprio mestiere e pagati profumatamente con i quattrini degli omegnesi,mandateli a casa!! Spero che il futuro sindaco che governerà Omegna prenda dei provvedimenti affinchè gli si da lo sfratto!!! In quanto a Bisoglio io lo voterei, si dice che lavora bene e sta risolvendo in parte delle magagne soprttutto sulla Essepielle S.R.L.

Anonimo ha detto...

Sfido chiunque a darmi la definizione di "comunista" (tanto utilizzata dal centro destra per indicare i suoi avversari politici) nel contesto attuale.
Le parole hanno un peso e questa non pesa piû nulla, tanto che sono sicuro che un Longo o un Togliatti avrebbero definito fascista il povero Bersani in quanto con idee troppo di destra, La stessa Camusso rischia: negli anni '50 sarebbe stata,alla meglio una seguace del PRI o del PLI.
Sfatato il mito dei comunisti mangia-bambini ritengo che sostenere che la Lega Nord presentandosi da sola con Bisoglio possa vincere le elezioni e rinnovare la città sia non solo fantascienza ma illusione pura:
- prima di tutto perchè la Lega senza PDL non ha sufficienti voti per imporre da sola un sindaco (tanto più che nell'ultima tornata elettorale ha dimostrato di essere in crisi perdendo roccaforti come Domodossola e Novara);
- in secondo luogo perchè oggi è in maggioranza: mi chiedo perchè - se ha carte da giocare - non le abbia già giocate sostenendo una giunta agonizzante fino alla fine (se la Lega tiene a Omegna apra la crisi subito e si vada alle elezioni altrimenti taccia).

E comunque come si puó pensare che un Partito al governo a Roma, Torino e Omegna possa rappresentare l'alternativa a sè stesso?
Fantascienza appunto!

Anonimo Omegnese ha detto...

Bellissimo questo blog, dove gli attuali assessori leghisti si fanno le domande e si danno pure le risposte!

Anonimo ha detto...

Considerato che devo pagare più di 200 euro di fottuta spazzatura sarebbe bene buttarci dentro un po' di gente (politicamente) vecchia.
Indifferenziata, perchè più differenzio e più pago.

Anonimo ha detto...

Solo a Omegna! In altri posti più differenzi e meno paghi (come dovrebbe essere).

Anonimo ha detto...

Scusate , come mai non si vede l'elenco dei nomi ?

Grazie

Anonimo ha detto...

UN CONSIGLIO A bISOGLIO O CHI PER ESSO.Riformare le attivita' degli uffici comunali, vuol dire privarsi di pesi morti, se del caso dirigenti od altre situazioni.Se il candidato Sindaco della Lega ha predisposto il regolamento per l'occupazione,sappia che ad oggi lo sportello unico non sa nemmeno di cosa si tratta.Se invece l'assessore al personale non si e' accorto con il dirigente di riferimento di questa situazione vergognosa qualcuno lo avvisi.
Grazie

Anonimo ha detto...

Altro che Bisoglio, li dobbiamo mandare a casa tutti!
Una giunta che spende € 60.000 per ospitare il Torino a Cireggio e poi non ha € 26.000 per efettuare la manutenzione dell'edificio scolastico di Madonna del Popolo (che decide di chiudere sparpagliando le classi sul territorio con forti disagi per le famiglie), deve andare a casa per incompetenza manifesta.
Non vogliamo il Torino ma la nostra scuola!
Si trovi una soluzione fino all'entrata in funzione del polo liceale che consenta ai bambini di restare a Madonna del popolo: il problema non è nuovo e c'era tutto il tempo di affrontarlo con calma.

Anonimo ha detto...

BENE!! CI PENSERA' IL CENTROSINISTRA A RISOLVERE I PROBLEMI DI OMEGNA.TANTO LORO HANNO GIA' VINTO LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DEL 2012 CHIUNQUE PRESENTANO!!! UN CONSIGLIO ALLA LEGA NORD. CORRETE DA SOLI CON BISOGLIO!!!
ANNA

Anonimo ha detto...

Non mi interessa nulla del Torino, ma trovo assurdo che dei genitori insistano per tenere aperta una scuola che risulta pericolosa per la salute dei propri figli! Poi sono gli stessi che al referendum sul nucleare vanno a votare Si. Siete completamente fuori di testa!

Anonimo ha detto...

I genitori che sono scesi in piazza per protestare contro la chiusura delle aule scolastiche erano capitanati da Yuri Carbone e Alberto Buzio..come si è visto dalle immagini televisive dei Tg locali. E' solo demagogia per fare campagna elettorale delle prossime elezioni comunali.Sui candidati nell'elenco, io voterò Bisoglio, anche se la Lega dovesse correre da sola oppure con il Pdl.
Corrado

Anonimo ha detto...

Complimenti agli autori degli ultimi post: un bell'esempio di senso civico. Della scuola non gliene frega niente! Bravi.
Il problema è che con una manutenzione (l'ha detto l'amministrazione) di circa 26.000 euro la scuola puó tirare avanti ma "i soldi non ci sono".
Ci sono peró per ospitare il Torino!
Povera Omegna in che razza di mani sei finita!

Anonimo ha detto...

Incredibile come su questo blog si parli di fantapolitica e non si sia spesa una parola sui referedum...

Anonimo ha detto...

Concordo con l'amico delle 16.09, oramai il bolg di P.O. sembra sia lasciato andare a sè stesso; sembra molto un blog di bassa(anzi bassissima)...LEGA, o mi sbaglio? Oppure c'è lo zampino di FLI? Oltretutto il tanto decantato Sign. Bisoglio Sergio (rigorosamente prima il cognome e poi il nome...) non mi sembra che raggiuna le posizioni da "hit parade"...anzi!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Strano, se qualche volta abbiamo parlato di eventi non inerenti la politica locale siamo subito stati rimbrottati: "Cosa c'entra con Omegna ?".
Adesso qualcuno vorrebbe parlassimo dei referundum...
Parliamone, io ho votato ieri sera. Un si (legittimo inpedimento)e tre no.
Adriano Ecclesia

Anonimo ha detto...

Bravo Adriano.
Ma penso che questo blog debba restare ancorato ai problemi di Omegna.
Dei referendum hanno già abbondantemente parlato i big romani.
Tanto il risultato era scontato essendo diventati (i referendum) una consultazione pro o contro Berlusconi, anzi: contro.
E ora IDA vai!

Anonimo ha detto...

Certo che al Comune di Omegna c'è un gran caos. L'Assessore che fa il Dirigente e vuole candidarsi a Sindaco, la Dirigente che vuol fare il Sindaco al suo paese, il Sindaco in carica che non si capisce cosa faccia. Una cosa è sicura: il "cadreghino" fa comodo a tutti, ma qualcuno veramente di onesto ci sarà? Omegna ha bisogno di persone serie, giovani e determinate. Bisoglio è tanto fumo e niente arrosto. E per quanto riguarda la Dirigente, tutti sperano nel miracolo che prima o poi se ne vada e finalmente il Comune rinascerà. La parola dirigere Stamato non sa cosa significa.

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto quaretta bisogglioma strada ma che vogliam trasformare omegna in un circo? tutti a casa e mettere persone nuove giovani con la voglia di far rinasce omegna visto che in questi anni la giunta quaretta a pensato bene di trasformarla in un DORMITORIO?