mercoledì 29 luglio 2009

RINGRAZIAMENTI


E' con un certo sollievo che saluto la fine della mia avventura amministrativa. E' innegabile che l'epilogo mi lascia grande amarezza, tuttavia proseguire dopo quanto avvenuto nelle ultime settimane sarebbe stato forse ancora più difficile.

Lascio ad altri il giudizio sulle modalità con cui si è concluso il mio assessorato. Vorrei invece cogliere l'occasione per ringraziare quanti hanno riposto in me la loro fiducia e mi hanno sostenuto ed aiutato. Parlo innanzitutto di tutti i sostenitori di Progetto Omegna ed in special modo della Sig.ra Pizzato Gallo, cui va la mia massima stima per la passione che accompagna sempre il suo impegno politico. Vorrei poi ringraziare i colleghi di Giunta insieme con i quali abbiamo sempre cercato di fare il meglio per l'amministrazione della Città. Con Strada e Corbetta in particolare si era instaurato un rapporto di collaborazione e di intesa che andava al di là del ruolo istituzionale. Auguro a Stefano di proseguire nel suo impegno amministrativo con successo ed a Mattia di rimanere impegnato in politica perchè c'è grandissimo bisogno di persone come loro. Un ringraziamento sentito lo faccio ai dipendenti comunali con i quali ho sempre avuto un rapporto corretto e cooperativo, in particolar modo con il Dott. Colombara dell'Ufficio Turismo con il quale la collaborazione è sempre stata massima.
Da ultimo vorrei fare un ringraziamento al Sindaco. Lo voglio ringraziare per la fiducia che in questi due anni mi ha dato e per gli attestati di stima che più volte mi ha rivolto. Lui sa che il mio impegno e la mia lealtà non sono mai venuti meno. Non voglio dare giudizi su come ha gestito o subìto l'attuale rimpasto di Giunta perchè è facile fare i moralisti con la pelle degli altri. Voglio solo dirgli grazie per quanto siamo riusciti a fare in due anni; se non siamo riusciti a fare di più non è stato certamente per mancanza di impegno o volontà. Buona fortuna per il futuro Antonio: temo ne avrai bisogno.
Adriano Ecclesia

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Totò una volta disse: "Signori si nasce..."

una cittadina ha detto...

Effettivamente qui siamo di fronte a un Signore (con la S maiuscola), peccato che le logiche della politica penalizzino i migliori. Adriano, sei stato apprezzato e la stima nei tuoi confronti non verrà meno.

Anonimo ha detto...

Caro Adriano il tuo scritto iplicita ancor di più la tua onestà intellettuale.
I ringraziamenti che hai girato agli amici sono toccanti e che tu abbia voluto ringraziare anche il Sindaco è stupefacente dopo quanto ti ha fatto.
Spero che se ne renda conto presto.
Un abbraccio di stima ed affetto.

Anonimo ha detto...

Caro Ecclesia l'intelligenza non si compra , ma tu ne avresti da vendere.

Alfa ha detto...

Un'uscita di scena dignitosa e nobile, in una vicenda che invece solleva molte perplessità.

Sindaco di Omegna ha detto...

Ringrazio Adriano Ecclesia per le parole di ringraziamento e di comprensione nei miei confronti. Egli conosce la mia gratitudine per il lavoro svolto con disponibilità e competenza durante questa sua esperienza amministrativa. Auguro a Adriano Ecclesia nuovi impegni al servizio della comunità, ben sapendo che anche in politica vale il detto " mai dire mai".

Anonimo ha detto...

Finalmente Omegna ha un assessore con delega alle MOSTRE !!!!!

Anonimo ha detto...

AH AH AH .... DA RIBALTARSI DAL RIDERE. POTEVATE DARGLI ANCHE QUALCHE ALTRA DELEGA AL POVERO SONGA.... AI PARCHI PER ESEMPIO, ALLE FIERE, ALLA PROTEZIONE DELLA FAUNA MARINA...

anonimo 2 ha detto...

secondo me questo anonimo che scrive è sempre lo stesso....

Anonimo ha detto...

Caro Adriano grazie per la tua disponibilità e competenza. È assurdo che la persona giusta al posto giusto sia defenestrata da politicanti da strapazzo alla ricerca di autopromozione e cadreghino. Questa Amministrazione era partita con tanto entusiasmo e Progetto Omegna ci credeva e soprattutto credeva in un Sindaco che aveva preso precisi impegni apponendovi sopra la propria firma. Carta straccia! Il programma di Quaretta? Altra carta straccia! Quello che conta sono i posti e la sparizione del potere: rispetto la precedente amministrazione Buzio siamo caduti dalla padella alla brace!
Ma Progetto Omegna non si ferma, anzi riparte con più entusiasmo e meno condizionato da lacci e lacciuoli politici. Riprenerà in mano IL SUO PROGRAMMA e comincierà a far pesare la sua presenza su un'amministrazione debole e divisa ormai incapace della svolta promessa e capace solo - speriamo - di garantire la ordinaria amministrazione.
Alla fine il Ecclesia esce da gran Signore mentre Quaretta sopravvive a stento a sè stesso per gestire l'asilo mariuccia di Pdl e Lega. Contento lui...
Speriamo che la prossima volta gli omegnesi di fronte a questo scempio sappiano scegliere per una compagine seria e spassionata quale Progetto Omegna.
Adriano esce e non sbatte la porta ma saluta e ringrazia Quaretta! Quaretta si guardi intorno questa sera e mediti: chi glielo fa fare?

Anonimo ha detto...

Leggendo i saluti di Ecclesia e il ringrazimento accorato postato dal Sindaco, metaforicamente mi è venuto da pensare che mentre Dio mandò l'angelo a fermare la mano di Abramo che altrimenti avrebbe immolato Isacco, nessuno ha impedito a Quaretta di immolare Ecclesia. È davvero triste vedere un Sindaco ridotto a ostaggio dei partiti della sua stessa maggioranza...

Anonimo ha detto...

aggiungo, dopo aver letto la dichiarazione del Sindaco: un IO ME NE LAVO LE MANI
scusate se mi vien da ridere.... ma sembra di assistere ad una tragicomica

Luigi ha detto...

CI RISULTA CHE CI SIA UN ACCORDO PRE ELETTORALE ANCHE CON IL PDL
MENTRE QUESTO E' SOLO CON IL SINDACO...

PERCHE' NON PUBBLICATE ANCHE QUELLO?

ALMENO NOI UMILI CITTADINI POSSIAMO AVERE TUTTO IL QUADRO DELLA SITUAZIONE E NON SOLO UNA PARTE.

GRAZIE

Anonimo ha detto...

L'accordo firmato da Songa (Per AN) e
un esponente di FI ( non so chi, Adriano potrà essere più preciso) ce l'ha QUARETTA.

Stefano ha detto...

Ciao Adriano,
ovviamente ti ringrazio per le belle parole che hai utilizzato nei miei confronti. Io continuerò ad impegnarmi in questa difficile avventura con tutta la passione che ho sempre avuto.
Ricordati l'appuntamento del mercoledì......

Anonimo ha detto...

un Signore prestato alla politica, anzi alla "polis" alla città, Signor Adriano, chapeau per l'eleganza dimostrata.
FT