lunedì 29 settembre 2008

CONSIGLIO COMUNALE DEL 26.09


Un Consiglio Comunale interessante quello del 26 Settembre. All'inizio si è temuto che potesse mancare il numero legale visto che oltre ai soliti Consiglieri Masoero e Vescio del Gruppo Misto mancava anche il Consigliere Iob di Forza Italia arrivato in seguito.
I primi punti all'ordine del giorno riguardavano le sostituzioni in varie Commissioni derivanti dalle dimissioni del Consigliere Martina. C'è stata poi l'approvazione delle variazioni di bilancio conseguenti l'assestamento autunnale.
Alcuni punti riguardanti questioni urbanistiche sono anche stati votati dalla Minoranza (si vedano gli adempimenti legati alla nuova sede dell'Ufficio del Lavoro). Interessante la discussione sul Piano Territoriale Provinciale che disegna il futuro della Provincia. Entrambi gli schieramenti sono critici su alcune mancanze del piano provinciale tuttavia il Centro-Destra ha dato un parare negativo sull'intero piano mentre il Centro-Sinistra era per un parere favorevole condizionato.
La discussione si è conclusa con la risposta alle varie interpellanze.
Quello che resta è il dubbio sulla posizione dei Consiglieri Masoero e Vescio.... Eletti per rappresentare i cittadini in Consiglio Comunale si sono visti poco e niente. I bene informati dicono che la loro assenza sia un segnale al Sindaco per ottenere un rappresentante in Giunta...

0 commenti: