venerdì 17 giugno 2011

RISULTATI SONDAGGIO PRIMARIE CENTRODESTRA



Chiudiamo oggi il nostro sondaggio-gioco sulle primarie del centrodestra.  Per i lettori del nostro blog il candidato ideale sarebbe Strada Stefano, oggi assessore della Lega Nord.  Segue a breve distanza Tomatis Roberto del PDL.  Piuttosto sorprendente il risultato dell'attuale Sindaco che ha ricevuto ben tre voti: considerato che non ha un computer si può ipotizzare che abbia costretto a votarlo la sua segretaria ed il suo collaboratore (resta da capire di chi possa essere il terzo voto...).
C'è da dire che al momento si fanno sempre più insistenti le voci che la Lega presenterà un candidato proprio, in concorrenza con quello del PDL, ma mancano ancora molti mesi e molte cose possono succedere.

Vorremmo fare lo stesso gioco per il candidato di centro sinistra ma abbiamo qualche difficoltà ad individuare i possibili nomi.  Qualcuno ci suggerisce i seguenti: Buzio, Travaglini, Tuissi, Mellano, Pesce, Buarotti... Avete notizie o suggerimenti più sicuri ?

21 commenti:

Anonimo ha detto...

NON SOLI MA CON LISTE CIVICHE
Andrea

Anonimo ha detto...

Dico Buzio per vincere(La Lega)
Marco

Anonimo ha detto...

Carissimo blog di P.O., perchè non commenti anche la dèbacle di Bisoglio? Mi sa molto che B.S. è un po' come "sciura Maria" che tutti la cercano ma nessuno la vuole!

Anonimo ha detto...

TRA QUALCHE MESE NE VEDREMO DELLE BELLE, CARI OMEGNESI!!!!...
SONIA

Anonimo ha detto...

E il terzo polo chi potrebbe candidare?
E progetto omegna si presenterà ancora?

Comunque credo che Strada per essere candidato dalla lega debba farne ancora molta di... "Strada"!

Anonimo ha detto...

Ma ci sono solo questi nomi? Ho sempre votato PDL e lo farò anche in futuro, ma vi prego CAMBIATE VOLTI!

Anonimo ha detto...

Si li cambieranno: metteranno delle maschere!
Ma figurati se si schiodano dalla cadrega.
Tanto i voti di preferenza li prendono sempre.

Anonimo ha detto...

E' PROPRIO COSI'....CHI COMANDA A OMEGNA SOPRATTUTTO IL PDL E' IL SIG. MASSIMO NOBILI...TUTTI DEVONO ESEGUIRE GLI ORDINI DEL CAPO...NOBILI DECIDERA' LUI CHI CANDIDARE PER IL PDL...LEGA DA SOLA? NON NE SONO PROPRIO SICURO...I VOLTI DEL PDL SONO SEMPRE GLI STESSI.
NOGARA

Anonimo ha detto...

Elezioni pirandelliane?
Speriamo di no!

Anonimo ha detto...

Da elettore del PDL dichiaro che se il delfino del Presidente Nobili amministra od amministrera' il Comune come il Capo in Essepielle e'meglio guardarsi in giro ed aderire alle scelte leghiste.
Giacomo

Anonimo ha detto...

E chi sarebbe questo delfino?
E poi per un tempo significativo Spl è stata amministrata dallo stesso Nobili!
Insomma nel centro destra non ce n'è uno che si salva!
La Lega? Dopo Pontida ha confermato che non è capace di autonomia: sa solo abbaiare e poi di fronte al biscotto abbassa le orecchie e va a cuccia.
Quale biscotto? Le catreghe.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo di cui sopra, volevo farti notare che a Pontida c'erano 80.000 persone incazzate che urlavano secessione. A questo punto Bossi ha tenuto conto dell'incazzatura dei militanti, e nei prossimi mesi ne vedremo delle belle....Per quanto riguarda Omegna se la Lega dovesse veramente andare da sola alle prossime amministrative comunali del 2012 io mi esprimerò per Bisoglio Lega Nord.
Marco

Anonimo ha detto...

