sabato 29 ottobre 2011

CIRCONVALLAZIONE DI AGRANO: LA LEGA FA UN REFERENDUM


REFERENDUM SULLA REALIZZAZIONE DELLA VARIANTE ALLA STRADA PROVINCIALE N.42

Nei giorni 05 e 06 novembre,dalle ore 08.30 alle ore 12.30, presso la piazza G. Venzano (in caso di maltempo presso la piazza 1° maggio), la LEGA NORD sezione di OMEGNA allestirà un gazebo, presso il quale ogni cittadino, residente presso la frazione di Agrano, potrà esprimersi a riguardo della realizzazione di una circonvallazione corta (uscita presso il circolo di Agrano), o di una circonvallazione lunga (uscita presso il rettilineo di Pescone).
Al gazebo della Lega si raccoglieranno inoltre fondi da destinare alle mamme di Agrano per l'acquisto di un'attrezzatura ludica per il parco giochi di Agrano.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

ma, non capisco. la lega è in Giunta, ha l'assessore al bolancio, che quindi gestisce il "portafoglio" , ha l'assessore ai Lavori Pubblici ,che quindi gestisce i progetti e le opere...ma xchè devono fare un referendum demagogico x fare finta di non essere parte attiva delle scelte di questa amministrazione comunale...mah

Anonimo ha detto...

Forse l'opera dev'essere realizzata dalla provincia.Forse molto forse..

Anonimo ha detto...

Ad Agrano tutti sanno che il Sindaco di omegna dichiara che nulla si realizzera' per colpa degli assessori della lega.Una balla, l'ennesima, del solito democristiano, quindi da agranese dico che e' meglio farla fuori questa storia per non farci prendere in giro.Fuori se esiste un progetto approvato dalla Provincia d'accordo con il Comune di Omegna ed i capitoli di spesa.
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Il prezzo politico che deve pagare il presidente della provincia per compensare il disastro di essepielle srl e' quello di promettere la variante di Agrano.Da una parte un debito certo frutto di malagestione, dall'altra parte la promessa di realizzare un intervento senza progetto e senza i soldi.Una bella compensazione per rianimare un soggetto morto polticamente,l'attuale sindaco di omegna.Attenti omegnesi, piu' che un medico come nuovo sindaco ci servira' un rianimatore od un risanatore.Il nome c'e' gia'
Mario

Anonimo ha detto...

disastro di essepielle? Conosce per caso cosa ha fatto questa società per dire "disastro"? Deduco che conosco molto del "malfatto". Perchè non c'è lo spiega? Ne sarei felice perchè sono mesi che tutti parlano del "disastro" essepielle ma nessuno poi ci spiega cosa è successo e perchè.
Attendo speranzoso.

Anonimo ha detto...

Leggo attentamente i bilanci depositati, quindi pubblici,mancano all'appello almeno 450.000.00 che impatteranno sui conti dell'ente nel prossimo triennio.Leggo e capisco quando questo debito, se il termine e' corretto e' maturato.Se hai un debito in pancia e lo sposti su una controllata(2006) tale rimane anzi peggiora.Se poi non lo tieni sotto controllo 2006/2007/2008 ed in parte 2009 non puo' che peggiorare.Elementare senza presunzione per chiunque

Anonimo ha detto...

ma il debito di ESsepielle era già attestato su queste cifre quando il centro sinistra ha costituito la società ...quindi cosa cè di nuovo?

Anonimo ha detto...

