Milano, 27 set. (Adnkronos) - "La moralita' non e' non rubare, ci mancherebbe altro, la nostra moralita', la nuova moralita' e' rispettare gli impegni presi con gli elettori. Questo e' il nostro impegno, questo e' quello che facciamo nell'attivita' di governo". Questo uno dei passaggi del discorso del premier Silvio Berlusconi nel suo intervento di chiusura alla festa nazionale della Liberta'.
Siamo rimasti colpiti dalle parole del Presidente del Consiglio e siamo preoccupati che possano non essere arrivate ad Omegna. Non sappiamo se il Sindaco ascolti o meno Berlusconi (lui è dell'UDC, anzi no, è autosospeso, anzi no, è espulso..... insomma non sappiamo bene) ma il PDL omegnese in teoria dovrebbe fare tesoro di quanto dice il Cavaliere, specialmente quando, come in questo caso, dice cose più che condivisibili. Certo leggendo gli impegni sottoscritti con la nostra Lista dal Sindaco e dai rappresentanti della PDL (una copia è qui a fianco, col titolo Pacta sunt servanda: i patti vanno rispettati) viene il sospetto che la direttiva non sia ancora giunta sulle sponde del Lago d'Orta. O forse Berlusconi sta introducendo una novità nella prassi di partito e, se fino ad ora i patti si potevano disattendere, da ora in avanti vanni rispettati. Accidenti, noi credevamo che il rispetto degli impegni fosse una prassi già in vigore... Comunque visto che adesso bisogna rispettare gli impegni presi con gli elettori, bisognerà adeguarsi e darsi da fare....
Progetto Omegna
Il mio nonno Antonio (classe 1879) rispondendo, più di 50 anni fa, alle mie domande di bambina quotidianamente incuriosita dai titoli dei giornali, mi ha trasmesso, con la semplicità delle risposte adatte ad una bimba, un grande dono: l'importanza fondamentale, nella vita, della dignità.
Rispettare i patti è dignità.
Tutti i telegiornali, di tutte le reti, hanno dato molto rilievo alle affermazioni del Presidente del Consiglio che annunciava, con grande entusiasmo, l'introduzione di una nuova moralità nella politica: il rispetto degli impegni come rispetto dei cittadini. Finalmente ! avrebbe detto mio nonno Antonio, classe 1879. Non trascuri però Presidente di informare di questa novità le segreterie periferiche, perchè qui ad Omegna questa forma di dignità pare non essere conosciuta.
Iuna Pizzato Gallo
10 commenti:
Cosa c'entra Berlusconi con la moralità?
siete veramente dei soggetti senza vergogna.
Caro Luigi... adesso sei nel PDL. Devi fare quel che dice il Berlusca... Mi sa che non puoi più andare in giro a promettere tutto a tutti senza preoccuparti di mantenere le promesse...
Omegna é molto mal governata, questo é evidente.
Songa anziché prendersela con chi critica dovrebbe darsi da fare per modificare la situazione e cercare di attuare un programma amministrativo che fino ad ora é stato di fatto inattuato.
Grande Luigi, qiando intervieni tu il dibattito si anima subito.
Non me la prendo con chi critica, me la prendo con gli ipocriti ed i falsi moralisti
Ipocriti e falsi moralisti.... Deve essere un inferno allora per te la politica.
Che tristezza, una città bella come Omegna, dalle potenzialità immense ed una classe politica che non se ne accorge e litiga tutto il tempo, é davvero triste.
Matteo, Crusinallo.
E' possibile che non si riesca ad ottenere un consiglio comunale aperto alla cittadinanza per discutere delle altre problematiche di Omegna oltre a quella drammatica della Lagostina ?
Capisco le difficolta'di bilancio di questa amministrazione ma mi sembra francamente che manchino del tutto le proposte per creare nuova occupazione .
Foprse ha ragione la Signora Iuna Pizzato Gallo quando parla di mancato rispetto degli impegni come rispetto dei citatdini !
Roberto Canali
"LA MORALITA' NON e' NON RUBARE" difatti esisteva i lodo Alfano, e perdura lo scudo Fiscale.
EVVIVA!!!!!!!!!!!
Posta un commento