sabato 17 maggio 2008

OMEGNA IN FIORE

E' iniziato anche quest'anno il posizionamento dei gerani in alcune aree di Omegna in vista della partecipazione ormai consueta al concorso "Comuni Fioriti". Il ritardo è stato dovuto al tempo inclemente delle ultime settimane; entro la prossima settimana il lungolago, la Nigoglia ed alcune aree cittadine saranno abbellite con i fiori. Piattaforma e largo Cobianchi non vedranno le faraoniche composizioni dell'anno passato ed i gerani saranno in generale un po' meno.
Rispetto all'anno passato ci sarà dunque un ridimensionamento legato a diversi fattori:
-La fioritura eccezionale dell'anno scorso era legata alla partecipazione al concorso internazionale (Entente Florale), per partecipare al quale si viene scelti tramite il concorso Comuni Fioriti.
- In ragione di tale partecipazione Omegna ha ricevuto diversi contributi che dunque quest'anno non saranno più disponibili.
- La spesa dell'anno scorso per i fiori, inclusi i contributi ricevuti, è stata superiore ai 50.000 Euro. Si tratta di una cifra peraltro non più disponibile e che comunque l'attuale Amministrazione non riterrebbe di destinare alla fioritura di Omegna.

0 commenti: