mercoledì 2 novembre 2011

OMEGNA COME IL GIARDINO DELLA FAMIGLIA ADDAMS...


Ormai da settimane fanno bella (si fa per dire) mostra di se i poveri resti rinsecchiti dei gerani che ornavano il centro omegnese.  Lungo la passeggiata della Nigoglia e nel centro intorno al lago si possono ammirare tristi vasi con pochi arbusti rinsecchiti che avrebbero dovuto essere rimossi settimane or sono.
Tanto per dare alla città un'immagine coordinata, anche il Palazzo del Comune è arricchito da file di gerani rinsecchiti...

Non si tratta di questionare se Omegna debba essere una città turistica o meno.  Si tratta di non farci ridere dietro...

Mancano i soldi, non si possono fare gli straordinari, gli operai sono già oberati di lavoro, gli assessori sono impegnati, il sindaco non aveva notato...
Mettiamo già tutte le giustificazioni così siamo a posto...

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Se davano un centone a qualche associazione di volontariato, risolvevano. Non ci hanno pensato? Non hanno visto la bruttura? Male.

Anonimo ha detto...

A Omegna ormai anche il pollice verde è...al verde!

Anonimo ha detto...

Fossero solo i gerani ad imbruttire Omegna, ma ci si mettono anche le case fatiscenti, le vetrine sfondate (ex Stefanel) e i manifesti della tabaccheria Ranghino (proprio all'ingresso di Omegna). Sinceramente se fossi un turista che entra in Omegna dalla via F.lli di Dio mi guarderei bene dal fermarmi e tirerei dritto fino a Orta. Auguri!

Anonimo ha detto...

Sono l'ultimo che vuole difendere l'attuale amministrazione, ma per onore della verità e del buon senso non sarebbe piu' utile per tutti che se qualcuno ha notato la cosa lo segnali all'amministrazione aiutandola ad intervenire senza fare polemiche, che alla fine non servono a nessuno su un tema di questo genere. Poi magari l'amministrazione se non ha soldi cerca nei quartieri qualcuno che abbia voglia di dare una mano. La Città è di tutti e le risorse sono poche: si faccia la lotta sulle scelte importanti, ma la polemica sui fiori secchi fa piu' ridere ... dei fiori secchi; se non incominciamo a pensarla diversamente da così non ci salviamo di certo.

Anonimo ha detto...

C'è bisogno che qualcuno segnali all'amministrazione che che il municipio ed il centro è ornato da due mesi da fiori rinsecchiti ?????? Ma per piacere, che nessuno ad Omegna si azzardi più a pronunciare la parola turismo. Per decenza.

Anonimo ha detto...

Su queste cose fanno polemica solo i poveri di idee e di spirito.

Anonimo ha detto...

"L’Amore Si Vede Dalle Piccole Cose".
Il resto è trascuratezza.
Sinonimi di trascuratezza (s.f.): disattenzione, disinteresse, incuria, negligenza, noncuranza, sbadataggine, sciatteria.
Quale di questi sinonimi affibbiereste all'attuale amministrazione?
(PS: i cittadini potrebbero certamente collaborare per senso civico ma qualche amministratore potrebbe ben scendere dal trono per chiedere tale collaborazione. Ad Omegna pare infatti che ogni critica o suggerimento anche costruttivo sia considerata un'offesa personale all'amministratore di turno. Così i cittadini non solo non sono coinvolti ma sono allontanati dalla cosa pubblica).

Anonimo ha detto...

Bella osservazione. Quest'ultima riflessione mi sembra il vero punto del problema per quanto riguarda "le piccole cose": l'amministrazione non suscita quella fiducia che stimola la collaborazione dei cittadini. Penso sia vero.

Anonimo ha detto...

Il lungolago e la Nigoglia dovrebbero essere il fiore all'occhiello di Omegna, ma il fiore non può essere rinsecchito. Se non si capisce questo...

Anonimo ha detto...

Penso che questo lo sappiano tutti solo che ad alcuni piacerebbe risolvere il problema indipendentemente dai meriti e ad altri invece interessa solo dimostrare di avere ragione esclusivamente in quanto qualcun altro a torto ...

Anonimo ha detto...

L'ultima osservazione prova quanto detto alle 23,55.

Anonimo ha detto...

Quando si ha ragione, si ha ragione. A prescindere dal torto di altri.

Anonimo ha detto...

Si ma l'obiettivo è migliorare non aver ragione. Aver ragione non basta.

Anonimo ha detto...

Qui l'obiettivo è ancora (dipende dai punti di vista) più modesto: fare adeguata nanutenzione a ciò che già esiste, nella fattispecie i gerani. Se non si riesce a manutenere al meglio l'esistente come si può migliorare, cioè lavorare per un futuro migliore?
PS: la manutenzione ordinaria fatta regolarmenta fa risparmiare. Certamente i giochi sul lungolago appena rifatti sono un bel vedere ma con gli stessi soldi si poteva rimettere in ordine (senza migliorie) anche il parchetto del Forum e poi programmare il rifacimento ed il miglioramento di entrambi (Omegna non è forse la città dei bambini?).

Anonimo ha detto...

gli operai sono oberati di lavoro...ok gli assessori vadano queste schifezze...invece di parlare e non combinare niente!!questi sono come i politici romani...uguali!!!!!!che schifo di gente!!!

Anonimo ha detto...

vadano a portare via....