giovedì 13 maggio 2010

FIBRILLAZIONE IN COMUNE



Forse tra un po' bisognerà ricorrere al defibrillatore per tentare di salvare la vita (politica) di questa amministrazione. Ci sono infatti in atto fibrillazioni che coinvolgono non solo le foorze della maggioranza e gli assessori ma anche gli uffici comunali.
Sull'ecorisveglio uscito ieri è stato ripreso l'intervento del capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale, che forse in quella sede non era stato apprezzato nel suo pieno significato. Sono infatti pesanti le critiche nei confronti di settori dell'amministrazione comunale (ragioneria, personale, cultura servizi sociali) che riprendono peraltro molti dei temi toccati dall'assessore Bisoglio nella sua relazione. Ancora una volta dunque la Lega non si accontanta dello status quo e squote il governo cittadino da suo torpore. Servirà a qualcosa ?

6 commenti:

Mario ha detto...

La lega scuote?
Ma se è in maggioranza con fior fior di assessorat!
Chi è in maggioranza non deve scuotere ma far bene il proprio lavoro, deve realizzare il programma, deve realizzare cambiamenti laddove necessario ecc.
Se vuole scuotere esca dalla maggioranza e faccia opposizione senza fare tanti piagnistei.
E' ora di finirla con questa lega che non molla un cadreghino e poi si atteggia a partito della protesta, di opposizione.
Se la situazione politica e amministrativa di Omegna è quella che è, chi, se non i partiti di maggioranza possono imprimere la svolta! Non certo quelli dell'opposizione e quelli epurati (proprio dalla Lega prenditutto) come Progetto Omegna.
Se la Lega è scontenta faccia il grande passo indietro e dia voce all'elettorato!

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con Mario.
Matteo

Anonimo ha detto...

Per fortuna che tra due anni si vota...

mario ha detto...

Non sono d'accordo con tanta speranza nel futuro e sapete perchè? Perchè oggi non vedo una valida alternativa all'orizzonte. Via Quaretta chi mettiamo? Il Buzio tris? E voi pensate che le cose migliorino? Io penso che finiremmo dalla padella alla brace. In questo lasso di tempo che ci separa dalle elezioni occorre che chi tiene veramente a Omegna si rimbocchi le maniche per creare una valida alternativa al degrado del centro destra e alla muffa della sinistra: occorre un progetto alternativo valido e credibile. Che sia venuto il tempo di una nuova lista di Progetto Omegna non più legata a temi cari al centro ma tesa a far uscire la nostra città dalle secche in cui si trova? Due anni non sono molto tempo...

Mario ha detto...

Dimenticavo: per prima cosa al simbolo di progetto Omegna toglierei i riferimenti a civiltà e decoro non perchè temi poco importanti (anzi!), ma perchè troppo legati alla precedente battaglia x liberare dagli shiamazzi. È il momento che la lista si apra a tutta la città, non solo al centro.

Anonimo ha detto...

Sono passati 15 giorni e cosa è successo ??? Niente ! La Lega è una lagna !!!!
Spero proprio che progetto Omegna non si allinei a questi urlatori !!!!