domenica 29 agosto 2010

SAN VITO: GRAN FINALE !


Stasera serata finale del campionato mondiale di fuochi d'artificio con il magnifico spettacolo piromusicale della orma collaudatissima ditta Parente Fireworks.

Vedremo anche se il piano del traffico straordinario studiato con la questura avrà effetti positivi.

Buon San Vito a tutti.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me il piano del traffico è stato un vero disastro, peggio degli altri anni, ma purtroppo omegna è fatta così, non sono adottabili alternative soluzioni.

Anonimo ha detto...

anche la festa in generale è stata uno schifo...mai visto un SanVito così...una tradizione che dura da più di 100 anni non può cadere così in basso...complimenti agli organizzatori...

Anonimo ha detto...

Mi sembrano commenti piuttosto ingenerosi. In un momento di grande crisi e difficoltà economica il Comitato San Vito è riuscito comunque a garantire una festa con un programma vario e tutto sommato dignitoso considerando che i mezzi economici sono sempre più esigui. Per quanto riguarda il traffico non saprei dare un giudizio ma quando sono andato via io alle 12.30 l'ingorgo colossale dell'anno scorso non c'era.
Adriano

Anonimo ha detto...

invece di lamentarvi sempre ,pensate anche voi a dare una mano...se non fosse per i ragazzi che si sbattono per organizzare qualcosa ad Omegna non ci sarebbe più niente!!siete solo capaci di parlare e lamentervi ma non fate niente per cambiare le cose!
Silvano

Anonimo ha detto...

invece di lamentarvi sempre ,pensate anche voi a dare una mano...se non fosse per i ragazzi che si sbattono per organizzare qualcosa ad Omegna non ci sarebbe più niente!!siete solo capaci di parlare e lamentervi ma non fate niente per cambiare le cose!

Assolutamente d'accordo, Matteo

Anonimo ha detto...

Tanto di cappello a chi si è impegnato ma il dato oggettivo non cambia: è stata un festa sottotono e funestata da un generale tentativo del banco e deii commercianti di giocare il tutto per tutto aumentando i prezzi a dismisura. Il banco ci i due euro al biglietto ha toccato il fondo! Il risultato in termini di gradimento del pubblico lo valuteranno gli addetti ai lavori e in termini di ricavi lo valuteranno i commercianti. Io nel mio piccolo ho avvertito minore partecipazione di pubblico e personalmente ho preso solo 5 biglietti vincendo cianfrusaglie varie. Per 2 euro ne valeva la pena?

Anonimo ha detto...

sinceramente non so se sono stato fortunato o se ha funzionato il piano del traffico, voglio pensare alla second aipotesi. Devo dire che al mio arrivo ad Omegna cavalcando la mia moto (ore 17.30) ho trovato un organizzazione "ottima" un casino di volontari sulle strade da gravellona a cireggio; devo dire che è questione di secondi, passi alle ore 17 e tutto è ok poi magari si lamenta quello che passa ella 17 ed 1 minuto.
GESTIRE il traffico ad Omegna a S.Vito è un lavoro che non auguro a chi soffre di cuore, facccio i COMPLIMENTI E RINGRAZIO I VOLONTARI per le ore che hanno dedicato ad Omegna ed agli Omegnesi sacrificando il loro tempo libero, ed un grazie a chi l'ha fatto per lavoro.
Fino a quando non sarà attiva la superstrada che in un attimo porterà a Gravellona Toce avremo grandi intasamenti, dopotutto miracoli nn si possono fare, tanto meno in questo periodo :-)
Alle 00.45 ho iniziato a sorpassare all'altezza della LIDL ed ho finito in "crocera" a gravellona, c'era ancora la coda!
BUAROTTI

PS= in questa occasione i ringraziamenti ci vogliono!

Anonimo ha detto...

Trovare qualcuno che fa i complimenti su un qualcosa che succede ad omegna.........non ha prezzo!!!!!!! A parte gli scherzi ,concordo anchio nel fare i doverosi complimenti a chi si è dato da fare per organizzare San Vito,nonostante i tempi di vacche magre.
A quelli che si lamentano dico...la prossima volta andate a farvi un giro da qualche altra parte.

