giovedì 15 maggio 2008

INCONTRO AMMINISTRAZIONE COMMERCIANTI



Si è svolto ieri sera un incontro tra l'Amministrazione comunale ed alcuni commercianti del centro storico di Omegna. L'incontro, promosso dall'Assessorato al Commercio, è stato voluto anche per parlare dell'organizzazione di mercati e mercatini che ha suscitato, in occasione del mercato di Forte dei Marmi del 25 Aprile, qualche malcontento tra alcuni commercianti.

Erano presenti per l'Amministrazione, altre all'Assessore al Commercio Antonella Garavaldi, il Sig. Sindaco e l'Assessore al Turismo. Per i commercianti c'erano invece 15 rappresentanti, un po' pochino se si considera che gli invitati erano poco meno di cento. Anche considerando che qualcuno potrebbe non aver ricevuto in tempo l'invito per qualche disguido, il numero esiguo di commercianti presenti rappresenta un'occasione mancata.

L'Amministrazione ha illustrato le iniziative in corso ed i progetti di lungo termine ed i commercianti presenti hanno espresso critiche, suggerimenti e proposte. La speranza di poter instaurare una specie di tavolo di lavoro per confrontarsi periodicamente su iniziative e problematiche resta tuttavia legata alla possibilità, per ora apparentemente non realizzabile, di avere come interlocutore un gruppo di commercianti in rappresentanza di tutto il settore.

0 commenti: