mercoledì 16 novembre 2011

QUARETTA PRESIDENTE CdA COQ


Cambio al vertice del consiglio d’amministrazione del Centro Ortopedico di Quadrante. Il commissario dell’ASL VCO Corrado Cattrini ha lasciato l’incarico di presidente del cda ad Antonio Quaretta sindaco di Omegna. "In un momento di passaggio – dichiara Cattrini – per tutto il sistema sanitario locale, caratterizzato dalla riorganizzazione dei presidi ospedalieri e dalla stabilizzazione del COQ, si è ritenuto più utile che la direzione ASL si concentrasse sul ridisegno dell’apparato mentre altri garantiscono il raccordo tra il centro omegnese e il nostro territorio. Questo anche per evitare una sorta di “conflitto d’interessi” tra la dirigenza ASL e quella del COQ, che non possono essere incarnate nello stesso soggetto". "Sono sicuro che il sindaco di Omegna saprà ricoprire il ruolo con sicurezza e capacità" conclude il commissario ASL. Corrado Cattrini mantiene comunque la carica di consigliere nel cda del COQ.
Fonte: VCOAzzurraTV

54 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito sempre la solita gente!!!Anche a livello locale siamo proprio messi male.....sarei curioso di sapere se per quella carica percepisce un indennizzo. Una persona totalmente inaffidabile che viene continuamente riempita di incarichi!!!
Ovviamente il mio è un parere personale ma Voi vi fidate di quaretta?
Silvano

Anonimo ha detto...

no...
Adriano

Anonimo ha detto...

Alle prossime comunali si presentera' con una lista di disturbo, mi dicono di disturbati,cercando qualche assessorato tipo Casini
Non cambiano quelli del PD presentano facce pulite mentre i figli degli ex amministratori si stanno gia' scannando per un posto al sole.Spero in Bisoglio visto l''articolo di oggi sulla Stampa.
Giuseppina

Anonimo ha detto...

Demagogia Natalizia.

Mario Corti - UDC Omegna ha detto...

Facciamo chiarezza.
Antonio Quaretta, Sindaco di Omegna, non c'entra più nulla con Casini. Infatti è stato espulso dall'UDC da più di un anno.
Se formerà una lista questa sarà civica a tutti gli effetti. Quanto al disturbo si vedrà...

Anonimo ha detto...

Chiamala come vuoi, ma di Quaretta non mi fido neanche io!

Anonimo ha detto...

Una lista civica di disturbo (o di disturbati) sarebbe veramente il degno coronamento di una carriera politica fatta di mezzucci e intrighi sottobanco.

Anonimo ha detto...

Non capisco come si faccia a fidarsi ancora di quella persona li!

Anonimo ha detto...

ricordo che Quaretta non è stato espulso ma semplicemente ed intelligentemente si è allontanato da un partito in cui non si riconosceva più, come molta altra gente compreso il sottoscritto. riguardo alla fiducia comunque, bravi di averla riposta nei precedenti amministratori che hanno solo fatto di tutto il contesto comunale una bagnarola.

Anonimo ha detto...

A me risulta che Quaretta si era autosospeso (solita soluzione democristiana che non vuol dire nulla) e successivamente è stato ufficialmente espulso dall'UDC...

Anonimo ha detto...

Mizzica che bella gente
IoScelgoBisoglio
Marica

Anonimo ha detto...

è vero si era autosospeso pensando magari che nel frattempo potessero cambiare le cose. comunque sino a quando c'era lui a guidare l'udc locale eravamo sicuri di non diventare mancini. belli invece questi nuovi esponenti..........veramente persone di cui fidarsi. ma guardateli/vi!!!

Anonimo ha detto...

il sig. geometra sindaco presidente (cda coq, cda navigazione, ecc) quaretta e quali altri titoli vorrebbe avere.........potrebbe anche dire la sua sul blog di questo sito e dirci se finalmente da qualche parte vorrà fare come berlusconi.

Anonimo ha detto...

Domanda: carica che dura fino a quanto e c'è un emolumento ?

Anonimo ha detto...

Ma non può sospendersi del tutto e fare il geometra stando lontano da incarichi pubblici...Non ho parole, adesso pure presidente del coq...bella roba!!

Antonio Quaretta ha detto...

A tutte quelle persone che in modo secondo loro intelligente postano il proprio commento, non sapendo esattamente le cose, non ritengo di dover dare alcuna risposta o giustificazione sui miei incarichi e sulle mie scelte amministrative e politiche.
Al di là del fatto che della loro fiducia non mi importa niente, ma mi basta quella di molti cittadini omegnesi, segnalo unicamente di essere totalmente disponibile a elargire loro, al di là di quella di Sindaco, tutte le altre cospicue indennità che percepisco per
per i vari incarichi.
Antonio Quaretta

Anonimo ha detto...

