domenica 11 marzo 2012

TOMATIS CANDIDATO PER IL PDL


Alla fine anche il PDL ha presentato il suo candidato per la carica di sindaco alle prossime elezioni comunali.  Si tratta di Roberto Tomatis, noto in città per essere l'organizzatore di San Vito, titolare di Radio Spazio 3 e Presidente di VCO Trasporti.

Lo sosterranno oltre alla lista del PDL anche una o due liste civiche.

Notizie e informazioni su www.votatomatis.it 

38 commenti:

Anonimo ha detto...

VCOSAT Videogiornale del 12.03.2012
Presentazione ed intervista al candidato sindaco Tomatis
 
“Il  candidato sindaco parte da qua.
La partenza cioè’  il polo scolastico culturale, quello che dovremmo in futuro spingere su questa città, dove si sta trasformando anche su questo.
Basta ricordare il liceo che qui é vicino a noi, ma partirà un percorso anche la presenza la presentazione delle liste dei nostri candidati di ogni lista perché oggi si è il candidato sindaco ma le altre verranno fatte in aree e strutture dove andremo e ci piacerebbe ricuperare aree come può essere l’ex canottieri per una lista, un'altra lista la presenteremo a Monte Zuoli per un recupero chiaramente interessante e dal percorso vita Monte Zuoli.
Noi abbiamo preferito essere all’aperto e all’aperto presentare i nostri progetti.
Io a Omegna ci vivo ormai dal 1976 e ho cercato sempre di dare un’ iniziativa su quello che poteva essere il personale con le attività e tantissimi che ci siamo aiutati a dare iniziative.
Qui non si parla più d’iniziative, qui si parla di svolgere una funzione ben protante, quella di trasformare la città in una nuova era.
Se noi riusciamo a trasformare questa città in altri organismi, non solo quelli di produzione che dovranno resistere alla competitività mondiale, ma buttarci nel turismo e altro, questo è il significato che Omegna può scommettere dato che le ultime ore ci hanno dato già dei dati importanti: non abbiamo strutture turistiche abbiamo fatto però un più 26% su tutta la provincia.
Quindi significa che se noi scommettiamo anche in strutture non solo, io parlo mai di alberghi io parlo di borghi, borghi sono interessanti, interessante è recuperare i borghi in una cooperazione tra chi è proprietario e queste camere invece sfitte darle in affitto.”
 
Elogio alla grammatica ed alla sintassi……
Alegar

Anonimo ha detto...

Caos mentale,aspettiamoci che i posti ed i costi per chi vuole usufruire di spazi nel periodo di San Vito vengano raddoppiati.La vecchia politica delle promesse non realizzabili,della spesa corrente facile, ma naturalmente e per cambiare Omegna.Se poi ha imparato dal maestro di vita Nobili(ved.SpL) siamo messi veramente bene.
Marco

Anonimo ha detto...

VCONEWS del 10.03.2012
Presentazione ed intervista al candidato sindaco Tomatis
 
“Per Omegna c’è bisogno di un'altra spinta oggi e quella spinta di rinnovamento o di cercare altre nuove soluzioni.
Queste nuove soluzioni saranno un po’ il tema del nostro programma.
Si PDL giustamente ma condiviso già da altre liste quindi noi arriveremo come candidato sindaco con altri appoggi e questo fa piacere perché si sono aperte molti spiragli di persone che vogliono mettere di loro che non hanno avuto esperienze amministrative e che in ogni campo sia sociale lavorativo vogliono chiaramente dare a disposizione il loro operato.
E’ questo l’obiettivo del giorno dopo, trovare dopo non solo i quattro assessori e il sindaco ma una catena di persone che si mettono in moto per trasformare la città con obiettivi che possono essere dal turismo, possono essere alla riqualificazione urbanistica a trovare chiaramente altre soluzioni che devono essere condivise in un tavolo con più soggetti.”
 
Come sempre parole parole parole………
Alegar
 

Anonimo ha detto...

ahahah... sembrano le interviste della Gialappas Band

Anonimo ha detto...

Il problema é che non siamo in tv ma si tratta di un candidato a Sindaco che, se eletto, dovrebbe amministrare Omegna per i prossimi cinque anni.....

Anonimo ha detto...

Spero che si preoccupi di mettere i bagni in municipio !

