venerdì 25 luglio 2008

NUOVO ORARIO PUBBLICI ESERCIZI


Il Sindaco con ordinanza nr 214 del 22.07.2008 ha disposto il prolungamento di un'ora del normale orario di chiusura dei pubblici esercizi per il periodo 25.07 - 01.09 (ore 02.00 in settimana e 03.00 nel week-end). Questo in vista dell'arrivo di due manifestazioni che coinvolgeranno tutta Omegna in maniera "incisiva" (Acroaria e San Vito).

Si tratta di un provvedimento che in buona sostanza recepisce uno stato di fatto legato a tali manifestazioni, durante le quali il "movimento notturno" si prolunga comunque a prescindere dall'orario dei bar. L'impegno dei Vigili Urbani e delle altre Forze dell'Ordine nei week-end dovrebbe poi essere garanzia di efficace "presidio della notte".

Da Settembre l'orario tornerà quello previsto dall'Ordinanza dell'allora Sindaco Buzio dell'Ottobre 2006. La mancata installazione delle telecamere (progetto bloccato nelle nebbie degli uffici comunali ?), la cessazione delle uscite notturne dei Vigili, la sostanziale inefficacia del Protocollo d'Intesa a suo tempo stipulato con molti baristi, rendono improponibile a nostro modo di vedere l'ulteriore allungamento degli orari. La stretta compenetrazione tra pubblici esercizi ed abitazioni residenziali in Omegna comporta infatti numerose problematiche, sempre più presenti e sottolineate anche in altri comuni. Il diritto dei cittadini al riposo e dunque ad una qualità della vita accettabile non può essere compresso ulteriormente a favore di interessi economici pur legittimi.



Create polls and vote for free. dPolls.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi domando perchè nessuno abbia ancora parlato su questo blog delle eufemisticamente ridicola campagna "anti-cartelli oggi sposi" promossa dalla nostra amministrazione comunale.
io Spero che sia almeno un abile "mossa di marketing"!!!!
Magari un servizio di 2 minuti su Studio Aperto delle ore 18.30 per sta ca..ta ce lo fanno!
Fate ridere!!!!! (e piangere)....

Anonimo ha detto...

I soliti noti si sono già lamentati, come al solito in maniera molto maleducata e arrogante.
Mi domando a quale gente bisogna dar retta per tirare su due voti in campagna elettorale.
Il mondo in mano agli ignoranti.