giovedì 22 marzo 2012

IL TERZO POLO CANDIDA FRANZOSI A SINDACO


Sorpresa per il terzo polo che si ricompatta e candida la Dott.ssa Laura Franzosi a Sindaco per il Comune di Omegna .
Ecco un estratto del comunicato stampa congiunto di FLI e UDC.

In data 21 marzo 2012 si sono riuniti i segretari provinciali dell’UDC e di FLI, Alberto Zanetta e Daniele Folino, i quali, dopo attenta valutazione della vicenda legata alle amministrative di Omegna, hanno convenuto quanto segue.

I due partiti, facenti parte della COALIZIONE TERZO POLO, ritengono siano maturate le condizioni affinchè anche a Omegna sia possibile presentare le due singole liste, con i rispettivi simboli UDC e FLI, all’interno della medesima coalizione con un unico candidato sindaco, identificato in un soggetto di area cattolica, proveniente dalla società civile e capace di catalizzare attenzioni e consenso, ovvero nella Dott.ssa Laura Franzosi.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene! Avanti un altro! E siamo al centesimo candidato!

Certo la foto non aiuta ragazzi, dubito che la dott.ssa Franzosi sia così dal vivo, un po' di correttezza non guasterebbe.

Anonimo ha detto...

FANTASTICO!!!! Che fine ha fatto Corti?

L'UDC e il FLi non li prendo in considerazione solo per il "casino" che stanno facendo.

Consiglio alla dott.ssa Franzosi di rivolgersi ad un bravo parrucchiere: la foto fa paura!!!

Anonimo ha detto...

Il candidato è il quarto, ed è l'unica vera novità al momento

Anonimo ha detto...

Un turbo phon per l'interessata

Anonimo ha detto...

Certo che è un bel pastrocchio...
Sulla stampa locale compare Corti ed Ecclesia come candidati sindaco di UDC e FLI, e poi, fermi tutti...cancella tutto! Il Terzo Polo candida l'Angela Davis del VCO e manda al macero i precedenti personaggi: ragazzi, un minimo di correttezza ed onestà intellettuale non guasta! Ma per chi ci avete preso!!!! Se tanto mi da tanto, forse è il caso che non sprechiate i vostri denari per quel minimo di campagna elettorale, che penso, vogliate fare!

Anonimo ha detto...

Che lodevole preoccupazione per i danari altrui...

Mario Corti ha detto...

Forse all'anonimo delle 15,42 sfugge un dato essenziale: Corti era candidato dell'UDC - stop
Ecclesia era candidato di FLI - stop
Franzosi è invece candidata di entrambi i partiti sotto il cappello "terzo polo". Un bel passo avanti!
Ora poichè nell'evangelica parabola del figliol prodigo il padre fa festa per il figlio tornato a casa e non per quello che a casa era rimasto, appare chiaro che la ritrovata concordia è un fatto positivo che va festeggiata e che soprattutto da vita ufficialmente al terzo polo ad Omegna (altro risultato politicamente rilevante). Terzo polo che naturalmente non è frutto di una fusione fredda ma di una discussione probabilmente non sempre tranquilla che però alla fine ha portato ad un buon risultato. Tanto che Corti ed Ecclesia hanno fatto un passo indietro.
Quanto alla candidata voglio sperare che venga valutata per altre qualità connesse al suo ruolo di medico impegnato nella società civile che non per la sua parrucchiera, anche perchè per risolvere i problemi che abbiamo ad Omegna c'è poco da ridere e molto da lavorare. E state pur certi che la Franzosi non ha paura di lavorare!
Un ultimo appunto: Fli e UDC hanno dimostrato comunque uno spirito di collaborazione che a PD e PDL è sconosciuto. I due maggiori partiti omegnesi hanno scelto di misurarsi sul campo con i soliti rituali triti e ritriti (poi chiunque vinca non cambierà nulla). Certo è che con i soldi che Tomatis e la Mellano stanno gettando (dico "gettando") nella campagna elettorale (e siamo solo all'inizio) si sarebbe potuto sistemare finalmente il parco dei bambini del Forum (in 5 anni mai rifatto) o si sarebbe potuta pagare la bolletta del gas a qualche famiglia in difficoltà (il discorso vale anche per il lanciatissimo Bisoglio che quanto a costi della campagna elettorale non scherza!): questi sono i fatti!
Il terzo polo offre contenuti, idee, soluzioni, non gite in battello ai soliti noti!

Anonimo ha detto...

Era ora una figura nuova ad Omegna penso che porterà una ventata di novita forza Dott.Laura sei tutta noi gente di omegna

Alessandro Bastino ha detto...

Carissimo anonimo,
si proprio Lei, anonimo che mi scusi la franchezzanon ha le palle di firmare le idee che sostiene giudicando all'apparenza una persona.... tutto ciò mi rammarica essendo omegnese;
...poi ci chiediamo perchè la nostra amata cittadina sta andando a rotoli, dal punto di vista economico,morale, ecc ecc(certo, se è questo il livello di idee, cioè se è un phon potrebbe risolvere i problemi omegnesi..... siam proprio messi male!!!)
Appena ho letto il Suo commento ho subito pensato il motivo per cui Lei non si è candidato.
Magari,chissà, poteva proporre a tutti una buona marca di asciugacapelli, visto che lei sembra esperto in pettinature...
Questa non è la politica che fa bene al nostro paese...
proponiamo idee, che magari, potranno esserediscusse e recepite positivamente dal candidato, non inutili, e consentitemi di dire, infantili provocazioni.
io sono a favore delle new entry nella gestione della cosa pubblica! Dunque la Dott.ssa Franzosi, essendo ancora giovane e non un vecchio giullare della politica dei teatrini, faccia il suo meglio per migliorare la nostra cittadina, sapendo che il mondo è bello perchè è vario!
Firmato ALESSANDRO BASTINO (perchè io ho il coraggio di mostrar a tutti le mie idee!!!)
un cordiale saluto al nostro amico anonimo.

Anonimo ha detto...

a già alessandro.... siete parenti vero?

Anonimo ha detto...

Avete ragione la dott.ssa Franzosi non va giudicata per la sua pettinatura ma per il suo impegno in politica. Mi dispiace solo che venga strumentalizzata, infatti per contrastare la possibile vincitrice (Mellano) guarda caso vanno a prendere un altra donna e pure lei medico!!! Suvvia, abbiate un po' di ritegno!!!!! Quindi auguro alla sig.ra Franzosi buon lavoro e mi auguro che stia ben attenta a chi ha accanto.

Anonimo ha detto...

Non è che se un candidato è dottore non si possono presentare altri dottori... Certo trovare un altro "organizzatore di eventi e radiofonico" era più difficile (un altro commercialista magari era più facile...). Laura rappresenta una sintesi in cui tutto il terzo polo poteva riconoscersi e questo oltre alla sua disponibilità ne ha fatto il candidato ideale. Il PD aveva il copyright su donne e dottori ? Non mi risulta

Anonimo ha detto...

Miei cari signori, avete ragione, trovare un altro dj era impossibile, ma se non ricordo male alle scorse elezioni vi siete presentati entrambi UDC e FLI (che all' epoca ancora non esisteva, quindi eravate tutti del PDL) a sostegno del sig. Quaretta, e quando avete capito che per voi "non c'era trippa" avete scaricato tutti e ve ne siete andati. Quindi ora fate bene a correre da soli, vedremo cosa riuscirete a fare! Auguri!!

Anonimo ha detto...

Con i disastri che ha fatto Quaretta mi sa che hanno bene ad andarsene...

Anonimo ha detto...

Ricordi male anonimo.

Nel 2007 Fli non c'era e l'Udc si presentó non nel PDL ma insieme al PDL, a sostegno del proprio candidato sindaco (Quaretta). Al momento l'UDC bè ancora in maggioranza(VItali) e sostiene lealmente Quaretta.

Quindi nessun scaricato, nessauna trippa per gatti ma solo la grande novità che ad Omegna c'è il terzo polo che sostiene un candidato comune: Laura Franzosi.

Anonimo ha detto...

Mi sembra un candidato super parters ancora con veri valori e per come ho avuto modo di conoscerla molto umana spero che le volpi non sela mangino con la polenta è veramente troppo buona

Anonimo ha detto...

lasciatela fuori dalle beghe di partito deve iniziare ora il suo cammino Spero proprio che ce la faccia ( compresa la pettinatura , sta bene cosi' ) E' il contenuto che conta ,bravo Alessandro anche se sei parente ,come dicono almeno ai il coraggio di metterci " la faccia " l'anonimo rimarra' tale anche nella vita .

Anonimo ha detto...

Questo blog è un indecenza e va frequentato per combattere questa indecenza. Ne esce il peggio degli Omegnesi di tutte le parti politiche. Progetto Omegna ci pensi su, davvero, e lo chiuda che fa un servizio alla Città.
Peggio della peggior tv spazzatura.
E tutto questo per avere l'illusione di concorrere alla vita politica della Città.
Ridicoli. Chiudete.

Anonimo ha detto...

Progetto Omegna Blog: la macchina del fango.
Anche gli anonimi frequentatori ci riflettano: fomentare rivalità e scontro non serve ad Omegna.
E' un Blog di fatto senza moderatori che è degenerato.
Se non si ha la forza di gestirlo bene un Blog non lo si apre.

Anonimo ha detto...

E' inutile che ti agiti tanto. Non chiudiamo certo per fare un favore a te. Questo blog rimane per le elezioni, schierato ma aperto a tutti. Se poi tu vuoi smettere di fare commenti insensati il lavoro del moderatore sarà ancora più facile. Se invece vuoi andare avanti, fai pure, noi non censuriamo nessuno. Il limite dei commenti è chiaramente specificato nelle "avvertenze per i naviganti" e c'è ne è solo uno che viola queste avvertenze. Lo toglieremo quando me lo chiederanno gli interessati.
Adriano

Anonimo ha detto...

Quando le notizie, le opinioni, le critiche danno fastidio... sono fango.
I commenti di un blog vanno presi per quello che sono: commenti di blog. Fatevi un giro per il web e questo blog vi sembrerà un sito per educande...

Anonimo ha detto...

Certo che le elezioni rendono qualcuno nervosetto!
Significa comunque che il blog funziona! E funzionerà!
Funziona tanto bene che recentemente vi ha scritto il sindaco e qualche noto assessore.
Alegher!

Anonimo ha detto...

La verità brucia. Fate politica vera invece di alimentare discredito verso tutto e tutti ... se per voi questo è dibattito avete una concezione della realtà un po'ì falsata e che porta di fatto al niente.

Anonimo ha detto...

Bizzarri questi personaggi che si affannano tanto a criticare il blog. Si vede che gli da proprio fastidio...

Anonimo ha detto...

Non capisco verso chi starebbero alimentando il discredito. Con quali post o commenti ce l'avete in particolare ?

Anonimo ha detto...

menomale che la Franzosi c'è!! ed è scesa in campo per un Omegna migliore, un Omegna di tutti, anche per chi critica

Anonimo ha detto...

Ma Tomatis ce l'ha il diploma?
Lo ha anche il Trota!

Anonimo ha detto...

penso che la dottoressa Laura Franzosi sia la persona giusta per guidare Omegna fuori da un periodo di crisi!!

Anonimo ha detto...

il terzo polo per me rappresenta un punto di incontro e di unione non solo cattolica ma anche di moderati seri che vogliono con figure nuove e progetti nuovi cambiare Omegna Diamo futuro .....

Anonimo ha detto...

di volti veramente nuovi per Omegna per il momento c'è solo Franzosi gli altri bene o male gia' hanno gia'"bazzicato "in questo ambiente, i programmi sono la rivisitazione dei vecchi " faremo , cambieremo" .....Staremo a vedere io ci credo poco. Ma sono ottimista e credo che Franzosi dara' fastidio a qualche candidato