E' stato aperto ad Omegna l'Ufficio Relazioni col Pubblico, sotto il palazzo Comunale (orario Lun-Ven 9-12). E' una iniziativa tesa a migliorare i rapporti con i ittadini che hanno ora a disposizione un interlocutore cui rivolgere suggerimenti, richieste, segnalazioni... La bontà del servizio si vedrà da come l'ufficio sarà in grado di rispondere alle sollecitazioni: molta attenzione è stata posta ai canali di comunicazioni tra l'URP ed i vari uffici comunali ed assessorati. Se tali canali saranno efficaci e l'ufficio avrà anche il necessario "feedback" da parte degli uffici, l'operazione funzionerà. Altrimenti avremo creato un altro ufficio che non sa o non può rispondere alle richieste dei cittadini.
mercoledì 7 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Io proporrei di adottare un rapporto molto trasparente con i cittadini per non scoraggiarli: informarli. Cioè non basta raccogliere le lamentele ma assegnare un protocollo alle stesse e continuare ad informare periodicamente l'esponente dello stato della pratica comunicando il nome del "Dirigente responsabile". Così eventualmente il cittadino può passare al secondo livello: il difensore civico.
Posta un commento