O MIA CARO BUON GESU'.SE E' VERO, IL DEBITO ERA GIA' QUELLO... STA A SIGNICARE CHE OGGI IL DEBITO NON PUO' PIU' ESSERE PAGATO, QUNDI O PORTI I LIBRI IN TRIBUNALE, O TAGLI I TRASFERIMENTI PER DETTO "COSTO SOCIALE" E LIQUIDI CON APPOSITO PIANO DI RIENTRO, MA SE LIQUIDI CON APPOSITO PIANO DI RIENTRO NON PUOI UTILIZZARE QUESTE RISORSE PER FINANZIARE ALTRI "COSTI VERAMENTE SOCIALI E PRIORITARI" E NON REALIZZI OPERE ED INVESTIMENTI, QUINDI LA SOLUZIONE "MIGLIORE" ERA ED E' PRIVATIZZARE CON APPOSITO PIANO ECONOMICO FINANZIARIO,AZZERANDO LE ASSUNZIONI DELLA POLITICA,DIRETTORI,BARISTI ASSUNTI DAL BUZIO CHE COSTANO COME UN DIRETTORE DI FILIALE DI BANCA,AVVOCATI O PRESUNTI TALI,COLLEGI SINDACALI ECC.ECC.
MA LA DIFFERENZA SOSTANZIALE E' CHE FINO A QUANDO IL DEBITO E' PRESSO LA CONTROLLATA TI ILLUDI DI FARLA FRANCA,BAIPASSANDO ANCHE I VINCOLI DI LEGGE,MA VUOL DIRE PROLUNGARE L'AGONIA.SE POI A DETTA SCIAGURA CI AGGIIUNGI IL DEBITO TOSSICO FRUTTO DELLE FOLLIE DEL 2006 RINEGOZIAZIONE MUTUI E DERIVATI SEI A LIVELLO DELLA GRECIA.
ALTRO CHE INDEBITAMENTO PER LE OPERE, I GIOCATORI D'AZZARDO DEL 2006 HANNO INCHIOPPETTATO GLI OMEGNESI E VORREBBERO TORNARE A GOVERNARE CON ALTRE FACCE RICORDANDO CHE IL CANDIDATO DEL SEL SUGLI ARGOMENTI DI CUI SOPRA HA VOTATO A FAVORE.ROBA DA GALERA

Anonimo ha detto...

Se ho ben capito, salvo che si tratti di errore nell'articolo, solamente gli abitanti di Agrano potrebbero esprimersi per la realizzazione della circonvallazione .
E' forse già stato approvato e pianificato il federalismo a Omegna prima del tempo ..... ??!
E gli altri contribuenti di Omegna ?
eheh

Anonimo ha detto...

Credo che il gazebo che farà Lega Nord sabato e domenica prossimi, è un modo per fare chiarezza agli abitanti della frazione. Sappiamo che il Sindaco va in giro a dire che è per colpa della Lega se non si fa la circonvallazione...mah vedremo come si esprimeranno gli abitanti di Agrano. Ma quest'opera non doveva farla la provincia? Nobili dice che ci sono pronti 1.000000 di euro per fare la circonvallazione, ma ho i miei dubbi che si realizzerà..non ci sono i fondi..

Giorgio

Anonimo ha detto...

mi scusi anonimo delle 10.18...non ho capito molto del suo discorso ma che c'entra il suo discorso con la gestione del centro di Bagnella da parte di essepielle?

Anonimo ha detto...

Il gazebo ad Agrano è la dimostrazione che la lega è in amministrazione ma ha paura della sua ombra (le elezioni sono vicine!): meglio non decidere e rimettersi alla popolazione (ma perchè non l'ha fatto prima?).
La lega continua a giocare sui due fronti: partito delle poltrone (arraffa tutto quello che può) e nello stesso tempo partito populista di opposizione alle amministrazioni alle quali essa stessa partecipa. Il bello è che l'elettorato leghista pensa di dare un voto di protesta (della serie: basta! E' ora di cambiare) quando il proprio partito governa ed ha contribuito certamente a determinare la situazione contro la quale è diretta quel voto. Uno splendido esempio di manipolazione sociale (finchè dura).
Tornando ad Agrano, la Lega con due assessori e tutto il peso necessario a far ballare la tarantella al sindaco Quaretta chiede il parere alla gente. Benissimo ci aspettiamo che sia utilizzato ancora il medesimo criterio decisionale quando, dopo le elezioni, si dovranno assumere importanti decisioni per il futuro di Omegna. Ma credo che per i prossimi 5 anni si tornerà alla normalità (tanto la tangenziale slitterà a dopo le elezioni) e gli agranesi dimenticheranno...

