martedì 28 luglio 2009

COMUNICATO STAMPA

Progetto Omegna prende atto con incredulità e profonda amarezza dell'esclusione del proprio rappresentante dalla Giunta omegnese. Prendiamo soprattutto atto che il Sindaco non è stato in grado di mantenere l'impegno sottoscritto col nostro gruppo ed ha preferito venire meno alla propria parola piuttosto che opporsi alle richieste dei partiti. Partiti che non hanno potuto tollerare oltre che un pezzettino di potere (assai piccolo in verità) fosse sottratto al loro controllo. Prendiamo atto che il rimpasto della Giunta, nato da una giusta rivendicazione di maggior efficienza, si è concluso nel peggiore dei modi con una spartizione le cui modalità farebbero impallidire i socialisti ed i democristiani degli anni '80. Prendiamo atto che non c'è spazio per una voce indipendente e che parole come competenza, impegno e lealtà hanno per qualcuno una validità limitata nel tempo.

Pensiamo che la fiducia ed il consenso dei cittadini verso la classe politica, già gravemente minati, saranno ancora più compromessi dopo lo spettacolo indecoroso di questi giorni e la sua conclusione odierna. Dopo decenni di governo della sinistra che ha portato Omegna all'attuale declino, si sta perdendo un'occasione storica per dare alla Città il necessario cambio di rotta.
Ringraziamo il Dott. Adriano Ecclesia per l'impegno e la serietà con cui ha svolto il compito affidatogli e siamo dispiaciuti che sia rimasto coinvolto in questo epilogo così poco edificante.

Progetto Omegna

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non so se decenni di governo della sinistra hanno portato al declino Omegna, credo che però le sinistre, pur in decenni una figura del genere con gli elettori non l'abbiano mai fatta.

Anonimo ha detto...

la situazione di Omegna meriterebbe una tavola rotonda, ma solo chi ha idee dovrebbe partecipare

Anonimo ha detto...

LEGGENDO IN GIRO PER IL BLOG HO SCOPERTO CHE si sapeva da settimane che sarebbe finita....

Anonimo ha detto...
Mi sembra che lei sia tra i nomi che la LEGA ha indicato come CATTIVO AMMINISTRATORE.
Secondo lei PERCHE'altri pensano in maniera diversa dalla sua, anche se condividono le stesse POLTRONE?
10 luglio 2009 0.30

Anonimo ha detto...
Non mi risulta che qualcuno della Lega abbia fatto il mio nome. Comunque se anche fosse penso che il confronto in atto su programma, efficienza, errori, prospettive etc. sia l'occasione migliore per valutare il lavoro di ciascuno serenamente.
Adriano
10 luglio 2009 14.49

Anonimo ha detto...

Infatti tra i nomi fatti dalla Lega in maniera esplicita come amministratore non efficiente c'era quello dell'assessore Songa, che è ancora lì. Non l'avete capito ancora che la competenza o l'efficienza non c'entrano nulla ? C'entra solo la designazione politica.

Anonimo ha detto...

In effetti...