A parte gli scherzi, mi sembra una candidatura di basso profilo messa lì tanto per occupare un ruolo che la "mente" del PDL omegnese (Massimo Nobili) non poteva/voleva occupare. Una "testa di legno" capace di perdere con dignità la competizione con la Mellano (data per vincente).
Insomma dopo i 5 disastrosi anni della giunta Quaretta il PDL è consapevole di partire svantaggiato, così risparmia i cavalli di razza e manda avanti i brocchi!
Povera Omegna!

Anonimo ha detto...

Trapattoni e' una mestro d'italiano rispetto al candidato PDL
Marco

Anonimo ha detto...

Avrà bisogno di un consulente d'immagine, di un portavoce, di un consulente che gli rediga i discorsi, ecc.

Anonimo ha detto...

Se ha bisogno di tutti questi consulenti poteva fare a meno di candidarsi.....

Anonimo ha detto...

Scusate, ma avete le fette di salame sugli occhi???!!!
Qualcuno di voi ha letto il quartino della Mellano??? Non è neanche scritto in italiano corretto!!!
Avanti TOMMY! Siamo con te!

Anonimo ha detto...

Ma che giustificazione: se la Mellano non sa scrivere allora Tomatis puo' dire qualsiasi straflcione!!!
Quindi per candidarsi a Sindaco si puo' essere ignoranti e non saper scrivere e neppure parlare!!!!
Ma dove andremo a finire con questi personaggi?
Quindi indietro TOMATIS e MELLANO!!!
Alegar

Anonimo ha detto...

Ops "strafalcione". E' l'influenza di Tomatis e Mellano....
Alegar

Anonimo ha detto...

E' il solito problema: i candidati li scelgono i partiti secondo reconditi interessi interni, alchimie ed equilibri conosciuti solo agli addetti ai lavori e non certo in base a criteri meritocratici o agli ideali. Quanto a Tomatis, pubblica diligentemente il suo curriculum sul sito elettorale dal quale risulta che è un lavoratore dello spettacolo (animatore, DJ, volontario ecc.)' ha ricoperto incarichi politici nelle partecipate di turno, ma non dice nulla sugli studi effettuati (avrà almeno la licenza media?). Ora un sindaco deve avere molte qualità, umane e professionali ma deve anche sapersi muovere in un ambiente ostico come quello della pubblica amministrazione caratterizzato da un'eccessiva burocraticizzazione. Non che Bisoglio e la Mellano in questo siano falchi ma almeno - dati gli studi fatti - garantiscono una migliore indipendenza di giudizio e quindi la capacità di saper fronteggiare i funzionari e non dipendere supinamente dagli stessi. La Mellano poi dovrebbe avere una marcia in più ( naturalmente dipende dai punti di vista): saprebbe anestitizzare il comune per 5 anni, riconsegnandocelo esattamente così com'è. Pronto per il ritorno della coppia Buzio/Travaglini che ora resta nelle retrovie per vedere "l'effetto che fa" (jannacci!) andare a votare senza i loro nomi in lista.
Insomma, tornando a Tomatis, ancora una volta la politica omegnese riesce a partorire il topolino, alla faccia di una situazione grave che richiedeva persone qualificate. Vedremo!

Anonimo ha detto...

altro che curriculum ,come direbbe mia nonna "cost chi ga 60 an e l'a mai laura'"...

Anonimo ha detto...

Questo Blog resta sempre il regno della inciviltà indipendentemente "contro" chi si parla. Andrebbe chiuso perchè stimola il peggio degli omegnesi (dell'una e dell'altra parte) che si celano dietro l'anonimato per dar sfogo alle loro flautolenze mentali.

Anonimo ha detto...

Abbiate il coraggio di fare un blog con iscrizione verificata e identità pubblica allora magari qualcosa che assomiglia ad un dibattito si potrebbe avere. Qui c'è solo spazzatura politica (da entrambe le parti). E invece Omegna a bisogno di persone serie.

Anonimo ha detto...

Vedo che stasera abbiamo visitatori del pdl la cui sensibilita' e' urtata dalle salaci constatazioni degli anonimi cattivi... Anche loro pero' non si firmano... Le interviste di tomatis intanto restano a dir poco esilaranti, da rotolarsi dal ridere...

Anonimo ha detto...

Meglio che non si firmino sennò sai che ghignate! Comunque basti dire che Tomatis è stato scelto e "democraticamente" imposto da Nobili, notoriamente un fulmine in politica e un ducetto nel suo partito (deve ringraziare che non ci saranno più le elezioni provinciali perchè altrimenti, visto come è andato "al massimo" finora, altro che rielezione!). Siamo poi sempre pronti a goderci lo sgambetto della Lega a Tomatis.
I supporter del PDL non temano: queste elezioni passeranno alla storia di Omegna per la dabbenaggine del loro Partito!

Anonimo ha detto...

Concordo con te anonimo, veramente esilaranti.
Gli altri candidati dovrebbero utilizzarli nei manifesti e depliant elettorali del 6-7 maggio.
Alegar!

Anonimo ha detto...

Facebook 18.03.2011
"questa mattina, nonostante la pioggia, siamo in piazza del Municipio ad incontrare gli elettori di Omegna. per Roberto Tomatis, sindaco nuova per una nuova città".

Sindaco nuova?????
Ma....

Anonimo ha detto...

In compenso il Luigi dichiara pubblicamente che ha detto alla famiglia di votare Mellano.Bella gente, bel siparietto.

Anonimo ha detto...

Quale Luigi??
Dove pubblicamente???
non ci credo......

Anonimo ha detto...

E' proprio vero.
Candido B.

Anonimo ha detto...

Il Luigi è forse una mosca nera fra quelle rosse?
Siamo a posto!

Tornando al TOMATIS ("Vota Tomatis e te ne vai via da Omegna gratis", il motto è in vendita!) ha incentrato la campagna su "nuovo" dimenticando che nuovo non è sinonimo di migliore (a scuola la nuova prof potrebbe essere peggiore della vecchia). Il nuovo sindaco potrebbe essere peggiore di Quaretta? Secondo me è ció che spera in cuor suo il volpone dell'Antonio (che oggi ride a fianco di Tomatis) così potrà dire: vedete vi lamentavate di me ma io ero meglio del nuovo sindaco. Speriamo non accada perchè altrimenti significa che Omegna ha toccato proprio il fondo e non è una bella cosa).

Anonimo ha detto...

Questo Blog resta sempre il regno della inciviltà indipendentemente "contro" chi si parla. Andrebbe chiuso perchè stimola il peggio degli omegnesi (dell'una e dell'altra parte) che si celano dietro l'anonimato per dar sfogo alle loro flautolenze mentali.

PS: già pubblicato, confermo l'opinione e non sono del PDL.

Sono un cittadino che ci ha pensato un po' su ed alla fine la pensa cosi'.

"Omegna inciviltà ed indecenza" questo il sottotilo piu' giusto di questo blog.

Anonimo ha detto...

Ma se questo blog risulta per lei tanto incivile e indecente perchè lo frequenta? E' libero di non leggere e non scrivere.

Anonimo ha detto...

Il candidato Tomatis avrà letto il Blog perché in occasione della presentazione della lista Omegna nel cuore ha lasciato parlare i candidati e non ha rilasciato interviste a VCO.....visti i risultati precedenti....

Anonimo ha detto...

guardate chi c'e' dietro a tomatis evitando di vedere solo la lista dei soliti politici,c'e' gente che se ne frega dei politicanti e che a voglia di impegnarsi.
se chi commenta senza non avere fatto mai niente per la collettivita' provasse anche solo una volta ad pganrsi per qualcosa forse direbbe meno cxxxxxe.

Anonimo ha detto...

VCOSAT del 23.03.2012
Presentazione lista Omegna nel cuore ed intervista al candidato sindaco Tomatis

