lunedì 26 novembre 2007

ULTIME DAL COMUNE


Qualche notizia su temi di attualità del Comune di Omegna:

LAVORI IN VIA DE ANGELI
Bel tempo permettendo per la prima settimana di Dicembre i lavori dovrebbero essere terminati. Certo il disagio è stato notevole tuttavia si trattava di lavori necessari.


LUMINARIE NATALIZIE
Molti pensano che sia il Comune a mettere le luminarie e che chieda ai commercianti un contributo: non è così, anzi è proprio il contrario. Il Comune contribuisce con 6.000 Euro a quella che dovrebbe essere una inizitiva dei commercianti coadiuvati dalla Proloco. Questo dovrebbero tenerlo bene in mente quei commercianti che adducono i più svariati motivi per non contribuire alla spesa. Comunque anche quest'anno grazie all'interessamento attivo dell'Assessore al Commercio ed ai contributi di molti commercianti, esercenti ed anche uffici sarà possibile godere di una bella Omegna illuminata.


MUSICA IN CENTRO PER NATALE
Gli Assessorati al Turismo ed al Commercio hanno promosso un progetto per dotare il centro di Omegna di un sottofondo musicale. Il progetto verrà presentato alla stampa in una conferenza stampa il prossimo Giovedì 29 Novembre.


NAVIGAZIONE LAGO D'ORTA
La Provincia di Novara ha proposto ai Comuni del Lago di aumentare il numero di corse dei battelli. In una riunione tra i Comuni interessati è stato deciso di chiedere all'Amministrazione Provinciale di adoperarsi per aumentare le corse che coinvolgono tutto il Lago. Speriamo in una risposta positiva.


ATTIVITA' URP
Sta funzionando bene l'attività di raccolta segnalazioni da parte dell'Ufficio Relazioni col Pubblico. L'impegno dell'Amministrazione ora è far si che queste segnalazioni trovino una risposta in tempi accettabili.


FRECCIA AZZURRA
Prolungata fino a fine anno la Freccia Azzurra grazie al contributo della Provincia che integra la spesa a carico del Comune. Per l'anno prossimo si provvederà ad una valutazione che tenga conto dei costi/benefici alla luce dei dati del 2007.


GIOSTRINA AI GIARDINI
Il Sindaco ha accolto la richiesta dei titolari della giostrina dei giardini di lasciarla dove si trova per le feste natalizie. Dopo tale periodo è confermata l'intenzione dell'Amministrazione di avere l'area libera per una riqualificazione dell'utilizzo dei giardini, conformemente a quanto richiesto anche dal Consiglio di Quartiere.


Potete richiedere notizie o approfondimenti sull'attività amministrativa al nostro Assessore, Adriano Ecclesia, scrivendo a adriano.ecclesia@comune.omegna.vb.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi. Finalmente iniziative interessanti.

Speriamo però che il "sottofondo musicale" sia controllato e limitato ad ore civili!

A quando le telecamere nel centro?

Adriano Ecclesia ha detto...

Le telecamere sono state previste e verranno messe a bilancio per il prossimo anno. E' probabile che possano iniziare a funzionare prima della stagione estiva.