Dopo aver preso in giro progetto omegna ed averlo scaricato con un calcio nel culo quando non gli serviva più rimangiandosi impegni e parole date ha ancora il coraggio di venire qui a dare lenzioncine piccate perchè qualcuno osa dire che non si fida di lui ?

Anonimo ha detto...

Che coraggio... E che faccia di tolla.

Anonimo ha detto...

Lista di disturbo capitanata da una faccia di tolla.Benissimo.Ribadisco il mio pensiero ed il mio convincimento elettorale.
Giuseppina

Mario Corti ha detto...

Il Sindaco Quaretta probabilmente vuol dire che l'incarico presso il Coq non è remunerato o quasi. Al di là di questo e pur nelle divergenze politiche non posso che prendere le distanze da chi offende personalmente il Sig. Sindaco.
Il confonto politico ben venga, l'offesa personale mai!
La politica è una palestra di idee non un ring di pugilato.
A volte qualcuno la confonde con uno sport, facendone una questione di tifoseria e dimenticando che ci si dovrebbe confrontare civilmente sulle idee, sui programmi, sulle soluzioni ai problemi della città.
Vincere le elezioni non basta (non è appunto una partita di calcio, come ha appena capito a sue spese Berlusconi): bisogna poi amministrare (governare) per 5 anni producendo buoni risultati (per questo sei stato eletto).
L'astio, la violenza, la calunnia non hanno diritto di cittadinanza in politica.
Si dimentica poi che la democrazia non ci è stata regalata ma è il frutto della sofferenze e dei sacrifici di chi ci ha preceduto: quindi non sprechiamo questa grande occasione che sono le elezioni scannandoci a vicenda (politicamente) ma cerchiamo le soluzioni migliori per la nostra città.
Giudice dell'operato del politico è il popolo sovrano in occasione delle elezioni: anche Il Sig. Sindaco, se vorrà ripresentarsi, dovrà sottoporsi a questo giudizio.
Per tali motivi è ingiusto ed inutile offendere gli amministratori: saranno le prossime elezioni a decidere civilmente il futuro di Omegna (e quindi anche il loro).
Chiedo pertanto scusa al Sig. Sindaco per quanto detto da alcuni anonimi che mi hanno preceduto, a nome di tutti gli omegnesi che credono in una dialettica politica sana e civile.

Anonimo ha detto...

Mario Corti,da commerciante, mi creda, sono commossa non riesco a trattenre il pianto anzi mi ero illusa che con la rinuncia il Sindaco finanziasse le inizative del S.Natale.Appunto mi ero illusa Giuseppina

Anonimo ha detto...

ricordo alla cara giuseppina che da sempre i commercianti finanziano le luminarie di natale. da sempre. forse la sprovveduta si è improvvisata imprenditrice senza conoscere lo storico che è stato. mi dispiace che in orario di negozio navighi e abbia tempo di scrivere sul blog. i suoi clienti dove sono?

Anonimo ha detto...

Iniziative (manifestazioni, eventi...) del Natale non vuol dire luminarie. Peraltro mi risulta che i commercianti hanno sempre finanziato UNA PARTE dei costi delle luminarie.

Anonimo ha detto...

certo, ci sono anche quelli che aderiscono per farsi belli e poi non onorano.

Anonimo ha detto...

Comunque dati precisi su durata incarico ed emolumento non sono stati forniti. Io li fornirei, contestualizzandoli ed eventualmente motivandoli, lasciando poi ai cittadini valutarne congruità ed opportunità. Altrimenti sembra il premio di "buonauscita".

Anonimo ha detto...

collegandosi al sito del comune di Omegna, nella parte incarichi amministratori, vengono evidenziati i compensi. nell'anno 2010 il signor quaretta ha percepito euro 800/00 come parte pubblica per essere solo membro del cda. solo nel caso del coq, non vengono speficificati i compensi del presidente ed affini diversamente dalle altre società. siccome è tipico del signor quaretta gettare il sasso e nascondere la mano, forse meglio sarebbe un suo atto di onestà dichiarando quanto percepisce. dire nulla, è vera bugia.

Anonimo ha detto...

Quaretta disse:
"non ritengo di dover dare alcuna risposta o giustificazione sui miei incarichi e sulle mie scelte amministrative e politiche"

Io ho avuto la passima idea di votarti caro, le giustificazioni le DEVI a ME.

Anonimo ha detto...

