martedì 15 giugno 2010

FORUM E LUDOTECA SENZA DIRETTORE


Si sono dimessi il direttore del Forum (dott. Vergerio) e quello della Ludoteca (dott. Caldera). A tali dimissioni si aggiungono quelle del vicepresidente del Forum (Francesco Pesce). Quest'anno avevamo visto una riorganizzazione delle attività della Ludoteca che hanno coinvolto sempre più l'area del Forum, fatto da noi da sempre auspicato. Certo le dimissioni solo un anno fa del Presidente del Forum (Sartori) aveva già lasciato trasparire un certo disagio e certamente non possiamo pensare che le contemporanee dimissioni di oggi siano sintomo di concordia di intenti tra la direzione dei due enti e l'amministrazione comunale. Auspichiamo che sia l'occasione per fare un passo avanti e non indietro, inserendo persone motivate che sappiano unire l'inventiva e la passione rodariana con i necessari fondamenti di programmazione e gestione economica.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che non siano nomine POLITICHE ma tecniche !!!!

Anonimo ha detto...

La Ludoteca attrae annualmente un tiurismo scolastico in continuo incremento dunque non si può certo dire che ci sia stata una cattiva gestione

Mario ha detto...

Mi piacerebbe conoscere le motivazioni di tali dimissioni e se gli interessati le hanno accompagnate da qualche amena considerazione gradirei fosse pubblicata. Non è che le dimissioni siano da ricollegare ad ulteriori tagli al bilancio del Forum? Ma la soluzione la troverà certamente la Lega nominando a tali delicati incarichi qualcuno dei suoi ruspanti cervelloni così da completare il piano di graduale occupazione delle poltrone a disposizione dell'Amministrazione omegnese. Bingoo!