E' iniziato anche quest'anno il posizionamento dei gerani in alcune aree di Omegna in vista della partecipazione ormai consueta al concorso "Comuni Fioriti". Il ritardo è stato dovuto al tempo inclemente delle ultime settimane; entro la prossima settimana il lungolago, la Nigoglia ed alcune aree cittadine saranno abbellite con i fiori. Piattaforma e largo Cobianchi non vedranno le faraoniche composizioni dell'anno passato ed i gerani saranno in generale un po' meno.
Rispetto all'anno passato ci sarà dunque un ridimensionamento legato a diversi fattori:
-La fioritura eccezionale dell'anno scorso era legata alla partecipazione al concorso internazionale (Entente Florale), per partecipare al quale si viene scelti tramite il concorso Comuni Fioriti.
- In ragione di tale partecipazione Omegna ha ricevuto diversi contributi che dunque quest'anno non saranno più disponibili.
- La spesa dell'anno scorso per i fiori, inclusi i contributi ricevuti, è stata superiore ai 50.000 Euro. Si tratta di una cifra peraltro non più disponibile e che comunque l'attuale Amministrazione non riterrebbe di destinare alla fioritura di Omegna.
0 commenti:
Posta un commento