L'amministratore pubblico DEVE dare delle risposte ai suoi cittadini...è stato votato da loro e DEVE essere a servizio della comunità!
Caro Quaretta lei è un nostro dipendente che abbiamo scelto alle ultime elezioni...se ritiene di avere tutta questa fiducia dei cittadini si ricandidi e vedremo!
Silvano

Anonimo ha detto...

penso che di risposte ne siano date ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Anonimo ha detto...

Io comincio a sospettare visto che non lo vuol dire cha la carica sia bella "grassa" ....

Anonimo ha detto...

Signor Sindaco per il bene di tutti faccia chiarezza sul suo nuovo compenso. Eliminiamo un dubbio a tutti. Produrre copia del verbable di nomina con l'indicazione dell'emolumento potrebbe essere buona cosa. Così avremo tutti la conferma che questo suo nuovo compenso è effettivamente modesto e contenuto come dice lei.

Anonimo ha detto...

Signor Sindaco, non vuole proprio rispondere, Ma si vergogni ...

Anonimo ha detto...

Egregio Signor Sindaco,
penso che sia perfettamente legittimo che a fronte di incarichi pubblici od in società di pubblica derivazione vi siano dei compensi. Se cosi' non fosse la politica la farebbero solo i disonesti o i ricchi. Peraltro penso che sia perfettamente legittimo che ai cittadini, gli azionisti primi dell'azienda pubblica, sia consentito di valutare la congruità fra il compenso percepito, il lavoro svolto e le qualità della persona che ricopre un incarico. Siccome Lei non gode ultimamente di grande popolarità la decisione di affidarle un nuovo e penso importante incarico in seno ad un azienda di pubblica derivazione, è una decisione politica che la cittadinanza vuole valutare anche in ragione del "valore economico" di detta carica. Sarebbe un suo dovere informare tutti compiutamente su questo, ma vedo che Lei non lo fa e la cosa non è ne nobile ne bella. Peraltro, al di là del compenso, a mio giudizio un Sindaco cosi' poco apprezzato, (anche dai suoi come sembra e come ci dimostreranno le scelte del PDl per la candidature) è in ogni caso assolutamento poco opportuno nominarlo in un nuovo incarico pubblico ora che stà "scadendo" in quello elettivo dove appunto ha deluso molti.
Sa tanto di contentino e di buona uscita ed è ora di finirla di dare contentini e buone uscite.
Se è cosi' bravo lo candidino nuovamente per la carica di Sindaco.

Anonimo ha detto...

In base alla legge Brunetta, l'anno prossimo si saprà quanto avrà guadagnato il Sig. Sindaco in questi pochi mesi del 2011. Nel 2013 sapremo il compenso effettivo annuale del 2012, ecc.
Spero comunque che se non più riletto nel 2012 il Sig.Sindaco si dimetta in quanto - se ho ben capito - è nel CDA del COQ in quanto Sindaco di Omegna. O no?
Quello che però a me preoccupa non è, a differenza di quelli che mi hanno preceduto, il "quantum" ma l'opportunità di affidare la presidenza di un'azienda sanitaria ad una persona inidonea, senza cioè una preparazione specifica nella materia. Prima, Cattrini, in quanto medico e commissario dell'ASL aveva certamente uno skill idoneo all'incarico. Quaretta invece può solo vantare anni di presidenza dell'Asl 57 nella preistoria di un Italia che non c'è più e nella quale, in generale, le parole moderazione e risparmio erano relegare ai margini del vocabolario dell'amministratore pubblico. Come sempre la politica, appena può, prevale sulla competenza: e di questo andazzo gli italiani cominciano a stufarsi.
Ecco perchè è lecito chiedersi quali meriti abbia il Sindaco di Omegna per rivestire tale prestigioso incarico che dovrebbe spettare ad un esperto di amministrazione sanitaria. Se poi è vero che le remunerazioni dovrebbero essere proporzionali alla qualità e quantità del lavoro prestato, anche qui vi è da chiedersi se tale proporzionalità sia rispettata tenuto conto che il COQ è un'azienda prevalentemente PUBBLICA e pertanto in essa, tramite la Regione Piemonte, sono investiti anche i nostri soldi: abbiamo quindi tutti i diritti a pretendere che sia ben amministrata (da persone qualificate).
Ripeto pertanto e ancora che non è solo una questione di soldi ma la preoccupazione di vedere una politica invadente che occupa i posti chiave della vita economica e sociale in base a criteri diversi dalla competenza e trasparenza.
E poi, diciamocela tutta, se la nomina del Sindaco Quaretta al COQ rappresentasse davvero la sua buonuscita politica (perchè non si ricandida più) cosa avrà mai fatto di male per meritarsi una buonuscita così cospicua?

Anonimo ha detto...

Bell'intervento. Concordo. Ancor piu' esaustivo per (mio) precedente.

