mercoledì 23 dicembre 2009

PIOGGIA DOPO LA NEVE



Dopo la bella nevicata di Lunedì notte è arrivata la pioggia che ci accompagnerà fino a Natale.
Com'è andato questa volta lo sgombero neve ?
Il Sindaco ci ricorda peraltro che la popolazione, ai sensi dell’art. 20 del vigente regolamento di polizia urbana, è tenuta ad ad eseguire i lavori di sgombero della neve negli spazi antistanti i rispettivi fabbricati, per un metro e cinquanta centimetri dalla linea del muro.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è andata poi così male,...le strade principali sono state spazzate in tempi accettabili, rimangono ancora alcune strade minori difficilmente percorribili.
Comunque non è stato il disastro annunciato,...
Pochi coloro che sgomberano la neve davanti al proprio fabbricato per un metro e 50 cm,.

Anonimo ha detto...

Fatevi un giretto al piazzale Coop e poi mi dite...

Anonimo ha detto...

Prova ad andare alla casa di riposo,.... quella zona è stata dimenticata!!!!

Anonimo ha detto...

Signori.. la neve è come il Natale...quando arriva ..arriva.
Se dà proprio tanto fastidio basta mettersi e spalarla invece di lamentarsi e stare ad aspettare l'intervento di qualcuno che non può arrivare fin sulla porta di casa.
Il piazzale della Coop: magari non è stato fatto perche c'erano macchine parcheggiate,basta andare al parcheggio interno e non ti bagni i piedi(visto che c'è sfruttiamolo).La casa di riposo: magari hanno un addetto alla manutenzione ordinaria, basta mandarlo a spalare i vari passaggi. e se poi bisogna parcheggiare un po più in là..pazienza...anche a Milano hanno avuto i loro bei problemini e non dovremmo averli noi ad Omegna?
Io so che alla mattina dopo aver spalato a casa mia , sono sceso ad omegna da cireggio e la strada era pulita.A mezzanotte erano gia passati due volte con la "STRUSA".

Anonimo ha detto...

guarda a me basta che non mi chiedano più di pagare le tasse e la neve me la spalo io, ma dato che pago pretendo che almeno i servizi di base me li garantiscano

Anonimo ha detto...

Per te un servizio di base è non sporcarti di neve le scarpe dopo che sei arrivato al parcheggio?

Anonimo ha detto...

Per me avere un servizio di base é non rischiare di rimanere impantanato con l'auto quando devo andare a lavorare.
In ogni caso ogni amministrazione ha le sue priorità: questa evidentemente pensa che ogni risorsa disponibile debba essere utilizzata per mettere telecamere costosissime considerandotutto il resto secondario.
Mi spiace apparire uno che si lamenta sul nulla ma io penso che si debba cambiare marcia e pensare con un pò più di realismo a quali siano i problemi della città.

Anonimo ha detto...

"si debba cambiare marcia e pensare con un pò più di realismo a quali siano i problemi della città."

Concordo pienamente.
E pero è anche vero che con una nevicata se devi andare a lavorare cerchi semmai di andare via prima proprio per evitare che certi problemi possano succedere. Anche perche se ad Omegna puliscono e a gravellona no. rimani impantanato a gravellona che fai???? Causa al Comune??

Anonimo ha detto...

Non preoccupatevi, il "metodo neve ad Omegna" consiste nell'aspettare tanto magari piove e scioglie tutto, nelle vie laterali poi "dovendo" ognuno pulire almeno un metro e mezzo di strada a partire dal muro...., per il comune il problema non esiste..... le strade non superano i tre metri perciò ........auguri cittadini , siamo tornati all'ottocento. BELLO QUESTO SOLE NUOVO CHE SPLENDE SOPRA OMEGNA !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tutto esagerato come sempre,...
Un Comune che dispone di pochi fondi e che , di solito, vede la neve per 2/3giorni all'anno (se la vede) può "rischiare" di rinunciare ad un oneroso servizio di pulizia della strade dalla neve. Se dovesse verificarsi una nevicata eccezionale potremmo impegnarci tutti affinchè non si paralizzi la città. Basta lamentarsi, siete dei lamentoni e vi lamentate senza cognizione di causa. Bisogna cercare di essere costruttivi, non distruttivi.

Anonimo ha detto...

