mercoledì 30 novembre 2011

NUOVA VIABILITA' DI FRONTE ALL'OSPEDALE

Altro cambio della (caotica) viabilità di fronte all'ospedale.  Sparito il restringimento di corsia ed il dosso rallentatore, nella parte finale si è ristretta la carreggiata per far posto al futuro marciapiedi.
Ecco il comunicato del Comune:

Si informa la cittadinanza che, prima di procedere all’ultimazione degli interventi previsti sul Lungo Lago Buozzi in zona Ospedale, consistenti nella realizzazione di marciapiede che andrà a congiungere il tratto tra l’entrata del Pronto Soccorso e la Via Novara, a tutela del transito pedonale e area accesso\uscita ambulanze, è stata disposta per il mese di dicembre una sperimentazione mediante posizionamento di Jersey, che simulerà l’opera in progetto, al fine di monitorare lo scorrimento del transito veicolare sul tratto in menzione.
Assessore alla Sicurezza
Stefano Strada

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre peggio, l'una delle due strade che escono dal centro abitato di Omegna, oltre che passare dal parcheggio dell' ospedale (unico caso in Italia se non nel mondo) adesso viene anche ristretta. Vi immaginate le code alle otto del mattino quando chiuderanno anche la via Cavallotti e la gente deve andare al lavoro? Ma cosa passa nella testa di chi ci amministra? Ma un bravo architetto che studi la viabilità di Omegna in maniera seria e competente è impossibile da trovare? MANICA DI INCAPACI (a proposito io voto a destra!)

Anonimo ha detto...

Concordo. Continuano a sperimentare a nostre spese soluzioni assurde: evidentemente alle otto del mattino l'assessore Strada (sua l'idea del precedente restringimento ora cassato) dorme e non vede le code davanti all'ospedale (dimenticavo, code uguale smog).
Non solo, con la doppia corsia bene o male si passa anche quando per qualsiasi motivo un mezzo si ferma, ora si bloccherà tutto e sarà la fine.
Assessore Strada, sveglia!
Dimenticavo, è troppo tardi per svegliarsi, le elezione sono alle porte. Speriamo che altri si occupino della viabilità a Omegna.

Anonimo ha detto...

Ma dico io, la via Mazzini è sempre stata una delle vie più larghe di Omegna, proprio perchè arteria principale per l'ingresso/uscita dal comune, ma come si fa a farla a senso unico?? Per metterci poi 40 marciapiedi enormi inutili e far passare la statale dal centro del parcheggio dell'ospedale presidiato da dei tizi inutili e fastidiosi col sacchetto in mano!
Perchè?
Perchè?
Perchè?
Mi DOVETE dire PERCHE'!
ESIGO di sapere il ragionamento dietro le cazzate che fate!
Fa shifo a TUTTI questa cosa, ma lo capite o no?

Anonimo ha detto...

SI va bene tutto.....ma anche tanti ..pseudo automobilisti si devono svegliare quando sono in macchina!!!!!!!Non ci si puo fermare in cima alla salita quando si vuole girare a sinistra....non è uno stop!!!!!! Forse è anche quello un motivo per cui si formano le code......

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

La questione è che intorno alle 8 del mattino quelli che vanno a fare i prelievi cercano il parcheggio rallentando il traffico (si portano sulla destra ma la corsia è troppo stretta e danno comunque fastidio): tali soggetti quando vedono che non ci sono posti in stato di indecisione e con motore al minimo sono poi costretti a dirigersi verso via Novara ma intanto la coda è fatta. Se poi la salita verso via Novara è ad una sola corsia vi lascio immaginare il caos e lo smog (in zona ospedale).
Grazie assessore Strada!

Anonimo ha detto...

Con tutti i problemi che ci sono noi spendiamo ancora soldi (che non ci sono) per incasinare ancora di più quella zona...adesso pure i marciapiedi grandissimi!!! Non si possono mettere semplicemente i paletti per proteggere il passaggio pedonale che già è delineato, come è stato fatto dall'altro lato? Secondo me è una spesa inutile che peggiora ulteriormente la viabilità in quel punto!
Silvano

Anonimo ha detto...

