mercoledì 14 gennaio 2009

BANDIERA DELLA PACE: ANCORA ??


Pensavamo che la questione fosse risolta.... Una rilevante parte della popolazione e del mondo politico identifica la bandiera della pace col movimento di estrema sinistra, col pacifismo unilaterale antiamericano, con l'anti sionismo... La sua esposizione sul Municipio, luogo istituzionale sul quale peraltro dovrebbero esserci solo bandiere istituzionali, è inopportuna.
Ma qualcuno è un po' corto di comprendonio e torna a chiedere di esporre la sua bandiera sul Municipio (Sinistra Democratica e CGIL hanno sollecitato pubblicamente a farlo) approffittando dell'ondata emotiva generata dai tanti morti di Gaza. Una iniziativa giustamente bollata dal Sindaco come strumentale e demagogica.
Vogliamo testimoniare invece, senza bandiere di partito, la nostra solidarietà e vicinanza ai civili di Gaza e di Isreaele cui è negata un'esistenza normale per l'ottusità della guerra e dell'odio che divide i loro popoli.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi potete spiegare di chi sarebbe questa bandiera? E di conseguenza fornirmi le ragioni di questa appartenenza...ho sempre pensato che questi colori e questa scritta significhino qualcosa di profondo che va al di là di futili questioni politiche. Credo che sia legata ad un modo di vivere la vita, di capirne l'essenza e farla vivere decorosamente a tutti gli esseri che ci circondano.
Mi piacerebbe tanto rivederla sventolare sul NOSTRO municipio:Omegna culla di chi ha sacrificato la vita per queste quattro parole...mi dispiace davvero, e ne sono rammaricato, di essere governato da gente come voi che non comprendono queste cose.
Concludo dicendo che mi piacerebbe davvero non doverla mai più esporre, ma visto che a noi uomini piace fare del male, questo simbolo è e sarà per sempre la bandiera di TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

Io non capisco proprio come si faccia a dire che è la bandiera di tutti. Se così fosse tutti la vorrebbero esporre invece così non è. Di questa bandiera se ne è appropriata una certa parte politica, un certo movimentismo, una certa parte anche religiosa con cui io non voglio avere niente a che spartire. Dico NO a quella bandiera sul Municioio. NO, NO, NO. Io non mi ci riconosco e non la voglio. Perchè dovete imporla anche anche a me ?

Anonimo ha detto...

Oh mio esimio Roberto, ti piacerebbe se domani una bella bomba piomabasse senza motivo sulla tua bella abitazione distruggendo tutto ciò per cui ora hai vissuto?
Pace e uomo devono essere talmente affini da non poterne distinguere la differenza...

Anonimo ha detto...

Purtroppo con la tua bandiera la differenza si distingue benissimo.

Anonimo ha detto...

Dice il saggio:"A ragionar con gli asini si diventa muli"

per chi ignora ecco qualcosa di ufficialmente descrittivo sulla bandiera della pace,
e se mi dite che wikipedia è comunista a questo punto inizio a ragliare veramente....

http://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_della_pace

Anonimo ha detto...

Storia e significato della bandiera della pace

http://www.elettrosmog.com/bandieradellapace.htm