lunedì 31 maggio 2010

PARTE LA STAGIONE AL LIDO


Parte mercoledì la stagione 2010 del Lido (ma sul sito internet http://www.essepielle.it/ non ve ne è traccia...). Ritoccate ancora le tariffe, differenziate tra residenti e non residenti e giorni feriali e festivi con agevolazioni per gli under 18 e gli over 65 e la possibilità di acquistare pacchetti da 15 e 30 ingressi a prezzi inferiori.
Intanto i lavori finanziati anche dalla Regione che dovrebbero aumentare i servizi con un bar in muratura, un'area per spettacoli, un campo da basket e una ventina di piazzole per Camper, sono in alto mare e se ne riparlerà nel 2011.
Da un punto di vista strettamente turistico notiamo che il sito (solo in italiano) non è aggiornato, che non ci sono depliant della struttura negli uffici turistici, che le stesse strutture ricettive di Omegna non hanno strumenti ed informazioni per indirizzarvi i turisti. Per quanto riguarda la possibilità di promuovere il Lido con l'ottenimento della Bandiera Blu (come la spiaggia di Cannero per esempio), progetto di cui si era cominciato a parlare l'anno scorso, non se ne sa più nulla. Il bar, che dopo le difficoltà operative ed economiche della passata stagione doveva essere dato in gestione, è lì come prima.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti mi sembrano critiche costruttive e doverose. Ci aggiungerei: scarsa cura dei giardini pubblici ed in particolar modo delle aree giochi dei bimbi (gli stranieri le guardano, eccome), scarsa qualità dei bagni pubblici, mancanza di spiagge libere accessibili e pulite... dimentico qualcosa?
Ciao

Riccardo

Anonimo ha detto...

effettivamente il centro sportivo ultimamente lascia un pò a desiderare.
Mi sembra che il nuovo consiglio di amministrazione sia statico, senza iniziative. Peccato perchè è una delle zone più belle di omegna.

Anonimo ha detto...

Ma che bei commenti gentili !!!! Forse sapendo quanto è il costo pro/capite della essepielle, qualche commento un po' piu' in stile LEGA (che si fa notare per il suo silenzio) ci sarebbe.

Anonimo ha detto...

Almeno adesso sono comparse alcune informazioni sul sito internet...