“Questa lista nasce dal cuore degli omegnesi, sono tutti omegnesi che vogliono far battere il cuore anche nella prossima, chiamiamola così, amministrazione perché Omegna merita questo, deve ribattere il cuore in tutti i campi in tutto quello che può essere un’inizio di prendere veramente la strada del turismo,tenere in vita tutto quello che puo’ essere il settore sanità, tutto quello che è il recupero della città del centro storico, quindi si parla di progetti che dove il cuore batte significa che l’omegnese c’è e vuole nei prossimi anni investire su questo.
Rappresenta sicuramente una lista bella di sedici persone nel senso che sono tutte al di fuori di vita amministrativa pubblica e quindi ci ritroviamo con persone che in ogni campo hanno dato del loro, dalla parte professionale alla parte del volontariato sportivo associativo.
No non è questione del battello, noi siamo partiti dal parco della fantasia dove è partita la candidatura del sindaco, l’avevo già detto quel giorno che avremmo fatto tutte le presentazioni in altre località. Località non è il battello è il lago. Se noi non mettiamo in piedi Omegna e non capisce che c’è il lago ed il ritorno turistico nel futuro sbagliamo, quindi da qua i vari poi step dove andremo a conoscere altri siti per far capire che cosa è Omegna.”
Parole parole parole…… Qualche piccolo miglioramento ma la strada è ancora in salita….. Alegar

Anonimo ha detto...

Ho cercato di guardare chi c'è dietro Tomatis e ho intravisto Nobili e Quaretta...

frequentatore piscina ha detto...

SONGA,NOBILI,QUARETTA E LAPIDARI SONO VERAMENTE VERGOGNOSI,FIN CHE SI TRATTA DI ANDARE AI MERCATINI DI NATALE O SIMILARI, TIPO PREMIAZIONI SPORTIVE NON MANCANO MAI, COI LORO FALSI SORRISI.QUANDO INVECE SI TRATTA DI ANDARE A PARLARE COI DIPENDENTI SPL(SOCIETA' CHE HA COME SOCIO UNICO IL COMUNE DI OMEGNA) CHE TRA POCHI GIORNI RIMARRANNO A CASA SE NE STANNO BEN LONTANI.PROBABILMENTE SI SENTONO TRANQUILLI,COMPLIMENTI PER GLI ATTRIBUTI!

Anonimo ha detto...

Questo blog è un indecenza e va frequentato per combattere questa indecenza. Ne esce il peggio degli Omegnesi di tutte le parti politiche. Progetto Omegna ci pensi su, davvero, e lo chiuda che fa un servizio alla Città.
Peggio della peggior tv spazzatura.
E tutto questo per avere l'illusione di concorrere alla vita politica della Città.
Ridicoli. Chiudete.

Anonimo ha detto...

Progetto Omegna Blog: la macchina del fango.

Anonimo ha detto...

Vuoi vedere che quelli che vogliono far chiudere il blog per il fango sono gli stessi che lo gettano il fango ? Non fatevi intimidire, loro il coraggio di tenere un blog non lo avrebbero mai.

Anonimo ha detto...

Vi brucia la verità vero ? Qui la questione non è il coraggio, ma l'incoscenza di alimentare l'inciviltà che avete. Senza il giochino Vi sentite persi ? Fate politica vera ... isius

Anonimo ha detto...

Esattamente quali sarebbero i post o i commenti che alimentano l'inciviltà ? Quelli che mettono in risalto il disastro oratorio di Tomatis magari ?

Anonimo ha detto...

Tomatis e la Mellano farebbero salti di gioia per avere un blog cosí avviato, ma la differenza è che questo blog è da 5 anni che macina, loro, se tutto va bene, il 31 maggio chiudono tutto. Avanti cosí Progetto Omegna! (peraltro coerente: aveva sostenuto Quaretta - allora UDC - nel 2007, sostiene il terzo polo - alleato con l'UDC - nel 2012).
Progetto Omegna non ha mai cambiato schieramento: semmai sono PDL e Lega (nel 2007 alleati con l'UDC) che se ne sono andati altrove per conto loro (delusi da Quaretta? Mah!).

Anonimo ha detto...

In effetti va detto che negli utlimi mesi, da quando seguo questo blog, ci sono state cattiverie, insinuazioni, meschinerie, facili ironie ecc. ecc. prtaicamente nei confronti di TUTTI. Dai "parcheggiatori" davanti all'ospedale, al sindaco, ai candidati di destra, sinistra e centro. NON E' UTILE ALLA NOSTRA CITTA' e cio' avviene perchè il blog è poco filtrato. Non è una considerazione di parte. E' una cosiderazione a favore di questa Città che ne ha abbastanza delle "pagliacciate" e vuole risposte VERE. E un blog poco gestito contribuisce all'imbarbarimento della Città.
E' un opinione serena di cui sarebbe bello che se ne prendesse serenamente atto, magari riflettendo se si possono fare delle migliorie.