giovedì 12 novembre 2009

PALESTRA SCUOLE DI CRUSINALLO, QUALE SOLUZIONE ?


Dal dicembre 2008 la palestra delle scuole elementari e medie di Crusinallo è inagibile. Colpa della lacerazione della copertura e di un successivo principio di incendio che ha causato alcuni danni, per altro di lievissima entità. A peggiorare la situazione, lo scorso inverno, il peso della neve sul pallone. Da parte del comitato genitori è arrivata una richiesta di intervento all’amministrazione comunale che, da parte sua, ha evidenziato come non ci siano i soldi per intervenire su una struttura considerata ormai vetusta. Ed anche le società del Csi, che utilizzavano la palestra alla sera per i loro allenamenti, sono rimaste spiazzate

“Così com’è- ha sottolineato il primo cittadino- questa palestra non può essere fruibile dagli studenti e dalle società sportive. Questo lo voglio dire a chiare lettere”. Si propone dunque il problema dell’attività motoria e delle ore di educazione fisica per i 230 studenti delle elementari e delle medie. “Per i bambini delle elementari- così Quaretta- si sta attrezzando un salone all’interno dell’edificio scolastico, mentre i ragazzi delle medie fino a metà febbraio svolgeranno delle lezioni di nuoto” E per il futuro? “ Ci sono varie ipotesi- ha concluso il sindaco- tra cui la realizzazione di una palestra ex novo in muratura. E’ possibile accedere a dei bandi regionali( il costo sarebbe di circa 300mila euro ndr) ma la domanda deve essere fatta da una società sportiva: vedremo il da farsi”.

(FONTE VCOAZZURRATV).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo avere raddoppiato o più l'IRPEF comunale, i pochi fortunati che ancora lavorano, che erano esentati dall'ICI prima casa, grazie a LEI e alla sua giunta, ora con l'IRPEF comunale pagano tasse maggiori rispetto all'ICI che non pagavano.
Ora dal danno alla beffa, dopo averci messo le mani in tasca ci toglie i servizi che ci avevano dato cosi oltre al danno la beffa!!!!
VAMPIRO !!!!!
Se non sai fare il tuo lavoro vai a CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Omegna muore giorno dopo giorno e la sua amministrazione sta a guardare, questa é la realtà!

Anonimo ha detto...

Per le cose che ti interessano i soldi si trovano!!!!!!!!

Pensa anche ai cittadini, sei un incapace!!!!!