giovedì 31 luglio 2008

OGGI SPOSI: TANTO RUMORE PER NULLA


Veramente i giornalisti in questo periodo hanno poco su cui scrivere.... Vista l'abbondanza di cartelli e cartellini appiccicati un po' ovunque e mai rimossi dagli interessati, il Sindaco ha voluto richiamare l'attenzione sulle regole esistenti che vietano di mettere alcunché sui cartelli stradali (Codice della Strada).
Adesso si vuole montare un caso sugli sposi.... Il punto non sono gli sposi ma la maleducazione di chi pensa di poter attaccare in giro quello che gli pare e poi non lo toglie quando l'evento è finito (e stiamo parlando di sposi ma anche e soprattutto di tantissime altre iniziative).
Anche da qui passa il miglioramento della pulizia e del decoro della città.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Propongo l allestimento di cinque o sei bacheche pubbliche in giro per la città dove ogni cittadino "(e stiamo parlando di sposi ma anche e soprattutto di tantissime altre iniziative)" possa affiggere i propri manifesti per rendere omaggio a dei neo sposi o pubblicizzare una manifestazione senza per questo offendere il pubblico decoro, la pubblica decenza e ledere all' immagine pubblica della nostra città così talmente zeppa di "cartelli e cartellini appiccicati un po' ovunque e mai rimossi dagli interessati" da dover fare intervenire personalmente il Sindaco. I giornalisti avranno anche poco da scrivere in questo periodo, ma gli articoli su una notizia alquanto bizzarra come questa riguardante "il miglioramento della pulizia e del decoro della città" di Omegna avrà sicuramente attirato l'attenzione dei lettori e avrà fatto ironicamente sorridere i più (come chi vi scrive ora).

Anonimo ha detto...

Se il Sindaco avesse fatto rimuovere tutti i vari adesivi che infestano i cartelli stradali avrebbe sicuramente trovato "QUALCUNO" che si sarebbe lamentato dicendo che bisogna far togliere anche i cartelli "VIVA GLI SPOSI".... Da qualche parte bisogna pure cominciare!!!L'importante è che non ci si fermi per due critiche.
Le bacheche:pensi che qualcuno non si lamenterebbe,perchè sono piccole,perchè sono grandi, perchè messe li non va bene, messe di là nemmeno ......

Anonimo ha detto...

ma Omegna non e` dove negli anni 80 si era celebrato quel matrimonio a palesi fini di interesse? Si tratta forse adesso di qualche risentimento ancestrale che si tenta di sfogare con questi ridicoli divieti ad una consuetudine che si attua in tutti i comuni d'Italia?