martedì 10 agosto 2010

SAN VITO SI AVVICINA...



San Vito si avvicina e sono iniziati i lavori per il posizionamento del Banco di Beneficienza in Largo Cobianchi. Ricordiamo che la festa sarà dal 21 al 30 Agosto e che il programma completo degli eventi è visibile sul sito www.sanvito-omegna.it .

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna che c'é San Vito dato che nel mese di agosto nella turistica città di Omegna non c'é stata neppure una manifestazione destinata ai turisti.

Anonimo ha detto...

Fin quando ad Omegna ci sarà sempre e solo chi si lamenta appena si sposta una....sedia in un bar ,cosa volete che si faccia d'altro! Chi volete che si metta ad organizzare qualcosa?
Cambiamo la mentalità invece di lamentarsi e basta, ovvero SVEGLIA gente di Omegna!!!!!

Rudy ha detto...

...è la prima volta che scrivo in questo blog....magari anche l'ultima ma....due annotazioni....come mai nessuno si firma quando scrive i commenti?...pudore?...voglia di anonimato?...piacere del "parlare solo perchè Dio ci ha dato la bocca?"...e poi.....è dal 1975 che...nel mio piccolo....cerco di organizzare qualcosa in questo Comune ma....come mai quando in concomitanza con un evento a Omegna viene organizzata la mostra sui problemi psicologici dei bachi da seta a Biella, la gente di Omegna preferisce andare a Biella?......

Anonimo ha detto...

Sicuramente se ci si dovesse firmare per postare i commenti su questo blog, gli interventi diminuirebbero o addirittura scomparirebbero. Il coraggio di esprimere le proprie idee e di esporsi alle critiche e ai giudizi degli altri è di pochi. Compliemtni a chi ci mette la faccia.

Mario ha detto...

Rudy ma quando vai al bar e intavoli una discussione sulle partite della domenica chiedi la carta d'isentità a tutti i presenti? Penso di no! Così anche su questo blog ci si trova e si parla senza tanti convenevoli: chi vuole si firma chi non vuole si trincera dietro l'anonimato. Ma quello che conta è quello che si dice: spesso argomenti interessanti.
Quanto a S.Vito ritengo sia la manna e la condanna dei commercianti omegnesi: la manna perchè è l'occasione del massimo profitto, la condanna perchè è l'unica occasione di profitto. Perchè impegnarsi tutto l'anno quando in una settimana guadagno come in un anno di lavoro? Un commercio ed un turismo fondati solo su S.Vito portano a conseguenze anomale i cui risultati vediamo e lamentiamo tutti quando diciamo che Omegna "dorme". L'ironia è che San Vito è un'inizitiva privata e che al netto di San Vito l'apporto al turismo e al commercio del Comune di Omegna è quasi pari a zero. Ma San Vito basterà per sempre? Oppure prima o poi i comuni limitrofi o del Verbano intaccheranno anche la fama della nostra festa? Il decentramento sul territorio provinciale del campionato mondiale dei fuochi artificiali prelude ad altri spezzatini? Possono dormire tranquilli vivendo della rendita di San Vito i nostri commercianti? Ai posteri l'ardua sentenza.
(Io consiglierei loro ed al comune di fare qualche sforzo in più per ravvivare Omegna durante l'estate).
Ah, io mi firmo.

Di Caprio Leonardo ha detto...

Secondo me Omegna ha bisogno di gente volenterosa con idee brillanti e tecniche che sappiano sfruttare al massimo le qualità del nostro territorio(magari con degli investimenti iniziali ma che si ripagherebbero in poco tempo).
La nostra Città è veramente un'incanto,quindi senza nasconderci....FACCIAMOLO VEDERE A TUTTI!!

Alex ha detto...

Mario, cosa intendi quando dici che San Vito é un'iniziativa privata?

Mario ha detto...

Che non è organizzata dal Comune ma dal "Comitato di San Vito".