Anonimo ha detto...

ore 10.18.Il debito si e' incrementato sotto la gestione essepielle srl verificare
costi personale-assunti da chi e controllati da chi???
spese amministrative varie molto varie ????

Anonimo ha detto...

no...no...non ci siamo!!!! Il debito sotto la gestione essepielle si è abbattuto.
Verificare con bilancio Comunale 2005 ma, non solo nel capitolo Centro Sportivo, anche negli altri costi della struttura spalmati in capitoli del bilancio diversi da quella voce.
Per ulteriori informazioni, comunque, leggere con attenzione Studio di fattibilità per la creazione di Essepielle.
Elementare e senza presunzione.

Anonimo ha detto...

Ma cosa c'entra il 2005? Siamo nel 2011 e di tempo ne è passato. Forse appena costituita SPL aveva un senso ma da qualche anno a questa parte è un pozzo senza fondo anche a causa dei forti oneri derivanti dal personale assunto il cui costo gravava su di un bilancio non certo roseo.
Quindi finiamola con SPL e guardiamo al futuro: SPL è stato un errore che riguardava e riguarda l'intero arco costituzionale, quindi è inutile cercare il colpevole.
Dobbiamo cercare di non ricadere negli errori del passato.
Questo si.

Anonimo ha detto...

concordo nel fatto che sia stato un errore ma ribadisco con forza che Essepielle non è mai stata un pozzo senza fondo perchè quello che l'Amministrazione Comunale "spendeva" per il Centro di Bagnella nel corso delle diretta gestione era superiore a quanto ha "speso" in questi anni Essepielle.
Ecco cosa c'entra il 2005 e, concordo di nuovo, finiamola e pensiamo al futuro.

Anonimo ha detto...

Qui si sta facendo molta confusione.
Si continua a discutere di Essepielle, mentre l'argomento è di tutt'altro rilievo.
Occorre capire come si esprimeranno gli abitanti della frazione di Agrano attraverso il quesito che porrà la Lega Nord.
Successivamente le forze politiche dovranno trovare una soluzione per attivarsi a realizzare l'opera.
Cordialmente,

Ottavio

Anonimo ha detto...

Per quanto possa valere un referendun autogestito da una sola parte politica (siamo al livello di chiacchere da bar) e avente unicamente uno scopo mediatico, quello che pensano gli abitanti di AGRANO (che è una frazione del comune di Omegna) è irrilevate: conta ció che pensano gli OMEGNESI tutti. Tentuto conto infatti che il vero problema non è la circonvallazione ma l'interramento della linea elettrica (che poteva comunque passare altro e ma su questo la lega non ha promosso alcun referendun), non si dimentiche che la circonvallazione dovrebbe essere una compensazione ai disagi patiti dal territorio; ne deriva che l'opera preferibile è proprio quella che usa il meno possibile il territorio stesso. Questa è la soluzione più logica che spinge verso la soluzione "corta".

Anonimo ha detto...

Ridicolo il Sindaco dichiara che gli uomini della lega hanno bisogno di visibilita'.Forse sono gli unici in questa maggioranza a non averne bisogno.Poi l'assessore ai lavori pubblici della provincia dichiara che si terra' presente il risultato del referendum popolare smentendo sostanzialmente il sindaco di omegna.In verita' la lega ha raggiunto lo scopo di smuovere le acque, diversamente martedi' prossimo con il fischio che qualcuno si sarebbe presentato ad Agrano,speriamo senza raccontare le storie le ponte di Messina.
grazie per il referendum
Michele

Anonimo ha detto...

Il sindaco ha ragione: la lega è in maggioranza. I referendum consultivi sono roba da opposizione. Al limite la lega poteva convocare un'assemblea pubblica.
Poi però dovrebbe anche decidere quale linea assumere perchè alla fine amministrare è anche sporcarsi le mani ed entrare ne merito. Aspettiamo impazienti di sapere quale sarà la posizione di Campanini e soci...