martedì 7 aprile 2009

MASSIMO NOBILI PER LA PROVINCIA


Alla fine è arrivata anche l'ufficialità: Massimo Nobili è candidato per il centrodestra alla Presidenza della Provincia del VCO.

Io penso si tratti di una buona scelta per diversi motivi. Come Assessore del Comune di Omegna ho avuto modo di conoscere personalmente Nobili che in più occasioni ha dimostrato di essere persona equilibrata, efficiente ed efficace. E siccome sono convinto che al giorno d'oggi la differenza in politica la facciano le persone più che i partiti, credo che Nobili sia la persona giusta per guidare la provincia del VCO. Come Presidente della Fondazione Comunitaria del VCO Nobili ha dimostrato di saper raggiungere risultati concreti e di saper operare in maniera imparziale. Come Amministratore di SPL (la società che gestisce il Centro Sportivo di Omegna) ha dato prova di saper amministrare, intervenendo su costi ed efficienza. Certamente Nobili sa muoversi politicamente e questo in una colazione con diverse anime sarà fondamentale, ma ciò che mi ha colpito in special modo nei pur brevi rapporti che ho avuto con lui è la sua capacità di coinvolgere le persone e farle sentire parte di un progetto e del meccanismo decisionale (anche quando poi in realtà le decisioni sono prese da altri.). Si tratta di una capacità di "fare squadra" che secondo me sarà importantissima, auspicando tra l'altro che tutte le componenti del centro destra siano coinvolte nella nuova amministrazione provinciale.
Infine, Massimo è omegnese e tutti ci auguriamo che il Cusio, spesso trascurato dall'attuale amministrazione provinciale, sia tenuto almeno in pari considerazione rispetto alle altre componenti territoriali provinciali.
Vorrei anche spendere alcune parole per l'altro nome che era candidato per la Lega, Paolo Marchioni. Eravamo compagni di scuola e lo conosco da anni. E' una persona seria e molto preparata che fa politica con grande passione. Sarebbe stato anche lui un ottimo Presidente della Provincia e sono convinto che con Nobili costituirà un ticket formidabile in grado di sfruttare al massimo le potenzialità dell'Amministrazione provinciale.
Progetto Omegna è un insieme di cittadini che si riconoscono sia nel centro-destra che nel centro-sinistra ed alcuni di noi voteranno forse per Ravaioli, persona peraltro che ha amministrato con impegno e correttezza. Io personalmente, per le ragioni che ho sopra esposto, dò il mio sostegno a Massimo Nobili per la Presidenza della Provincia del VCO.
Adriano Ecclesia

12 commenti:

Anonimo ha detto...

...nel centro-sinistra...?

Anonimo ha detto...

si. esiste ancora... (dicono)

Anonimo ha detto...

No, non in quel senso...
Nel senso che qualcuno del centro-sinistra si riconosca, e quindi voti, per Progetto Omegna...

Anonimo ha detto...

dò è un suono e non un impegno verbale

Anonimo ha detto...

E il "ticket" cosa è? Un "biglietto"? Per andare dove?

Anonimo ha detto...

In inglese il termine "ticket" ha molti significati. Biglietto per il cinema, teatro o altra manifestazione , lista di candidati di uno stesso partito per un'elezione (per esempio "ticket" del partito democratico per l'elezione presidenziale), o strada per... (per esempio"ticket" per il successo). Anche nella politica italiana è stato utilizzato nel senso sopra descritto (coppia di candidati della setssa parte politica) in molte occasioni.

Lieto di averti dato l'occasione per imparare qualcosa di nuovo.

Anonimo ha detto...

Io dò. Prima persona singolare della voce del verbo dare. L'accento è superfluo ma non errato (fonte: Accademia della Crusca).
Invece la nota musicale "do" si scrive inequivocabilmentre senza accento. Se vuoi fare l'erudito fallo a ragion veduta.

Anonimo ha detto...

Sì, ma sei in Italia e "ticket" lo capiscono pochi eletti. Sempre che sia vero quello che dici... Il dò è accettato? Lo dirò al mio prof. del liceo...

Anonimo ha detto...

Sì, ma sei in Italia e "ticket" lo capiscono pochi eletti. Sempre che sia vero quello che dici... Il dò è accettato? Lo dirò al mio prof. del liceo...

Anonimo ha detto...

Per favore ritorniamo a parlare del futuro di Omegna, lasciamo stare ste questioni che non portano a nulla.
Mi chiedo, l'estate si avvicina cosa si propone per la stagione turistica alle porte?

Anonimo ha detto...

Nulla temo...

Anonimo ha detto...

Le solite cose chiamate in un altro modo.