Anonimo ha detto...

una volta i bilanci della manifestazione erano pubblici, con l'elenco delle donazioni alle associazioni, ricordate? abbiamo costruito un ospedale!!.
OGGI ??? TOTALE SPESE ??? TOTALE INCASSI??? TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE!!!!!

Anonimo ha detto...

Gentile Anonimo, come ex componenti del Comitato San Vito ci permettiamo d’informarLa che :
1.La festa di San Vito viene organizzata dagli enti cittadini secondo le disposizioni nazionali vigenti in tema di pesche di beneficenza e lotterie. Il Comitato di San Vito AGISCE IN NOME E PER CONTO di questi enti ED AGLI ENTI DEVE RENDERE CONTO IN TERMINI DI GESTIONE E BILANCIO.
2.il BILANCIO DETTAGLIATO DI OGNI USCITA ED OGNI ENTRATA, fino all'anno 2005, anno in cui 12 componenti del comitato hanno terminato la loro collaborazione ed hanno lasciato l'incombenza organizzativa agli altri componenti rimasti, É SEMPRE STATO PRESENTATO E RESO DISPONIBILE AI RAPPRESENTANTI DEGLI ENTI IN UNA RIUNIONE CHE SI TENEVA AL PIU’ TARDI ENTRO LA FINE DEL MESE D’OTTOBRE. In tale riunione veniva inoltre elargito un contributo individuale, variabile di anno in anno a seconda dell’andamento della festa, ad ognuno dei ventidue enti cittadini aventi diritto, ed UN’ELENCO VENIVA SOLITAMENTE PUBBLICATO SUI PERIODICI LOCALI.
3.In concomitanza con la riduzione dei componenti del comitato un’ulteriore runione é stata indetta a febbraio 2006 con gli enti cittadini per informarli della scelta , affinché esprimessero il LORO INDISPENDABILE ASSENSO ai componenti rimasti per continuare nell’organizzazione della festa. In quell’occasione LI ABBIAMO AGGIORNATI COME CONSUETUDINE SULLA GIACENZA DEL FONDO RISCHI IN CASO DI MALTEMPO, CHE AL MOMENTO DELL’USCITA DEI 12 COMPONENTI ERA DI CIRCA 70.000 EURO.
Quanto sopra ci sembrava doveroso poiché la Sua insinuazione « ALLA LUCE DEL SOLE!!!!! » riteniamo possa EVENTUALMENTE ESSERE RIFERITA AGLI ANNI DAL 2006 IN POI, per cui NON SIAMO RESPONSABILI, RIBADENDO di AVER SEMPRE OPERATO IN MANIERA TRASPARENTE E DISINTERESSATA come quando « AVETE COSTRUITO UN’OSPEDALE!!!».
Cordiali saluti
QUATTRO EX-COMPONENTI DEL COMITATO SAN VITO

Anonimo ha detto...

E dal 2006 in poi chi gestisce il Banco, i russi? Spero tanta trasparenza sia continuata e vi sia anche quest'anno.

Anonimo ha detto...

Gentile Anonimo, non capiamo perché gli attuali organizatori omegnesi debbano essere considerati dei "russi".
Comunque per verificare la trasparenza dal 2006 ad oggi Le suggeriamo di chiedere ai rappresentanti degli enti ed agli attuali componenti del Comitato San Vito.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Rispondevo ai 4 ex componenti del comitato San Vito che precisavano che fino al 2006 tutto era ok (suppongo perchè loro facevano parte del comitato) mentre oggi...(TRASPARENZA! TRASPARENZA!). Chiedevo perchè questa differenza augurandomi che la trasparenza non sia mai mancata, nemmeno in relazione all'edizione 2010. Certo sarebbe bello che gli organizzatori pubblicassero sui giornali locali (per es. Eco e risveglio, l'Informatore, ecc.) il bilancio del Comitato San Vito ma troppa trasparenza, si da dà alla testa!

Anonimo ha detto...

Anonimo, non intendevamo dire che era tutto ok perché noi ne facevamo parte, ma che fino ad allora quella era la prassi normale seguita dal comitato per garantire la trasparenza.
Per il dopo, concordiamo che i soli garanti siano i rappresentanti degli enti o gli attuali componenti del Comitato San Vito che, anche per il 2010, sono sempre i medesimi.