giovedì 22 marzo 2012

LA LEGA CONTRO IL SINDACO



Il casus belli è la presentazione del servizio di connessione internet veloce ad Agrano.  Il Comune ha messo a disposizione un traliccio per il posizionamento da parte di ditte private interessate a fornire il servizio e ieri sera c'è stata la presentazione del servizio con la partecipazione dell'unica ditta che ha dato seguito alla possibilità offerta dal Comune.

Qui di fianco potete leggere cosa scrive oggi il Sindaco.

Qui sotto invece potete leggere il divertente comunicato stampa della lega in risposta:

In riferimento alla nota del Sindaco apparsa sulla bacheca comunale, si precisa che durante la serata dedicata al nuovo servizio di connessione internet veloce per la frazione di Agrano, l'assessore Strada ha sottolineato come il Comune di Omegna abbia dato disponibilità a qualunque ditta interessata di installare un ripetitore sul traliccio del Monte Barro. Si trattava, ovviamente, di una serata per presentare il servizio con la collaborazione dell'unica ditta che al momento offre questo servizio per i residenti di Agrano.
Probabilmente questo non è stato compreso dal Sindaco, in quanto arrivato in ritardo rispetto all'inizio dell'incontro, e in seguito allontanatosi per preferire una partita a carte piuttosto che ascoltare le richieste dei cittadini.

Questa polemica da parte del Primo Cittadino ci pare solamente come un'esternazione da campagna elettorale, verso chi ha contribuito a portare questo servizio sulla frazione. Ma dalla sua dichiarazione nel corso della serata, in cui ha precisato che non farà più parte attiva della vita politica Omegnese, ci auguriamo di aver frainteso. Per inciso, resteremmo sorpresi di vederlo candidato alle prossime elezioni amministrative.

Stefano Strada
Sergio Bisoglio
Alessio Strada




18 commenti:

Anonimo ha detto...

L'avvicinarsi delle elezioni rende i nervi tesi!
Capisco comunque le preoccupazioni del sindaco e deploro l'ingenuità dell'assessore Strada che oltre tutto fa firmare il comunicato anche al fratello (un comunicato "famigliare"): da un pubblico amministratore ci si deve aspettare più rigore.
I Fratelli Strada devono ancora farsi le ossa!

Anonimo ha detto...

Gente di strada. il nome dice tutto.

Anonimo ha detto...

"l'assessore Strada ha sottolineato come il Comune di Omegna abbia dato disponibilità a qualunque ditta interessata di installare un ripetitore sul traliccio del Monte Barro."
Sapete leggere i comunicati stampa, o fate finta di leggerli?
I fratelli Strada hanno solo un difetto : essendo onesti fanno tutto alla luce del sole.

Anonimo ha detto...

Visto che ci sono molte polemiche circa la problematica del servizio Internett per la frazione di Agrano e la precisazione degli amici di giunta, ritengo doveroso far rilevare che quanto dal sottoscritto esposto nella frazione è stato solo un atto dovuto per corretteza istituzionale in quanto il Comune non deve e non può essere parte attiva o favorire società private (da qui la mia uscita dalla sala per evitare situazioni imbarazzanti) che possono fare, dopo aver ottenuto regolare autorizzazione ad usare il traliccio, qualsiasi iniziativa privata.

Inoltre vorrei sottolineare che, contrariamente a quanto detto alla presentazione dell''incontro e riaffermato con la nota di Strada e da Voi pubblicata che era l'UNICA ditta, nella Determina del responsabile del procedimento n. 66 del 3 febbraio 2012 è citato espressamente “si valuta di lasciare a TUTTE le ditte che ne faranno richiesta, la possibilità di mettere i propri apparati sul traliccio alle condizioni sottoindicate” e come dispositivo si dice : “di affidare la fornitura del servizio di Banda Larga ad Agrano alle ditte: “Hal Service e Ngi”, quindi due.
Non era forse meglio verificare per non dire cose errate ed evitare polemiche inutili ?
Distinti saluti
Il Sindaco
Antonio Quaretta

Adriano Ecclesia ha detto...

Qualcuno sta perdendo la testa. Ma veramente. Mi riferisco al commento delle 10.35 (Il sindaco ha fatto bene...) e preciso quanto segue:
- l'anonimato dei commenti non è assoluto. Io già so da quale rete era connesso il PC da cui è partito il commento, la Polizia postale può verificare l'indirizzo IP e dunque il singolo computer di quella rete...
- La società cui si fa chiaro riferimento si occupa di portierato nelle aziende e non ha alcun interesse sul Wi-Fi o su Agrano... ma come vi viene in mente ???
- Non si può pensare di dare dei "disonesti che lavorano sottobanco e fanno della politica un tornaconto personale" senza pensare di beccarsi una querela (cosa che accadrà). Ma stiamo scherzando ??

Invito l'autore a mandare in privato una mail con le scuse e la richiesta di cancellazione del commento che altrimenti lascerò lì con le relative conseguenze.

Qualcuno lo faccia ragionare perchè ha veramente perso la testa e le sue affermazioni non possono rimanere senza conseguenze.

Anonimo ha detto...

L'impressione è che questo blog stia sfuggendo di mano ad Adriano! O mi sbaglio? Leggendo pure altri commenti su altri temi... forse è il caso di "spegnerlo" perchè oramai ha fatto il tempo che doveva!
Quando poi arriviamo all'indirizzo IP o alla Polizia Postale, forse è il caso, da una parte e dall'altra di chiudere "baracca e burattini".

Adriano ha detto...

Noi possiamo sempre risalire agli autori dei commenti anonimi che si devono assumere le loro responsabilità, eventualmente anche penali. Noi possiamo decidere di togliere i commenti in contrasto con le regole del blog ma in questo caso non lo facciamo in quanto così ci chiedono gli interessati.
Non si preoccupi, ultimo anonimo, non sta sfuggendo di mano nulla, e non spegniamo nulla per far piacere a qualcuno. Al massimo a qualche commentatore sarà sfuggita la ragione e la misura. Ma questo sarà un problema suo.

Anonimo ha detto...

L'Adriano...sempre sicuro di sè stesso! Anche se poi , ad esempio, su "L'Informatore" ci troviamo la sua foto insieme a quella di Corti, con tanto di comunicato stampa, e poi, sul blog, ci troviamo la Dott. Franzosi,il tutto chiaramente riferentesi al candidato sindaco per Omegna! O no?

Anonimo ha detto...

Questo blog è un indecenza e va frequentato per combattere questa indecenza. Ne esce il peggio degli Omegnesi di tutte le parti politiche. Progetto Omegna ci pensi su, davvero, e lo chiuda che fa un servizio alla Città.
Peggio della peggior tv spazzatura.
E tutto questo per avere l'illusione di concorrere alla vita politica della Città.
Ridicoli. Chiudete.

Anonimo ha detto...

Progetto Omegna Blog: la macchina del fango. E' un Blog senza moderatori che degenera e scredita la nostra Città. E alla fine non serve a nessuno e fa male a tutti. Qualunque sia la parte politica che vince i Cittaidni avranno l'impressione di essere amministrati da disgraziati ed è una cosa controproducente. E pensare che Progetto Omegna è alleato dell'UDC che propone la "Carta per Omegna". Incominciamo a chiudere questo blog ai commenti o a moderarlo pesnatemente per far crescere OMegna !!!!

Anonimo ha detto...

E' inutile che ti agiti tanto. Non chiudiamo certo per fare un favore a te. Questo blog rimane per le elezioni, schierato ma aperto a tutti. Se poi tu vuoi smettere di fare commenti insensati il lavoro del moderatore sarà ancora più facile. Se invece vuoi andare avanti, fai pure, noi non censuriamo nessuno. Il limite dei commenti è chiaramente specificato nelle "avvertenze per i naviganti" e c'è ne è solo uno che viola queste avvertenze. Lo toglieremo quando me lo chiederanno gli interessati.
Adriano

Anonimo ha detto...

Non ho letto l'informatore. Certamente ha pubblicato quello che si sapeva al momento della sua uscita. Infatti non è un mistero che i candidati di FLI e UDC eravamo io e Corti. Di fronte alla prospettiva di presentare il terzo polo unito con una candidata valida (tra l'altro nonostante l'inesperienza la sua prima intervista TV mi ha favorevolmente colpito), ci siamo fatti da parte. Capisco che per qualcuno abituato a impegnarsi in politica solo per il proprio tornaconto, per la visibilità, per la cadrega, la cosa sia difficile da comprendere. Io non ho avuto difficoltà e credo che Laura farà un ottimo risultato.
Adriano Ecclesia

Anonimo ha detto...

Mi sembra che sia qualcun altro ad agitarsi visto che gli toccano il giocattolino con il quale pensa di essere "qualcosa" nella politica omegnese. Fai qualcosa di politico per davvero invece che è piu' utile. E poi riflettici: è una critica costruttiva per il bene della Città.

Anonimo ha detto...

Chiudere questo blog sarebbe utile alla politica omegnese ? Siete veramente curiosi...

Anonimo ha detto...

Ma poi il sindaco ha vinto alla partita a carte o ha perso ?

Anonimo ha detto...

Sanno tutti che il nostro sindaco sta mettendo su una lista civica per portare via i voti all'udc. Del tutto legittimo ma lo sarebbe ancor di più se non andasse in giro a dire che non si occuperà più di politica.

Progetto Omegna ha detto...

E' stato rimosso un commento su richiesta del legale della ditta che veniva in esso citata. Lo stesso ci ha confermato l'intenzione di procedere a denuncia per diffamazione contro l'autore del commento. Ricordiamo che gli autori dei commenti sono responsabili di quanto da loro stessi pubblicato.

Anonimo ha detto...

non ho nessuna difficoltà a chiedere scusa, è stata involontaria esposizione di quanto venuto a sapere,
forse esagerata, senza una puntuale verifica.
solo oggi ho riletto i commenti quindi non ho potuto scusarmi nei giorni scorsi.