venerdì 15 ottobre 2010

MELE IN PIAZZA A CRUSINALLO

Sabato 16 e Domenica 17 si terrà a Crusinallo la seconda edizione di "Mele in Piazza" organizzata dal Comitato Santa Rita e dalla Parrocchia di Crusinallo.

Il programma prevede:

SABATO 16
Ore 14 - apertura della festa con esposizione ed offerta di prodotti a base di mela (in piazza Vittorio Veneto)
Frittelle calde di mela e Melbrulè
Ore 15.30 - distribuzione gratuita di focaccia alla mela, apertura dei laboratori a tema attrazzati presso l'Asilo di Crusinallo
Ore 17 - termine per la consegna delle confezioni di mele locali del concorso "La Mela 2010"
Ore 19.30 - cena tipica (solo su prenotazione)

DOMENICA 17
Ore 10.00 Riapertura della festa
Frittelle calde di Mela e Melbrulè
Ore 10.30 Santa Messa presso la Chiesa di San Gaudenzio
dalle ore 12.30 alle ore 14.30 si mangia in piazza con piatti dedicati alla Mela
Ore 15.00 arrivo della Banda Musicale e concerto
Ore 16.00 premiazione del Concorso "LA MELA 2010"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Me le mangio!

Bella iniziativa, semplice ma gustosa.

Colgo l'occasione per dire che a Omegna manca una caffetteria come se ne vedono in Svizzera con annessa pasticceria ove consumare dolci (es. torta di mele) con caffè, té o succhi. In compenso abbondano bar, birrerie ecc. Peccato!
Attirerebbe una certa fascia di clientela che oggi va al bar perchè non c'è di meglio. Ovviamente un simile locale chiderebbe alle 20 - 21,30. Per la gioia di tutti!

Anonimo ha detto...

Si la caffetteria manca, ci sono numerosi locali sfitti anche adatti all'uopo ma a frenarmi dal realizzare questo progetto è una cosa fondamentale: IL PARCHEGGIO che manca. La caffetteria attirerebbe sì tanti abitanti del contro cittadino ma per poter sperare di sopravvivere dovrebbe disporre di un parcheggio (più o meno vicino). Prolema traffico e parcheggio in centro rendono difficile la relalizzazione di qualsisi iniziativa. Quando un mago troverà la soluzione Omegna ricomincerà a vivere.

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere di apprendere che qualcuno avrebbe l'intenzione di aprire un simile locale. Spero che il comune agevoli l'imprenditore in questione studiando una soluzione anche al problema del parcheggio per il centro. Al gentile imprenditore che è intervenuto vorrei peró dire che il parcheggio in centro non è essenziale in quanto che io sappia nei centri storici nessuno si aspetta parcheggi a go go: si cerca invece il locale caratteristico e sfizioso. Quindi non deve aver paura ad investire sulla caffetteria se il locale si integrerà bene nel contesto economico-produttivo del centro cittadino: l'importante è curare la qualità, non essere esosi (come qualcuno che è partito con prezzi bassi offrendo abbondanti porzioni e ora li ha quasi raddoppiati misurando i grammi), e selezionare la clientela. Allora, sono certo, i risultati arriveranno.

Anonimo ha detto...

Circa il parcheggio in centro non si capisce perchè il comune non pensi ad una convenzione con l'oratorio ed al condominio in costruzione nei pressi di quest'ultimo. In quell'area poteva essere ricavato un discreto parcheggio (che so, sotto il campo sportivo dell'oratorio rimettendolo a posto gratis per la gioia del don oppure, sotto il condominio in costruzione) con accesso sia da via De Amicis e uscita presso il Cafetero. E' l'unica area aperta del centro e a mio parere il comune si è fatto sfuggire una bella occasione!
Davvero peccato!

Anonimo ha detto...

A che punto sono le trattative per l'acquisizione dell'area ex Irmel destinata ad accogliere posti auto?