Anonimo ha detto...

Speriamo si dimetta presto...

Anonimo ha detto...

non capisco questo accanimento........veramente al di là di ogni schieramento politico, devo dire che Quaretta è l'unico vincitore di quest'ultima battaglia. Vinse le elezioni grazie al suo nome, purtroppo ha avuto un infelice contorno di incapaci personaggi che lo hanno sotterrato. E' stato un peccato, la generale delusione non dipende da lui.Non sono delle sue idee politiche ma apprezzo lo stile e le capacità di ascolto che comunque sono qualità innate di questa persona.

Anonimo ha detto...

Grande stile davvero. Lo stile del coniglio che si nasconde dalla propria ombra. Lo stile schivo e composto di chi non guarda nemmeno in faccia i suoi elettori, lo stile di chi non sa o non puo' prendere delle decisioni. Uno stile che a me non piace.

Anonimo ha detto...

Al di là di tutto perchè non c'è una risposta su durata e compenso dell'incarico al Coq ?

Anonimo ha detto...

Vero è che Quaretta ha scelto i propri collaboratori ed ha previsto le eventuali sostituzioni in corso di legislatura.
Se ha subito diktat da parte dei partiti è una sua scelta, della quale risponderà lui solo.

Anonimo ha detto...

Il pesce puzza dalla testa

Anonimo ha detto...

come si fà a difendere Quaretta!!! Sarebbe bene che persone come lui, che "bazzicano" da anni in quegli ambienti e non hanno MAI combinato nulla di buono, si facciano da parte invece di continuare a cercare di prendersi incarichi!

Anonimo ha detto...

Parafrasando: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che certa gente lasci i cadreghini che occupa.
È più forte di loro.

Anonimo ha detto...

mi risulta che Quaretta abbia vinto le elezioni grazie ai partiti che lo sostenevano, tant'è che al primo turno i partiti avevano più del 50% dei voti , ma lui invece era ben sotto...la sua giunta più che da incapaci è fatta da gente che lo sopporta...

Anonimo ha detto...

ma allora mi chiedo, la metà degli omegnesi è imbecille allora se l'ha votato.....

Anonimo ha detto...

L'uomo sbagliato...al momento giusto. Ora è troppo tardi per scaricarlo, prima era troppo presto per capire i danni che avrebbe potuto arrecare. Ora gli omegnesi non vedono l'ora che finisca il mandato del Sindaco e guardano già oltre, ma hanno paura di cadere dalla padella alla brace: il futuro spaventa.

Anonimo ha detto...

forse era il "meno peggio"...non c'erano molte alternative! mandiamoli a casa altro che direzione del coq!!!Che vergogna!!!Questi incompetenti hanno amministrato Asl, comuni, e chissà quanti altri incarichi gli sono stati affidati! Solo disastri!!Almeno avessero fatto qualcosa di buono!

Anonimo ha detto...

Per il commentatore del 22 novembre 2011 13:48: io l'ho votato e mi sento un imbecille, un cretino e financo un pirla.

(chiedo scusa per i termini, ma ce vo)

Anonimo ha detto...

In effetti pure io mi chiedo ancora oggi come ho fatto a votare una persona del genere ma in quel momento non volevo più vedere Buzio sindaco.

Anonimo ha detto...

io l'ho votato e lo farei ancora. siamo noi omegnesi degli imbecilli.

Anonimo ha detto...

Si vede che l'unico che capisce qualcosa è lei anonimo delle 16.28! Che presunzione!
Io non ho votato e non voterò mai Quaretta ma non insulto chi la pensa diversamente, chi ritiene che sia la persona giusta fa bene a votarlo...ma invece di insultare rispetti le idee degl'altri!

Anonimo ha detto...

Concordo, e mi guarderò bene dal votarlo ancora.

Qualche colpa l'ha anche la coalizione che ha sostenuto il Sindaco per 5 anni e non ha staccato la spina per tempo.

Anonimo ha detto...

ritengo che forse è il Sindaco che ha sopportato la coalizione. Dimettersi vuol dire mettere la testa sotto la sabbia, continuare è portare avanti la promessa fatta agli elettori.

Anonimo ha detto...

Infatti, quante promesse mantenute da Quaretta...questi non sono capaci di amministrare nulla! Accettano solo compromessi per non perdere il posto, prenderne altri (presidenze varie) e starsene tranquilli! Manca l'onestà e il coraggio di assumersi delle le responsabilità!! Nessuno che ammette mai gli errori (da una parte e dall'altra) e ne trae le consequenze!!
Loro non sbagliano mai!!
Sembra che vivono in un altro pianeta!! Che tristezza!!