Peccato che negli anni precedenti nevicava allo stesso modo ma sgombero e sale non sono mai mancati.
Li chiami "lamenti??" io li definirei "servizi!!!", "fare politica" significa scegliere per il bene comune e favorire lo sviluppo comune, proprio come stà accadendo..... "tutto affidato al fai da te!!!!" PERO' E' BELLO DAI

Anonimo ha detto...

sicuramente l'anonimo che si lamenta e che dice di avere diritti perchè paga le tasse è sicuramente uno dei maleducati che gettano la carta o il mozzicone a terra e fanno defecare il proprio cane senza raccoglierla. io la neve me la sono sempre palata indipendentemente dalle amministrazioni. è nel proprio interesse pulire davanti casa o fuori da casa sua c'è una succursale della discarica?

Anonimo ha detto...

In effetti..lamentarsi di tutto costa molta meno fatica che mettersi e fare!!!
PS.....Lamentarsi della giunta di omegna poi è un pò come sparare sulla croce rossa...................

Anonimo ha detto...

L'anonimo che si lamenta quando scarta una caramella si mette sempre in tasca il cartino, non fuma e per quanto riguarda il cane gli fa fare i bisogni nel cortile di casa propria.
Una cosa invece questo anonimo non la farà mai: il lecchino!

Anonimo ha detto...

Se si pensa in maniera diversa da te & C. vuol dire che si è lecchini........!!!!!!!!!! BRAVISSSSSSSSSSSSSSSIMO.

Anonimo ha detto...

Se la si pensa diversamente da me e per questo mi si da dell'incivile, di quello butta la carta per terra, che butta a terra i mozziconi e fa defecare il cane per strada allora scusami tanto ma mi arrabbio un pò.
Hai poco da fare l'offeso sei tu che mi hai insultato dandomi dall'incivile!

Anonimo ha detto...

Guarda che forse siamo un pò piu di uno a scrivere e a pensarla diversamente da te......!!!!!
Il mio pensiero è quello che non mi va che la gente sia solo capace a lamentarsi e mai a mettersi in gioco, ma sempre e solo stare ad aspettare che gli altri facciano quello che potremmo benissimo fare noi con un piccolo sforzo per cercare di rendere migliore una cittadina come Omegna che se si ritrova in questa situazione non è solo per colpa di questa amministrazione,ma anche e sopratutto per le amministrazioni precedenti, che non è che siano state il massimo dell'efficenza nei riguardi di tutti i cittadini.
Che poi ci sia qualcuno che è piu incapace di altri ....la prossima volta lo si manda a casa.Ciao..., rilassati. BUON ANNO!!

Anonimo ha detto...

Lo so che siete tanti a pensarla diversamente da me il fatto é che gli altri portano i loro argomenti tu offendi

Anonimo ha detto...

Mi piace la tua introduzione "Guarda che forse siamo un pò piu di uno a scrivere e a pensarla diversamente da te......!!!!!"
Mi piace il tuo pensiero sul mettersi in gioco, ma tu che critichi chi si lamenta poi suoni la solita musica "una cittadina come Omegna che se si ritrova in questa situazione non è solo per colpa di questa amministrazione,ma anche e sopratutto per le amministrazioni precedenti, che non è che siano state il massimo dell'efficenza nei riguardi di tutti i cittadini."
Ho usato solo parole tue che si commentano da sole ALTRO CHE LAMENTI!!!!!!!!
Mai pensato alle passeggiate lungo lago? alla passerella sul nigoglia? mi fermo ma medita.
ciao

Anonimo ha detto...

...mi fermo....Appunto! Altro non c'è niente da aggiungere,a meno di cose non positive.
Ad Omegna, il turismo, non si sa cosa sia non solo perche al governo della citta c'è il Quaretta. I negozi, del centro e non,chiudono non solo adesso che c'è il centro destra. Le fabbriche chiudono non solo perche la sinistra è all'opposizione.
Non ci sono soldi perche gli ex amministratori hanno precluso qualsiasi altra strada alternativa all'aumento delle tasse.Non ci vuole molto a capirlo.....Ciao.

PS.Non sono io quello che ti ha "offeso" e, a proposito: tu che argomenti porti??

Anonimo ha detto...

Niente altro..... se non 3 asili nido, 2scuole materne,2 scuole elementari, 1 scuola media, 2 palestre per i ragazzi, il centro sportivo, la ripavimentazione del centro storico, la rete di fognature che ha eliminato antiestetici siluri nel lago ricordi?, cosette da pochi milioni e tutte negative!!!!!.
Il centro sinistra ha fatto le sue proposte in campagna elettorale, quelle sono le mie proposte!!.
Tu piuttosto ti ricordi le proposte fatte dalla giunta che hai votato??, vai a vedere quanto ha realizzato di ciò che avevano promesso.
Poi prova a fare lo stesso elenco che ti ho fatto, ma ti assicuro che ancora una volta mi sono fermato.
ciao