MA QUALCUNO IN GAMBA DA VOTARE C'E' AD OMEGNA?
QUALCUNO CON QUALCHE IDEA , MAGARI UN LAVORATORE UNO CHE SI FA IL MAZZO TUTTI I GIORNI,NON UN PAGLIACCIO IN GIACCA E CRAVATTA...
SAPETE INDICARMENE UNO?
PERCHE' SE UNO DI QUEI NOMI DELLA LISTA FOSSE IL CANDIDATO , COSA CAMBIEREBBE? SE NELL'ACQUA PER LA MINESTRA METTIAMO PRIMA IL SEDANO , POI I FAGIOLI POI LE PATATE POI LE CAROTE CAMBIEREBBE QUALCOSA SE INVECE METTESSIMO PRIMA LE CAROTE POI I FAGIOLI POI IL SEDANO...?
MI E' VENUTA FAME...

Anonimo ha detto...

Sono l' "anonimo di prima".
Per fare la secessione del nord non bastano 80.000 persone incazzate con sè stesse (in quanto sostengono il governo e le più importanti amministrazioni regionalii del Nord). Alla secessione non crede nemmeno più Bossi che ora ama passare per moderato (quello che è intollerabile è che parlamentari della repubblica parlino di secessione e poi vadano a Roma ben pagati e riveriti a spese di tutti gli italiani!).
Marco, non me la dai a bere: se chi ti governa/amministra non ti va bene lo molli e si torna al voto. La lega ha paura del confronto elettorale?
Certo è che inquesti giorni (ancora una volta) abbiamo visto una Lega che abbaia ma poi non morde e getta fumo (la richiesta di allocare ministeri al nord).
Sui punti importanti sollevati negli scorsi giorni la lega ha abbassato i toni: vedi la riforma fiscale promessa durante la campagna elettorale delle ultime elezioni politiche.
Così farà a Omegna.
Farà il muso duro fino alle prossime amministrative, poi mollerà i remi in barca accontentandosi delle solite cadreghe assessorili.
Ma poi è la stessa legge elettorale che costringerà i partiti a coalizzarsi: riducendosi il numero dei posti in consiglio comunale e degli assessori, se si vuole entrare e contare bisogna almeno apparentarsi e quindi a decidere prima il candidato sindaco da sostenere.
Caro Marco, quindi, non illuderti:
1) la lega si presenterà (alla fine) con il PDL
2) il candidato sindaco del centro destra lo indicherà il PDL.

Anonimo ha detto...

Tanto a Giugno 2012 non si arriva, a forza di pompare spese Qualcuno l'aveva scritto un certo Bisoglio.Basta leggere la relazione al Bilancio 2011
Greta

Anonimo ha detto...

UFFICIALE Stamato Sindaco per il Carroccio

Anonimo ha detto...

Il Biso ce la fa

Anonimo ha detto...

...a stare a casa.

(Non è Giovanna D'Arco ma un povero leghista)

Anonimo ha detto...

condivibile,ma e' meglio un povero leghista,onesto e capace che tanti poveri imbecilli che scrivono senza
sapere

Anonimo ha detto...

Scusa ma si vota non solo per le persone ma anche per le liste: Bisoglio si presenterà con la Lega, cioè con un partito che appartiene alla maggioranza che sostiene il Sindaco Quaretta. Non solo: è un assessore, e mica di secondo piano.
Mi sai allora dire quale alternativa Bisoglio potrà offrire rispetto all'attuale amministrazione facendone lui parte? Anzi, votarlo significherebbe optare per la continuità, per un simil-Quaretta.
Se è questo che vuoi, contento tu.
Io spero invece nell'alternativa, nel cambiamento di rotta, perchè credo che l'operato dell'attuale amministrazione sia fallimentare.
Un'alternativa che puó anche provenire dal centro-destra ed essere portata avanti dallo stesso Bisoglio, ma che richiede a quest'ultimo - per coerenza - un segno di discontinuità: le dimissioni.
Altrimenti parliamo delle fate e dei sette nani e la storia non cambia mai: si parla bene ma si razzola male!

Anonimo ha detto...

onesto senza dubbio ma....capace?
Ad amministrare un paesotto come Omegna sicuramente no. Mi sembra il classico politico che ipotizza e impone soluzioni ai problemi che purtroppo non conosce. Anzi, non è che mi sembra, è davvero così. Pazienza, nella prossima vita, giuro che pregherò il buon Dio di farmi nascere in un atollo della Polinesia.