Concordo con le critiche.
Penso anche che l'accesso al pronto soccorso e al centro prelievi possa essere previsto dall'interno: ci deve pensare l'Asl rivedendo i percorsi interni (perchè deve farsene carico il comune?)
Per il piazzale dell'ospedale ho una proposta per l'assessore Strada:
1) sistemare un sistema conta-accessi/uscite sui parcheggi dell'ospedale e della stazione, ripetendo i posti disponibili di quest'ultimo anche presso l'ospedale;
2) prevedere un unico accesso al parcheggio dell'ospedale appena dopo il dosso in modo tale che, se ci sono posti le auto entrano (uscendo subito dalla viabilità ordinaria) e parcheggiano (vita dura per i parcheggiatori abusivi che perderebbero il lavoro), in caso contrario i conducenti (vedendo i posti disponibili) non provano nemmeno ad entrare e sono invogliati ad andare a parcheggiare alla stazione o altrove;
Tale soluzione probabilmente comporteebbe una sensibile riduzione dei posti auto davanti all'ospedale ma eviterebbe le attuali code.
Un'ultima proposta: installare un semaforo pedonale in via Novara all'altezza della scaletta sulla massicciata della stazione per evitare che ci scappi il morto.
Assessore Strada non perda tempo e per favore tolga l'attuale strettoia. Grazie.

Anonimo ha detto...

Rimettere Via Novara a 2 corsie fa proprio così schifo? L'assessore Strada alle 8 non sa che succede perchè a quell'ora lui dorme ancora. E visto le trovate credo dorma anche per il resto del giorno.

Anonimo ha detto...

Certo che lamentarsi del fatto che si formano le code davanti all'ospedale per colpa della gente che cerca parcheggio fa ridere, E' UN PARCHEGGIO!!!!
Ma cosa deve fare uno in un parcheggio se non cercarlo??
Forse non bisogna farci passare anche una statale!

Anonimo ha detto...

Al post delle 14:48 rispondo che evidentemente chi l'ha scritto non ha capito una circostanza di tutta evidenza: se la ricerca del parcheggio già rallenta il teaffico che succede se aggiungo una strettoia alla fine della strada? Lo rallento ulteriormente o lo fluidifico? Ecco perchè ci sono lamentele. Chiaro?

Anonimo ha detto...

Al post delle 18.53 rispondo che evidentemente non ha capito una circostanza di tutta evidenza: far passare una statale attraverso un parcheggio è una follia. Rallentare per cercare parcheggio è normale. Ecco perchè ci sono lamentele. Chiaro?

Anonimo ha detto...

Al post delle 18,53 di ieri rispondo che sono d'accordo sull'assurdità di fare passare una "strada regionale - SR) dall'ospedale (questo è scontato anche se la circolazione in quella zona è tutta assurda) ma che, ferma restando la situazione attuale, esistono comunque soluzioni (evidentemente sconosciute all'assessore Strada ed al suo staff) che possono migliorare un pochino la circolazione. Se poi vogliamo discutere di un tunnel che passi sotto il lago collegando Borca con Bagnella o un ponte o una tangenziale ovest che passi sotto Cireggio e colleghi Crusinallo con Nonio, beh, allora parliamone pure ma temo che oggi manchino i quattrini necessari (e questo si che è davvero assurdo per la sesta potenza mondiale!).

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa al quale ho risposto era di oggi, ore 1,23.

Anonimo ha detto...

Oppure si può fare un buco per terra grande grande e collegarsi con Pechino, perchè no?
Se qualcuno tira fuori ancora la storia del ponte sul lago io... io... non fatemi parlare.

Anonimo ha detto...

Calma...si riferiva SOLO al ponte sullo Stretto di Messina!

Anonimo ha detto...

Ci sono passato, un'accozzaglia inutile di plasticoni (ah no scusate, 'jersey') che restringono la carreggiata e rompono le palle.
Ma perchè cavolo state restringendo tutte le strade di Omegna me lo dovete proprio spiegare!

Anonimo ha detto...

Forse perchè ad Omegna c'è ancora qualcuno che vuole avere il diritto sacrosanto di poter girare a piedi, senza il rischio di venire investito!!!

Anonimo ha detto...

A Omegna si può tranquillamente girare a piedi senza la necessità di costruire marciapiedi più larghi della carreggiata stessa, anzi BISOGNA girare a piedi, visto che quei pochi parcheggi che ci sono li devi pure pagare.
Il problema non è poter andare a piedi per Omegna, è riuscire ad andarci in macchina!