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato del Lido vero fiore all'occhiello della città, del Caravanderraglio (che era apprezzatissimo dagli omegnesi)della Ludoteca (che attira ogni anno migliaia di scolaresche).
Questi hanno fatto solo disastri e ora dopo 2 anni e mezzo di malgoverno (non subito dopo le elezioni, non sono neppure furbi!) avendo portato il Comune sull'orlo della bancarotta danno la colpa di tale situazione agli ex amministratori.
Come si fa dopo mezza legislatura a dire "le cose stanno così per colpa di chi ha governato negli anni passati".
Perché non lo hanno detto subito?
Se poi é vero che il comune é sull'orlo del dissesto perché buttare al vento decine di migliaia di euro per un ridicolo sistema di videosorveglianza quando non ci sono soldi per tappare le voragini di fronte al Circolo di via Manzoni?

Anonimo ha detto...

Mi chiedevo, ma i porticcioli le camminate sul lungolago, il lido, la passeggiata sulla nigoglia, non è che per caso siano infrastrutture per incentivare il turismo??????.
Perchè se così fosse è lecito chiedersi e questa amministrazione per il turismo csa avrà mai fatto??
Forse aspettano di vincere al superenalotto!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Te lo dico io cosa ha fatto questa amministrazione per il turismo: la guerra ai baristi!
questo é stato il loro contributo al turismo omegnese!

Anonimo ha detto...

Effettivamente le lamentele dei turisti per gli schiamazzi notturni sono un po' diminuite,...eppure è rimasta la possbilità di andare a bersi un aperitivo, un cocktail , un the' fino a tarda sera.

Anonimo ha detto...

Non è che il numero delle lamentele è strettamente legato al numero di turisti? Ad Omegna se ne vedono molti, almeno alcuni affermano di averli visti !!!!.
Certo che l'impronta votata al turismo questa amministrazione la data subito "chiudendo il piccolo ma unico camping di Omegna" EVVIVA IL TURISMO !!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo, ci vuole una "strategia" complessiva e lungimirante per il rilancio turistico.
Dato che siamo in ristrettezze economiche bisogna capire dovre indirizzare le poche risorse disponibili.
Io credo in particolare che sia essenziale puntare con più decisione sulla cura del verde pubblico (non credo che ciò comporti una spesa proibitiva), completare l'area Lido con la realizzazione di una piccola zona destinata ai camper (ricordiamoci che il Lago d'Orta ha un turismo molto legato ai campeggi e che i finanziamenti pubblici per questo intervento ci sono già), sulla valorizzazione del centro storico (con fioriere, panchine..., anche in questo caso non penso che si tratterebbe di una grandissima spesa) e del Canale Nigoglia con (almeno)la pulizia delle sponde.
Inoltre si dovrebbero promuovere iniziative nell'area Forum (che inizia ad essere apprezzata dagli omegnesi) e ripensare l'uso del Parco della Fantasia (io lì vedrei un'area verde).
Inoltre l'Amministrazione dovrebbe promuovere con maggiore forza l'iniziativa dei privati nel recupero e nell'investimento in senso turistico di aree fndamentali qiali la ex Irmel, la zona del Manera, la zona ex Canottieri, l'area ex Girmi.
Un cenno va poi fatto con riguardo ad edifici "fatiscenti" posti in centro città, si pensi all'ex Cinema Splendor o all'edificio posto lungo il Nigoglia di fronte alle scuole medie; il Comune deve pretendere dai proprietari almeno la messa in sicurezza.

Anonimo ha detto...

Il numero di turisti ad Omegna è aumentato rispetto al 2006/7 (si vedano i dati ufficiali ISTAT). Certo bisognerebbe dare una definizione di turisti: i ragazzi della Valstrona che scendono dalla valle per "tirarsi neri" durante i fine settimana, io non li chiamo turisti, qualcun altro forse sì,...

Anonimo ha detto...

Chissà perchè non puoi vedere i "ragazzi" della Vallestrona ?? che si tirino neri è una tua affermazione,tutta da verificare e provare, sembra che parli di extracomunitari non è che sei xenofobo???

Anonimo ha detto...

"(...)i ragazzi della Valstrona che scendono dalla valle per "tirarsi neri(...)".
Frase semplicemente vergognosa

Anonimo ha detto...

Non mi sento di provare alcuna vergogna per la frase scritta, mi scuso se è risultata offensiva; voleva essere un modo per far capire che i ragazzi (della Valstrona e non della Valstrona) che frequentano i bar durante i i fine settimana per me non sono turisti.
Ancora scusate per la frase poco felice.